Intervista a Claudia Mazzoleni di Coppiaperfetta.it
Ah, l’amore! Questo meraviglioso filo conduttore delle nostre vite, solo lui sa pervadere le nostre giornate di mille, centomila incredibili emozioni. Ma tra gioie e batticuori districarsi nella fitta trama di sentimenti non è sempre facilissimo, anche se si è già rodati o comunque con un po’ di esperienza. Perché il cuore è sempre giovane e si riscopre pieno di ingenuità a tutte le età.
Ed è appunto per avere qualche indicazione su come possiamo orientarci nei complessi misteri sentimentali che ho pensato di intervistare per questo post la love coach Claudia Mazzoleni, fondatrice dell’online magazine Coppiaperfetta e del sito di incontri Il Club di Coppiaperfetta.it.
Ciao Claudia, sei la titolare di Coppiaperfetta.it, una società che aiuta chi si rivolge a voi a trovare l’anima gemella. Parlaci un po’ di te e della tua bellissima attività!
Ciao Cristina, ciao a tutti! Coppiaperfetta.it è un “personal love coach virtuale”, cioè un trainer online che dà i consigli per vivere meglio e per imparare ad amare se stessi, mettendosi anche nella condizione ideale per riuscire a individuare il partner migliore oppure, se si è già in coppia, per ridare nuova linfa alla relazione che si sta vivendo.
Un ruolo fondamentale in questo “love training” lo svolge il nostro online magazine, scritto da giornalisti professionisti con il contributo di blogger ed esperti in diversi settori, dal makeup artist all’insegnante di kundalini, dal counselor all’astrologo.
In più, chi si iscrive alla nostra newsletter ha il pass per fare ai nostri esperti domande più personali e specifiche sulle più svariate questioni d cuore. E, dulcis in fundo, per chi è in cerca dell’anima gemella, Coppiaperfetta ha previsto anche il sito di incontri Il Club di Coppiaperfetta, che ai members offre il servizio premium che comprende la video chat e la geolocalizzazione.
Cosa ti ha portato a scegliere questo settore?
Mi sono ispirata alla mia vita, a quelle di molte mie amiche e conoscenti e ai tempi dello “smart loving”. In Italia c’è ancora molta resistenza, a volte pregiudizio, ma il nostro quotidiano e quindi anche il mondo delle relazioni sono estremamente condizionati dal web. Un Club di profili selezionati di donne e uomini sono una virtuale palestra di incontri, capace di amplificare all’ennesima potenza le possibilità di fare il match giusto.
E’ più facile trovare la persona che fa per noi se aumentiamo le nostre conoscenze. Senza contare che, con il filtro dell’incontro a distanza tramite computer o smartphone, è più facile farsi domande sui propri interessi e sui propri obiettivi. E’ un modo un po’ più scientifico di selezionare i possibili Mr. Right o le possibili Ms. Right.
Oggi può risultare difficile destreggiarsi tra i tanti servizi online disponibili per conoscere l’anima gemella. Quali sono i tratti distintivi e i punti forti di Coppiaperfetta.it?
Coppiaperfetta.it è un servizio completo, non è solo un database. E’ un love coach, una guida che incoraggia e sostiene, che allena e potenzia. In più, i profili sono selezionati, si può videochattare e c’è anche la geolocalizzazione.
Quali tipologie di clienti si rivolgono a voi? Sono più uomini o più donne?
Ci sono persone di tutte le età, ma la fascia più attiva è dai 35 ai 60 anni. Quanto al sesso, per una volta si può parlare di parità: diciamo metà donne e metà uomini.
Con l’attività che svolgi e l’esperienza che hai maturato, sei senz’altro un’esperta di relazioni felici tra uomini e donne! C’è qualche consiglio che vorresti dare a chi desidera rimettersi in gioco e trovare l’uomo o la donna della sua vita?
Prima di tutto bisogna amare se stessi: sembra banale, ma non è così ed è per questo che ho una redazione che scrive articoli di lifestyle che pungolano anche i più resistenti a convincersi che si meritano il meglio. E poi, avere un’attitudine positiva. I pensieri che produciamo creano il nostro futuro.
E gli errori da evitare?
Vedere tutto nero. Non darsi un’altra chance, se le cose non sono andate o non vanno per il meglio, sia da single sia in coppia.
Oggi ci sono molti uomini e molte donne che, anche a 40/50 anni e oltre, desiderano trovare l’amore della vita e un servizio professionale e personalizzato come il vostro può essere senz’altro un valido aiuto per incontrare la persona giusta. Come contattarvi?
Prima due mantra per i più maturi e navigati: l’amore non ha età e non è mai troppo tardi.
Qui sotto trovate le indicazioni per accedere al nostro sito e al club e tutti i dati per contattarci.
Coppiaperfetta.it s.r.l.s.
Sito: https://coppiaperfetta.it/
Club: https://coppiaperfetta.it/il-club-di-coppiaperfetta/
Email: [email protected]
Biografia di Claudia Mazzoleni
Biografia: Giornalista professionista, due figli ora adulti, a dicembre 2016 decide di lasciare la casa editrice Mondadori, dove svolgeva da molti anni il ruolo di Caporedattore, per trasformare la sua passione in una nuova avventura e creare Coppiaperfetta.it.
Fin da ragazza ha studiato e approfondito il funzionamento della mente umana e dello scopo della vita, con studi e letture in tal senso (Psicologia, Biografie, Pensiero Positivo, Theta Healing, Omega Healing, Ho’oponopono, Rebirthing, Angeli, Legge d’Attrazione ecc.) Da sempre crede fermamente che l’amore, l’essere positivi e l’essere attivi siano fondamentali per vivere felicemente e affrontare qualsiasi difficoltà.
Con Coppiaperfetta.it Claudia vuole contribuire ad aiutare le persone a trovare questo equilibrio, dato che ha provato su sé stessa quanto ciò sia positivo per raggiungere la felicità, infatti all’età di 49 anni ha trovato il suo Grande Amore sposandosi dopo cinque mesi dal primo incontro.
Rispondi