follow

Questo & Quello: cosa fare, guardare, leggere e comprare questo fine mese

 

 

 

Queste ultime settimane sono state un po’ un periodo di cocooning, di imbozzolamento invernale insomma. Anche se sono uscita abbastanza spesso, infatti, non sono andata troppo in giro e non ho neppure trascorso altri weekend sulla neve, da Capodanno. Inoltre negli ultimi giorni sono stata sommersa di lavoro, motivo per cui, almeno nel privato, mi sono concessa anche momenti decisamente pigri!

Mi rendo conto però che in questo momento dell’anno devo vigilare un po’ su me stessa. Perché il letargo invernale, pure legittimo visto il freddo, mi rende pigra anche su altri fronti. Per questo, questa settimana sono riuscita a infilare tra un impegno e l’altro almeno una spuntatina ai capelli, un massaggio sblocca-tensioni e l’appuntamento con l’estetista; la settimana prossima sarà la volta della manicure e pedicure, spero. Non vorrei diventare una sciattona!

Come al solito, qui vi propongo alcune cose che, in vari ambiti, mi sono piaciute particolarmente nelle ultime settimane:

 

Video:

Video divertente sul decluttering. Marie Kondo lévate! The January Cull: Scarves | TRINNY

Questo video di cucina super veloce con la modella Karlie Kloss permette di preparare una cena super sana in poco tempo: My Three Go-To Meals | Klossy Learns to Cook .

Questa bellissima ragazza sfoggia sempre fantastici outfit, trovo! E ha anche buon gusto in fatto di borse, vedo! 😉 13 Outfit Ideas: WINTER 2019 // Maria Teresa Lopez

Un altro video di dritte per non sembrare lo yeti neppure con le temperature di questi giorni: Tips To Look Chic In Winter | Love of Mode

 

Film:

Sono uscite le nuove puntate di Crazy Ex Girlfriend su Netflix: è una delle mie serie Netflix preferite di sempre: estremamente ironica, mi fa morire dalle risate persino se sono un po’ giù di corda!
 
 
 

Libri:

Uno dei libri più utili per la propria serenità mentale mai letti. Ce l’ho da tempo, ma ogni tanto lo rileggo e ogni volta mi regala qualcosa di positivo. Da avere.

 

I quattro accordi, un ottimo libro di self-care

I quattro accordi, di Miguel Ruiz

 

 

Cosmetici:

In questi giorni ho finito e prontamente ricomprato la mia crema giorno preferita, Redermic C di La Roche Posay. Che dire: contiene tutto il necessario per svegliare, idratare, colorire e proteggere la pelle, al mattino. Tutte cose che a gennaio, per me, sono assolutamente indispensabili!
 
 
 
 
 
La Roche Posay Redermic C UV , un’ottima crema giorno con SPF25. Illumina, si assorbe in fretta ed è perfetta prima del make-up.
 
 
I prodotti Unifarco/Farmacisti Preparatori finalmente sono arrivato anche su AmicaFarmacia, la mia farmacia online di fiducia! Questo è un eccellente prodotto  per il contorno occhi che colma le rughette del contorno occhi e sgonfia quasi istantaneamente le occhiaie. Ha anche un ottimo rapporto qualità prezzo e una confezione a prova di luce e ossigeno: dura tantissimo!
 
 

 

Luogo del mese

 

 

Parma centro
Uno scorcio del centro storico di Parma
 
 
 
Come dicevo, gennaio per me è stato un mese di cocooning. Non sono stata molto in giro, ma mi sono goduta una bellissima passeggiata in compagnia a Parma, città che non frequentavo da quando ero ragazzina. Abbiamo pranzato al ristorante “La Forchetta”, in pieno centro storico, che propone specialità della zona preparate con maestria, ma anche piatti più leggeri, moderni e sofisticati. Ottimo!
 

Shopping

Appena ho visto questo abitino in foto, ho subito capito che doveva essere mio: e all’arrivo mi è piaciuto ancora di più! Veste bene, è di buona qualità e ben rifinito, femminile e svolazzino: da mettere adesso con una sciarpona di lana spessa e stivali. Ma anche più avanti, in versione primaverile, sotto a un bel chiodo in pelle magari!  

 

 
 
Ho comprato anche quest’abito estivo, dal taglio decisamente valorizzante. Se siete indecise sulla taglia, meglio prendere quella in più.
 
 
 
 
Sono invece ancora un po’ indecisa su questi stivaletti: mi piacciono moltissimo, ma ne ho già altri in nero… valuterò.
 

 

 

 

Siete un po’ stanche dei “soliti” outfit invernali? Avete fatto tanti nuovi acquisti ai saldi, ma vi sembra di non avere niente da mettere? Oppure cercate semplicemente l’ispirazione in vista della prossima primavera?

The Chic Factor spiega come fare ordine una volta per tutte nei vostri armadi, vestirsi bene spendendo poco e avere un guardaroba da favola!

 

Il nuovo e bellissimo libro di stile e gestione del guardaroba per vestirsi bene con poco. Bestseller su Amazon.

Lo trovate qui.

Se volete essere comodamente aggiornate sulle novità e i nuovi post di No Time For Style, iscrivetevi alla newsletter settimanale! Riceverete in regalo, direttamente nella vostra casella di posta, la bellissima e utile guida pratica per fare shopping online senza rischi e risparmiando moltissimo.  

 

Basta inserire il nome di battesimo e l’e-mail e riceverete una mail settimanale, il martedì, sulle ultime novità. I vostri dati naturalmente rimarranno assolutamente anonimi e sicuri.

E, se vi va, venite a chiacchierare con noi sulla pagina Facebook di No Time For Style, iscrivetevi al salottino di chiacchiere modaiole del blog o seguite le bacheche Pinterest sempre aggiornate, il profilo Instagram o direttamente i nuovi post del blog su Bloglovin!

 

Back to Top
shares
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: