follow

Viaggi e vacanze di primavera: i cinque migliori cosmetici da mettere in valigia

This post is also available in: Tedesco

   

 

I migliori cosmetici da viaggio

 

A breve partirò per un breve viaggio nella Grecia continentale. Abbiamo definito un programma solo approssimativo per ora, con volo, auto a noleggio, appartamento ad Atene per qualche notte e il resto libero, da decidere giorno per giorno. Stavolta avevamo voglia di una destinazione a corto raggio (mio figlio piccolo inizia gli esami di maturità a breve, noi dobbiamo tornare rapidamente operativi appena torniamo e volevamo evitare lunghi voli stremanti), raggiungibile con qualche ora di volo, con un clima mite ma comunque interessante da visitare.

 

   

 

Ormai fare i bagagli all’ultimo minuto è diventata un’abitudine per me e finisco inevitabilmente per partire sempre più leggera. Finora mi è andata bene, perché una volta a destinazione di solito non mi manca niente. Più che il vestiario, per me è importante poter utilizzare anche in vacanza prodotti perfetti per le mie esigenze, con una sfida in più: quella di puntare su pochi prodotti mirati, che occupino poco spazio in valigia senza però farmi sentire la mancanza dei prodotti che ho a disposizione a casa.

Per questo, nel corso di tanti viaggi ho importato a puntare su pochi prodotti multifunzione che risolvono davvero molteplici situazioni!

Qui vi propongo 5 prodotti davvero preziosi per me, che metto in valigia ogni volta che parto e che mi aiutano a risparmiare spazio e a partire con bagagli più leggeri!

 

   

 

1 – IDRATANTE CON PROTEZIONE SOLARE INTEGRATA

In vista della partenza per la Grecia, ho testato un paio di prodotti adatti a una vacanza e ho deciso di portare con me la Crema City Skin Age Defense Broad Spectrum SPF 50 di Murad, anche per la confezione davvero pratica e compatta che permette di infilare la crema in qualsiasi borsa o tracollina!

 

Il miglior prodotto solare viso: City Skin di Murad

 

Ma a convincermi sono stati soprattutto la leggerezza sulla pelle di questa protezione solare, così diversa da tante altre formulazioni davvero pesanti che si trovano in commercio, e naturalmente i suoi principi attivi, che permettono di proteggere la pelle anche dalla luce blu dei dispositivi elettronici. Questa la descrizione dell’azienda produttrice:

Raccomandato per:
– Proteggere dai raggi UVA e UVB
– Schermare dall’inquinamento, dalle luci blu dei dispositivi e dai raggi infrarossi
– Prevenire l’invecchiamento dovuto alle cause ambientali

Prodotto innovativo dalla texture ultra leggera. Grazie all’Environmental Protection Technology, è in grado di proteggere la pelle dalle principali cause che accelerano l’invecchiamento cutaneo: UVA, UVB, inquinamento, luci blu dei dispositivi e raggi infrarossi.
Oltre a contrastare le aggressioni degli agenti esterni, aiuta a migliorare la fisiologica difesa cutanea.
Leggermente colorata, si adatta a tutte le tipologie di pelle, omogeneizzando l’incarnato e migliorando la luminosità, lasciando la pelle tonica e compatta.

 

Il miglior prodotto solare viso: City Skin di Murad

 

A me è piaciuto molto, perché lascia la pelle già perfetta anche senza trucco (e in vacanza a volte rinuncio al make-up per una maggiore sensazione di… vacanza!) , ma è sufficientemente leggero da permettere poi di applicare altri prodotti.

 

Il miglior prodotto solare viso: City Skin di Murad

 

 

2 – STICK IDRATANTE LABBRA

Un altro prodotto indispensabile da infilare in borsa quando si viaggia, per me, è uno stick idratante per le labbra. Spesso l’aria condizionata degli aerei, ma anche il mix di sole, vento e improvvisa vita all’aria aperta rischiano di inaridire molto questa parte delicata del viso. Nel mio caso, noto che quando mi si seccano molto le labbra sono anche molto più a rischio di fastidiose “febbri”. Per cui… prevengo, con questo!

 

   

 

Personalmente, ho una vera mania per gli stick alla cera d’api e alle vitamine di Burt’s Bees e questo al pompelmo rosa mi fa impazzire!

 

Balsamo labbra Burt's Bees al pompelmo rosa

 

 

3 – UNA CC CREAM CHE FA TUTTO

Ho già dedicato alcuni post al preparare le valigie, per cui forse saprete che a me piace viaggiare leggera: trovo che migliori immensamente la qualità della vita in viaggio, specie nei momenti di transito, negli aeroporti magari, ma anche in caso di viaggi lunghi e a tappe!

Per questo adoro i prodotti multi uso e spesso rinuncio a portarmi i soliti prodotti per il trucco, come il fondotinta. Preferisco invece puntare su prodotti multi uso, come una valida CC cream che sostituisca anche la crema giorno, ma copra a sufficienza da creare una buona base anche per un eventuale make-up serale.

 

   

 

Recentemente ho provato questa di Bourjois a un prezzo molto ragionevole che mi è piaciuta moltissimo perché uniforma e regala la giusta coprenza per “simulare” un fondotinta all’occorrenza (io la applico con questo, come un normale fondotinta) , ma rimane comunque leggera pur correggendo l’incarnato.

 

Bourjois CC Cream recensione

 

 

4 – AUTOABBRONZANTE

Non so voi, ma io magari parto per una vacanza sentendomi del colore giusto e poi, una volta arrivata, cambia tutto: la luce è diversa, le splendidte giornate di sole, la gente già leggermente ambrata… di colpo, mi vedo pallida! Aggiungiamo il fatto che se si parte per destinazioni dal clima più mite a volte ci si deve scoprire all’improvviso e la sensazione di pallore peggiora.

 

   

 

 

Per non farmi più cogliere impreparata, adesso parto con il rimedio, capace di regalarmi due gambe ambrate in un’ora. Nonostante l’uscita di nuovi prodotti St. Tropez negli ultimi mesi, resto fedele a questa spuma per la velocità e i risultati -e perché la spuma dura circa 3 volte di più della lozione, quindi è molto più conveniente, trovo. Questa confezione è perfetta per i viaggi e permette di salvare spazio in valigia:

 

Il miglior autoabbronzante per risultati veloci

 

Aggiungo questo guanto per l’applicazione e voilà – posso “fabbricare” un’abbronzatura sana e senza rischi praticamente ovunque usando uno spazio limitatissimo in valigia!

Guanto autoabbronzante

 

5 – CAPELLI  2 IN 1   

Non so voi, ma io non sono mai riuscita a usare i campioni di shampoo che si trovano negli hotel. Davvero, posso usare qualsiasi altro prodotto che trovo nelle camere d’albergo, ma non lo shampoo. È come usare il detersivo per i piatti per lavarsi i capelli, oppure la quantità non è sufficiente a lavarli bene.

In ogni caso, da anni ormai viaggio con questo prodotto, la versione 2-in-1 dell’unico shampoo che da molti anni ormai uso a casa e che adoro – oltretutto, ha un costo ridicolo e si trova bizzarramente ovunque nel mondo, persino nei mini market 7-11 thailandesi.

È compatto ed è l’unico prodotto 2-in-1 mai provato che non lascia un velo pesantino sui capelli. Un altro prodotto multifunzione, compatto, pratico e veloce da mettere in valigia!

 

   

 

Voglia di declutterare, creare nuovi e fantastici abbinamenti in pochi minuti e dare una sferzata al  guardaroba in vista della primavera?

The Chic Factor, il nuovo libro bestseller su Amazon nato da questo blog, spiega come fare ordine una volta per tutte nei vostri armadi, vestirsi bene spendendo poco e avere un guardaroba da favola!

 

Come vestirsi bene spendendo poco. Il nuovo e bellissimo libro di stile, decluttering e gestione del guardaroba.

Lo trovate qui.

 

 

 

Registratevi qui per ricevere la newsletter ed essere sempre aggiornate sulle novità. Avrete accesso a un’intera library di guide gratuite come questa!

   

 

 

Basta inserire il nome di battesimo e l’e-mail e avrete subito accesso a questa e ad altre 4 guide utili! 

E, se vi va, venite a chiacchierare con noi sulla pagina Facebook di No Time For Style, iscrivetevi al salottino di chiacchiere modaiole del blog o seguite le bacheche Pinterest sempre aggiornate, il profilo Instagram o direttamente i nuovi post del blog su Bloglovin!

 

Back to Top
shares
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: