(In collaborazione con Nordgreen)
Nel post di oggi vorrei proporvi una breve recensione degli orologi Nordgreen, che ho scoperto recentemente grazie a una proposta di collaborazione con questo brand scandinavo.
Nordgreen, infatti, produce magnifici e lussuosi orologi da uomo e donna dal design minimalista di chiara impronta danese. E io adoro, da sempre, lo stile skandi-chic!
Come spiegavo recentemente in un video, infatti, da tempo ero alla ricerca di un orologio più minimal e disinvolto. Insomma, un orologio discreto ma anche stiloso e dal design contemporaneo, da indossare in alternativa a quello che uso di solito.
Ne sentivo la mancanza, in particolare, in occasione di viaggi e vacanze, ma anche da abbinare ad alcuni miei outfit di tutti i giorni.
Da tempo ammiravo, tra l’altro, il design degli orologi Nordgreen nelle immagini di moda su Pinterest e Instagram, senza però conoscere ancora questo marchio.
Così, con questa collaborazione si avvera un mio piccolo desiderio – e si colma anche una piccola lacuna nel mo “parco accessori”!
Orologi Nordgreen: la storia del brand
La storia del marchio danese di orologi inizia nel 2017, con i partner di Nordgreen, Pascar Sivam e Vasilij Brandt, che costruiscono un marchio basato su pratiche di produzione sostenibili, creando al contempo una collezione di orologi di design esteticamente piacevole e funzionale. Dall’impronta tipicamente scandinava, appunto, che tanto adoro nella moda e negli accessori.
Dietro alla collezione di orologi Nordgreen c’è il genio del designer Jakob Wagner, che si è conquistato la fama disegnando per marchi come Bang & Olufsen, B&B Italia e Cappellini.
Un altro fatto interessante: Nordgreen sostiene – nell’ambito del programma Giving Back – una serie di progetti ambientalisti e umanitari. Gli orologi Nordgreen, dunque, non sono solo bellissimi nel loro design minimalista, ma anche buoni.
Perciò oggi vorrei farvi una breve recensione, in particolare, del modello Native di Nordgreen con il quadrante bianco e il cinturino in pelle nera. Dopo averli ammirati un po’ tutti, l’ho eletto infatti a mio preferito assoluto. Non mi sorprende che sia anche uno dei bestseller dell’azienda.
Del Native, in particolare, mi ha colpito subito il design pulito e lineare, l’elegante semplicità del quadrante sottile e la bellezza della pelle del cinturino.
Le parti metalliche, in acciaio, sono lucide e regalano un tocco luminoso a questo modello.
Già nella confezione, il Native di Nordgreen rivela la sua anima nordica. Il design è essenziale e la custodia è elegantemente rivestita in feltro grigio che regala un tocco raffinato.
Ma è indossandolo che il Native rivela le sue eleganti particolarità estetiche. Il design minimal e pulito permette infatti di abbinare l’orologio a qualsiasi stile, da quello più minimal chic agli stili più estrosi.
Il grande quadrante bianco , infatti, illumina qualsiasi outfit. Io ho scelto il modello da 40mm perché ho il braccio sottile e preferisco gli orologi grandi e un po’ maschili.
Il cinturino nero in pelle liscia assicura inoltre il massimo comfort a chi lo indossa, oltre a creare un bellissimo contrasto con il quadrante chiaro.
Nel complesso, l’orologio indossato è estremamente leggero, il che lo rende estremamente comodo da portare tutto il giorno.
Si abbina facilmente ad altri gioielli e bijoux, sia minimal come l’orologio che più estrosi.
NATIVE NORDGREEN, OROLOGIO MINIMAL CHIC ADATTO A TUTTI GLI STILI
A me piace in particolare indossato sul total black o su un look dalle tonalità più neutre. Ma anche a contrasto, con vivaci fantasie floreali, per esempio. Difficile, in ogni caso, trovare un outfit a cui NON si abbini perfettamente!
Ma la scelta dei modelli e delle varianti è davvero vasta. Tra i modelli secondo me più belli, trovate anche il Pioneer da uomo, pluripremiato per il suo design.
Inoltre, con ogni acquisto di un orologio Nordgreen, sostenete una serie di progetti ambientalistici e umanitari.
Nei prossimi giorni, inoltre, partiranno alcune interessanti offerte per il Black Friday. Date un’occhiata, trovate tutti i link nel riquadro qui sotto!
Rispondi