
Le fashion week non guidano esclusivamente la moda uomo e donna, esistono sfilate ad hoc per i più piccoli che dettano i diktat fashion che anche i guardaroba bimbi dovranno seguire. Con l’arrivo della primavera le cromie si accendono, i tessuti diventano leggeri e i dettagli conquistano il ruolo di protagonisti.
Ma quali sono i must have per la moda bambini primavera estate 2025? Scopriamoli insieme.
Potere ai calzini
Potrebbe sembrare un dettaglio irrilevante ma non dobbiamo sottovalutare l’impatto delle calze su un look primaverile. Leggere e traforate, colorate e a stampa all over sono gli alleati perfetti per le giornate più fresche. Se cerchi modelli trendy e cool come quelli disponibili nel catalogo Condor moda online per bambini noterai in che modo la qualità dei filati e le nuances risultino assolutamente imprescindibili.
Sfogliando le collezioni di calzini bambino e bambina online potrai spaziare tra prodotti casual per il giorno ad altri più formali per la cerimonia andando incontro a gusti e personalità di ogni piccolo fashion lover.
Tonalità e fantasie
Primavera è sinonimo di rinascita e proprio come accade per la natura i colori sbocciano sui capi e sugli accessori. Dopo un lungo inverno con toni intensi e scuri ecco che si torna ad una palette solare spaziando tra toni sorbetto e fluo fino a quelli pastello. Non possono mancare le stampe: accanto all’immancabile trama floreale, si fanno spazio motivi tropicali, righe, pois e altri design geometrici.
Tessuti leggeri
Il comfort non può mancare ed ecco che i tessuti naturali diventano un must. Cotone e lino sono in prima linea, garantiscono freschezza, libertà di movimento e traspirabilità risultando delicati persino sulle pelli più sensibili. Gli abitini in mussola di cotone, le t-shirt leggere e i pantaloni in lino sono perfetti per affrontare le giornate di sole senza rinunciare allo stile.
E per i più vivaci? I completini sportivi in tessuti traspiranti offrono comfort e praticità per ogni occasione.
Ritorno al vintage
Osservando le tendenze ci si rende conto del modo in cui le collezioni bambino, proprio come per la linea adulto, sia influenzata dal passato. Tra gli stili di tendenza, torna il vintage e lo fa con look inspired dal sapore spiccatamente retrò; colletti arrotondati, salopette, omaggi agli anni ’50, ’60 spaziando poi per i più recenti anni ’80 e ’90 con dettagli grunge. C’è l’imbarazzo della scelta!
Look coordinati
A lanciare il trend matchy matchy sono stati vip e influencer che sui social hanno condiviso outfit coordinati tra genitori e figli. Il trend arriva anche da noi in Italia e nella primavera ci si può sbizzarrire: non serve ricreare al 100% lo stesso outfit, può essere un filone cromatico o la tipologia di capo a dare un tocco “mini me”.
Come avrai capito, la primavera è sicuramente sinonimo di freschezza… persino nel guardaroba dei tuoi bimbi. Non restare su palette neutre, gioca con i colori e non aver paura di osare magari coinvolgendo proprio i tuoi figli nella creazione di abbinamenti in linea con i loro gusti. Rinnova lo stile seguendo le tendenze più cool della stagione!
Rispondi