follow

This&That: cosa fare, guardare e comprare in autunno

 

cosa fare guardare e comprare in autunno

 

Cosa fare, guardare e comprare questo autunno? Benvenute a all’edizione di fine ottobre della rubrica di segnalazioni varie ed eventuali di No Time for Style! Anche se non sembra, mettere insieme una rubrica delle cose che mi è piaciuto fare, guardare e comprare questo mese è sempre un po’ laborioso, ma si può fare!

E se avete anche voi qualche segnalazione interessante, commentate questo post: sarà utile a tutte le lettrici!

 

 

 

COSA FARE, GUARDARE E COMPRARE IN AUTUNNO, DUNQUE?

 

1 – FILM E SERIE

Mi sono resa conto di guardare sempre meno la televisione tradizionale, a vantaggio di film e video che trovo online, su Amazon TV, occasionalmente su Netflix (che scrocco ai miei figli, visto che se lo vogliono se lo devono pagare da soli… ).

Così ho scoperto una nuova serie a episodi, di cui mi pare esistano ben 4 stagioni, che mi diverte tantissimo: The Mindy Project . Qui vedete il trailer:

 

 

 

2 – LUOGHI DEL MESE

Questo mese per me in classifica ce ne sono ben due: uno è Roma, dove mi sono recata un paio di settimane fa con alcune amiche storiche per un pazzo weekend di divertimento e chiacchiere. Abbiamo scelto volutamente una città già visitata da tutte più volte, perché l’obiettivo era soprattutto stare insieme, divertirci, parlare tanto e aggiornarci sulle nostre vite!

 

Roma vista dai Musei Vaticani, cosa fare guardare e comprare in autunno

 

Abbiamo anche mangiato benissimo, grazie alle dritte ricevute: una sera siamo state da Molto, ristorante carino e alla moda con una bella atmosfera dove, tra l’altro, si mangia benissimo; la seconda sera Ai Piani, un bel ristorante di pesce dove abbiamo ancora potuto mangiare all’aperto! Quello che vedete, è il carrello del tiramisù, che qui preparano sul momento!

 

cosa fare guardare e comprare in autunno

 

L’altro luogo del mese, invece, è vicinissimo a casa: Bré sopra Lugano, dove si arriva in un attimo da Lugano centro in auto (ma si può anche prendere l’autobus o la ripida funicolare, che parte dalla città). La vista di domenica scorsa, che vedete in foto, era semplicemente impagabile! A dimostrazione che per godere delle bellezze del nostro pianeta a volte non occorre andare lontano…

 

Bré sopra Lugano vista

 

 

3 – COSA FARE, GUARDARE E COMPRARE IN AUTUNNO: LIBRI

 

Copertina_Le Rune (002)

 

A volte grazie al blog e al libro si fanno conoscenze molto piacevoli, simpatiche e interessanti, come quella con Marisa Gorza, giornalista di moda e costume per varie testate giornalistiche.

Così, chiacchierando di moda e di libri, sono venuta a sapere del suo interessantissimo libro, Le Rune e la Maglia, di cui vorrei proporvi uno stralcio:

TRA LE MAGLIE DELLA STORIA

Tale e quale la nascita delle Rune, le origini del lavoro a maglia sono piuttosto oscure e circondate da valenze esoteriche. Vanno comunque cercate nel Neolitico, quando l’uomo usava le dita per intrecciare filamenti naturali come foglie, tralci, ramoscelli e quant’altro la natura presentava. Nell’era del ferro e del bronzo arriveranno i primi aghi di metallo con una particolare forma circolare. La lavorazione a maglia è comunque più antica della tessitura e si tratta  in assoluto del primo tentativo fatto per ottenere tessuti con cui coprirsi.

Qui trovate una presentazione più dettagliata di questo interessante volume.

Per ordinare una copia del libro, potete rivolgervi a questo indirizzo e-mail.

 

4 – QUESTO MESE SUL BLOG

 

Come sembrare più magre e dimagrire velocemente

 

COMPRALO ORA

 

Questo mese sul blog c’è stato il direi fortunatissimo lancio dell’ultimo corso/manualone pratico “Come sembrare più magre… e tutti i trucchi per essere in forma davvero” su No Time for Style, che sta piacendo molto e riceve settimanalmente feedback come questo:

“Dopo tante diete, filosofie alimentari, mai più senza, mai più con, finalmente uno strumento sensato, pratico, utile e soprattutto semplice e da mettere subito in pratica nella vita di tutti i giorni, senza troppi sacrifici e stranezze alimentari, semplicemente con tanto buon senso e le strategie e i trucchi giusti. Grazie!”

 

Sul fronte dello stile e della gestione del guardaroba, un altro commento di una lettrice mi ha dato un’idea carina, che a giudicare dal numero crescente di iscritte sta piacendo molto: una 5 Day Challenge “5 giorni di idee per i tuoi outfit” assolutamente gratuita e aperta a tutte!

 

fare shopping nell'armadio

 

ISCRIVITI ORA!

 

Per 5 giorni riceverete, una volta al giorno, un’idea per creare il vostro “Look del Giorno”. Le sfide si adattano a qualsiasi stile e condizione di tempo – è un modo divertente per rivalutare quello che abbiamo già! Chi è già iscritta alla mailing list può comunque iscriversi alla sfida.

Inoltre, in base alle statistiche del blog i post più letti di queste ultime settimane sono:

Come vestirsi per sembrare più magre, uno dei post più letti di sempre

Moda over 40: cinque icone di stile

I sei migliori acquisti per rinnovare il guardaroba (autunno inverno)

Come vestirsi a 40 anni… e oltre: le nuove tendenze

 

 

3 – SHOPPING

 

Ho finito qualsiasi profumo (persino i campioncini!), così, siccome mi piace anche cambiare, dopo aver sniffato un campione di questo profumo l’ho comprato. Lo adoro! È fresco e particolare al tempo stesso, abbastanza intenso da essere perfetto anche per questa stagione.

 

 

recensione profumo Libre ysl

 

 

Per completare il cambio di stagione negli armadi, inoltre, ho investito in grucce di quelle con le mollette incorporate, perfette per gonne, pantaloni e anche alcuni sopra. Queste di Songmix prese su Amazon dopo averne sentito parlare molto bene sono favolose! Le ho già messe all’opera e sono molto soddisfatta!

 

le migliori grucce appendiabiti

 

Un altro acquisto di cui sono stra stra felice, presi anche dietro consultazione di un’amica, sono questi stivaletti di Sam Edelman modello Hilty, una favola sia come design che per comodità! Ho preso il mezzo numero in più e trovo calzino perfetti.

 

sam edelman hilty boots

 

QUI trovate lo stesso stivaletto in tante versioni bellissime e molto attuali.

… E, se come me ami sfruttare la comodità e la convenienza dello shopping online, non dimenticare di scaricare le mie due super guide GRATUITE allo shopping online, per risparmiare e fare shopping in assoluta sicurezza! Richiedile subito qui:

 

i migliori libri di moda e bellezza

 

 

 

 

5 – VIDEO

Qualche video interessante e divertente di quest’ultimo periodo:

 

VIDEO sul tema “Vestirsi bene con poco”

VIDEO “How to look chic in the fall”, dell’elegante Audrey Coyne

Segretuzzi di stile di Niki Sky, alcuni sono carini!

 

 


 

Sfrutta pienamente il potenziale del tuo guardaroba quest’autunno e prepara il tuo look alla prossima stagione! Con il nuovissimo corso pratico di stile e gestione del guardaroba:

 

 

cosa fare guardare e comprare in autunno

 

P.S. : Lo sapevi? Il libro nato dal blog, The Chic Factor, ha appena compiuto un anno!

 

cosa fare guardare e comprare in autunno

 

COMPRALO QUI

 

 

Back to Top
shares
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: