follow

Recensione Respectissime La Roche Posay: il miglior struccante per occhi sensibili

This post is also available in: Inglese

respectissime la roche posay recensione

 

Oggi vorrei recensire un altro prodotto per me indispensabile, quello che per me è il miglior struccante per occhi sensibili di sempre: lo struccante occhi bifasico per occhi sensibili Respectissime di La Roche Posay.

 

 

Non so se ve l’ho mai confidato, ma ho gli occhi sensibilissimi: di base, loro lacrimano, sempre, e la cosa va addirittura leggermente peggiorando nel tempo. Lacrimano se c’è il sole, o il vento, se sono al mare o se fa freddo; lacrimano persino (è ridicolo, lo so), se sento qualcuno parlare di occhi, bruscolini nell’occhio, interventi agli occhi!

 

come vestirsi per sembrare più magra

 

Appurato che non c’è niente che non va, ho imparato a convivere con questo piccolo problema. E, negli anni, ho imparato anche a selezionare accuratamente i prodotti che uso per truccarli, ma anche per struccarli e detergerli!

Ed è così che, dopo anni di tentativi ed errori, ho trovato Respectissime di La Roche Posay. Per me, il miglior struccante occhi bifasico per occhi molto sensibili di sempre!

 

Respectissime La Roche Posay

Ma vediamo cosa dice il foglietto illustrativo di Respectissime struccante per il make-up waterproof di La Roche-Posay:

Ideale per la pelle delicata e sensibile del contorno occhi Respectissime struccante per il make-up waterproof di La Roche-Posay elimina in modo efficace anche il trucco e il mascara più ostinati.

Senza profumi e parabeni, questo struccante ultra-delicato osserva rigidi standard di formulazione, per minimizzare il rischio di intolleranze e irritazioni. La sua formula bifasica elimina lo sporco e le impurità senza dover strofinare con forza, lasciando alla pelle una sensazione di fresco, pulito e comfort.

Respectissime La Roche Posay
Io lo uso ogni sera, così: dopo aver deterso il resto del viso, agito bene il flacone (è uno struccante bifasico – generalmente la migliore soluzione per gli occhi molto sensibili – e le due fasi, quella oleosa e l’altra più detergente, devono chiaramente miscelarsi tra loro) e poi imbevo delicatamente un dischetto di ovatta. Lo premo su ogni palpebra per qualche secondo, in modo che il makeup venga rimosso senza bisogno di strofinare. A quel punto, passando delicatamente il dischetto rimuovo tutto il makeup.

Per eliminare completamente il residuo leggermente oleoso (magari è una cosa mia, ma rimane sempre un leggerissimo “velo”: con altri prodotti è molto peggio, in questo caso è un effetto lievissimo). A questo punto, con un secondo dischetto (o la metà del primo) imbevuta di acqua micellare per pelli disidratate e sensibili di Hydrabio (un altro must-have indispensabile che consiglio, favoloso!) faccio una seconda passata, che lascia gli occhi perfettamente puliti e struccati, ma anche pronti a ricevere i trattamenti successivi (nel mio caso, solo questo siero di The Ordinary).
respectissime la roche posay recensione

 

 

I motivi per cui da anni utilizzo lo struccante occhi Respectissime per occhi sensibili sono questi:

 

  • è il primo a non darmi alcun problema di irritazione, neppure in caso di trucco waterproof un po’ pesante e realizzato con prodotti non adatti agli occhi sensibili
  • l’assenza di parabeni e profumi, ma anche di altre sostanze irritanti
  • l’efficacia nel rimuovere a fondo ogni traccia di make-up, anche waterproof
  • il flacone generoso, mi dura sempre in eterno
  • l’ottimo rapporto qualità prezzo

 


 

Dove comprare lo struccante occhi bifasico Respectissime di La Roche Posay?

Lo trovate sicuramente in molte farmacie. Io, però, da molti anni preferisco acquistare questi prodotti online, da rivenditori che, grazie agli alti volumi di vendita, assicurano prodotti sempre freschi.

Inoltre, online è possibile beneficiare di forti sconti e, in alcuni casi, anche di regalini cosmetici, mini taglie e tanti altri vantaggi.

I miei negozi di online shopping cosmetico preferiti sono:

Amica Farmacia (già nella nuova confezione)

Lookfantastic

 

P. S. Dovete fare scorte di cosmetici online? Scaricate subito le due guide pratiche allo shopping online, in regalo per voi! Riceverete anche informazioni settimanali su tutte le novità del blog!

 

guida allo shopping online e i migliori negozi di shopping online

RICHIEDILE QUI

 


 

Insomma, lo struccante bifasico Respectissime di La Roche Posay è un vero salvavita per chiunque abbia gli occhi sensibili e voglia struccarli quotidianamente in tutta delicatezza!

 

 

Voglia di prenderti cura di te stessa? L’autunno è il momento ideale per coccolarsi un po’ !

Per esempio con il nuovo Manuale “Come sembrare più magre… e tutti i trucchi per essere in forma davvero”  , appena uscito e già un successo!

 

come vestirsi per sembrare più magre

SCOPRILO QUI

 

 

Guardaroba pieno e niente da mettervi? Voglia di rinnovare il vostro stile senza svenarvi? Date un’occhiata al nuovo, fantastico manuale di stile e decluttering nato da questo blog! È già un bestseller su Amazon. Troverete infiniti consigli e suggerimenti, ma anche la motivazione e l’ispirazione per vestirvi bene spendendo poco ed esprimere al meglio il vostro stile!

 

 

 

Se volete essere comodamente aggiornate sulle novità e i nuovi post di No Time For Style, iscrivetevi alla newsletter settimanale! Riceverete in regalo la bellissima guida pratica tratta da questo post – e altre 9 guide utili!

 

guide di bellezza e stile

 

Chiedile subito:

 

Basta inserire il nome di battesimo e l’e-mail e riceverete una mail settimanale, il martedì, sulle ultime novità. I vostri dati naturalmente rimarranno assolutamente anonimi e sicuri.

E, se vi va, seguiamoci su Instagram! Vi seguirò a mia volta.

Oppure venite a chiacchierare con noi sulla pagina Facebook di No Time For Style, iscrivetevi al salottino di chiacchiere modaiole del blog o seguite le bacheche Pinterest sempre aggiornate, il profilo Instagram o direttamente i nuovi post del blog su Bloglovin!

 

P. S. Iscriviti anche tu alla Challenge “5 giorni di idee per i tuoi ouftit”, è assolutamente gratuita!

 

fare shopping nell'armadio

 

ISCRIVITI ORA!

Back to Top
shares
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: