follow

Varie & Eventuali: cosa leggere, guardare, ascoltare e comprare a fine anno

This post is also available in: Inglese

Nell’ultima settimana dell’anno spesso abbiamo un pochino più di tempo per tirare il fiato e leggere, ascoltare, rilassarci.

Per questo ho pensato di scrivere un’ultima edizione della rubrica “Varie & Eventuali” (in realtà, non essendo io una persona molto schematica, altre volte l’ho chiamata in altri modi: Miscellanea, This & That ecc. , ma la sostanza è sempre la stessa: un post che raccoglie spunti e idee su cosa guardare, leggere, ascoltare e comprare).

Video

Uno dei miei buoni propositi per il 2019 (in realtà per ogni nuovo anno) è quello di fare un po’ di serio decluttering tecnologico. Qui trovate un ottimo e pratico video della mitica youtuber minimalista Lavendaire: 

L’idea del guardaroba capsula vi affascina? Questo video spiega come realizzarlo nel concreto:

Cattivo umore, magari dovuto a qualche relazione con parenti difficili durante i lunghi pranzi festivi? Ecco come uscirne presto e bene!

Dormireste ogni giorno fino a mezzogiorno? Anch’io! Però la mancanza di tempo da dedicarmi mi induce spesso a sognare di riuscire ad alzarmi presto, per avere qualche prezioso istante tutto per me. Questo video spiega come fare… almeno in teoria!

Libri

The new fashion rules: Inthefrow

Un libro interessante che illustra i retroscena del lavoro delle grandi Influencer ed è scritto proprio da una di loro (che, tra l’altro, ha un PhD in materia).

La tirannia della farfalla (Frank Schätzing)

A chi fosse alla ricerca di un romanzo appassionante e mozzafiato, consiglio questo del noto autore di bestseller Frank Schätzing che cattura davvero. Letto e regalato. Due volte! 

Film

Dopo la scorpacciata di film fatta a bordo di alcuni comodi voli Emirates all’inizio di dicembre non ho più guardato molto altro.

Però su Netflix ho scoperto questa divertente e ironica serie francese (per ora esiste una sola stagione,purtroppo) che mi è piaciuta moltissimo e che vi stra consiglio! Trailer ufficiale qui:

Acquisti

Il mio dicembre in shopping è stato quasi interamente dedicato ai regali di Natale. Non ho proprio la testa per pensare al mio shopping personale adesso.

Per i regali, mi sono liberamente ispirata alle liste di idee che ho scritto per il blog e che trovate qui:

A proposito di regali di Natale, mi sono comunque ricordata di farne un paio (piccoli piccoli…) anche a me stessa, che vi svelerò a gennaio. 

Per incrementare la varietà di outfit per le Feste, invece, mi sono regalata questa blusa di Asos che mi ha davvero soddisfatta!

Come vestirsi a Capodanno

Blusa ASOS: QUI . Disponibile, simile, anche in grigio, QUI.

Musica

A chi ama il rock consiglio le undici ammalianti tracce strumentali contenute nel nuovo album Proposed Tracks for Unproduced Movies , di Fabio Scagliola. Recensione completa QUI

App

Dicembre è uno di quei mesi complicati in cui, per sopravvivere, occorre tassativamente fare delle liste. A me è stata particolarmente utile l’app Keep, che ho scaricato sul cellulare. Semplicissima e pratica da utilizzare, si è rivelata un vero salvavita! Disponibile sia per Apple che per Android. Straconsigliata.

Siete alla ricerca di una lettura per le Feste o anche semplicemente per i vostri momenti di relax?

Date un’occhiata a The Chic Factor, il libro nato da questo blog, tra i bestseller di Amazon nella categoria Moda e Design! 

Il nuovo e bellissimo libro di stile e gestione del guardaroba per vestirsi bene con poco. Bestseller su Amazon.

Lo trovate qui.

 




 

E se volete essere comodamente aggiornate sulle novità e i nuovi post di No Time For Style, iscrivetevi alla newsletter settimanale!

Riceverete in regalo, direttamente nella vostra casella di posta, la bellissima e utile guida pratica per fare shopping online senza rischi e risparmiando moltissimo.

Basta inserire il nome di battesimo e l’e-mail e riceverete una mail settimanale, il martedì, sulle ultime novità. I vostri dati naturalmente rimarranno assolutamente anonimi e sicuri.

E, se vi va, venite a chiacchierare con noi sulla pagina Facebook di No Time For Style, iscrivetevi al salottino di chiacchiere modaiole del blog o seguite le bacheche Pinterest sempre aggiornate, il profilo Instagram o direttamente i nuovi post del blog su Bloglovin!

 




 

 

Back to Top
shares
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: