In questo articolo vorrei proporvi una recensione del NuFace Mini, un piccolo e secondo me utilissimo strumento per il trattamento a microcorrente che promette di restituire tono ed elasticità al viso, di avere un eccellente effetto lifting e di stimolare la produzione naturale di collagene ed elastina. Tutte cose graditissime per noi over 40!
Ho acquistato il NuFace Mini lo scorso dicembre e ne iniziato il trattamento a metà gennaio.
Nelle istruzioni allegate al NuFace Mini, raccomandano di utilizzarlo quotidianamente per i primi 60 giorni, per poi passare a una fase di mantenimento in cui sarà sufficiente utilizzare questo strumento 3-4 volte la settimana.
NuFace Mini, che cos’è?
Se non ne avete mai visto uno prima, il dispositivo NuFACE Mini per la tonificazione del viso è uno strumento portatile per la cura della pelle. Utilizza la tecnologia a microcorrente per migliorare il tono della pelle.
La tecnologia a microcorrente è stata utilizzata per il trattamento estetico della pelle per oltre 70 anni, in origine da professionisti medici per aiutare i pazienti a migliorare il tono di una muscolatura facciale indebolita (per esempio in caso di paralisi facciali o altri problemi di salute). Funzionano emettendo una corrente di basso livello.
Come si usa il NuFace Mini?
Il NuFace Mini si utilizza idealmente al mattino, ma anche prima di serate o eventi in cui desideriamo avere un viso tonificato e luminoso, dopo aver cosparso il viso con un sottile velo di un gel a effetto conduttivo.
Per ottimizzarne gli effetti, basta seguire una semplice routine, ben spiegata nelle istruzioni. Anche online è possibile trovare tutorial molto ben fatti, visto che il NuFace Mini conta tantissime fan entusiaste anche tra le grandi esperte di beauty, come la makeup artist Lisa Eldridge.
Quando si usa il NuFace Mini?
Si raccomanda di usare il dispositivo 5 volte a settimana o anche tutti i giorni per i primi due mesi, per poi scendere a 3 giorni a settimana. Viene fornito con una spina di ricarica e deve essere ricaricato circa una volta ogni 2-3 settimane.
NuFACE Mini vi arriverà dotato di un piccolo tubo di gel, che viene applicato sul viso per condurre la corrente. Ne avrete bisogno per aiutare la corrente a penetrare nella pelle.
Purtroppo, il gel originale NuFace è molto costoso, ma non è affatto necessario riacquistarlo: in commercio esistono molti altri gel ad effetto conduttore estremamente economici, da quelli utilizzati per le ecografie a gel naturali a base di aloe vera.
ECCO ALCUNI OTTIMI GEL PER NUFACE ECONOMICI:
L’importante, affinché il gel possa effettivamente condurre la corrente, è che contenga un minerale (anche del banale sale da cucina) che faccia appunto da conduttore.
Cosa pensando di NuFace gli esperti di skincare e i VIP?
Il NuFace Trinity e il NuFace Mini contano in effetti moltissime fan entusiaste, come la modella ed esperta di skincare Miranda Kerr, la guru e imprenditrice del makeup Bobbi Brown, molti dermatologi di grido e alcune famosissime Youtuber come Lisa Eldridge e altre.
Meglio acquistare NuFace Mini o NuFace Trinity?
Sia il NuFACE Mini che il NuFACE Trinity sono dispositivi facciali a microcorrente e hanno la stessa efficacia.
Dispensano una piccola corrente elettrica alla pelle e ai muscoli del viso. Questa corrente può aiutare a far apparire il viso più tonificato e a migliorare la struttura e l’elasticità della pelle.
La differenza principale tra loro è che il NuFACE Trinity può essere usato con diversi “attacchi” per trattare diverse aree del viso, mentre il NuFACE Mini è munito di un unico attacco fisso, fatto dalle classiche due sfere color acciaio, presenti su tutti i dispositivi NuFACE.
Anche se non ha attacchi intercambiabili, il NuFACE Mini è il preferito da moltissime donne. È leggero, piccolo e portatile ed è altrettanto potente del NuFACE Trinity, pur essendo più economico.
Non solo, ma se guardate online troverete moltissimi tutorial di esperte di beauty molto conosciute e autorevoli che dimostrano come il NuFace Mini possa essere tranquillamente utilizzato anche per trattare la zona del contorno occhi e labbra. Oltretutto, non dovendo cambiare testina, è ancora più pratico e veloce.
Ciò che offre in più il NuFace Trinity è la flessibilità di trattare in modo forse ancora più ravvicinato e mirato diverse aree del viso come la pelle intorno agli occhi e le labbra, che hanno bisogno di un attacco separato.
Il NuFACE Trinity, infatti, ha la testina normale per la microcorrente e 2 testine aggiuntive con cui è possibile utilizzarlo:
– la testina ELE (per la zona labbra e occhi)
– la testina Wrinkle Reducing per il trattamento con luce LED.
Entrambe le testine devono essere acquistate a parte.
Personalmente, dopo aver guardato diversi tutorial, mi sono fatta l’idea che il NuFace Mini sia efficace anche per trattare il contorno labbra e occhi, con la giusta routine.
NuFace funziona anche utilizzandolo a casa?
NuFace Trinity e NuFace Mini sono dispositivi di tonificazione del viso che trasmettono una microcorrente di 335 microampere alla pelle e ai muscoli del viso.
Quando questa corrente attraversa tutti gli strati della pelle, va a stimolare le cellule cutanee. Questo le induce a produrre più proteine – collagene ed elastina – che aiutano la pelle ad apparire più tonica e giovane.
In questo modo i dispositivi NuFACE possono offrire un aspetto più tonico e “liftato” e una pelle più liscia.
L’ideatrice di NuFace, Carol Cole, era in origine un’estetista che praticava questo tipo di trattamento nei suoi saloni. Ma notando che i risultati potevano durare nel tempo solo in caso di trattamenti ripetuti, ha deciso di creare un apparecchio destinato all’uso frequente.
Questa è stata la sua motivazione principale nel fondare NuFACE nel 2005. Voleva creare un dispositivo a microcorrente che le donne potessero utilizzare facilmente nel comfort di casa propria.
Insomma, sicuramente anche i trattamenti in salone sono efficaci, ma sono solo la costanza e la regolarità a regalare effetti duraturi. E questi si ottengono più economicamente e comodamente con un dispositivo da usare a casa, in soli 5 minuti, come il NuFace.
Recensione NuFace Mini: la mia esperienza
Ho utilizzato regolarmente NuFace Mini per oltre due mesi, da metà gennaio a fine marzo.
L’installazione è stata molto semplice, le informazioni fornite sono semplici e chiare. Basta mettere sotto corrente il dispositivo per una notte, con l’apposito cavetto, e il giorno dopo è pronto per l’uso.
Una carica dura ben più della settimana promessa, a me dura anche un mese. Questo lo rende molto comodo anche in viaggio o in vacanza.
Inizialmente, per il trattamento ho usato il gel conduttivo originale NuFace, sicuramente valido, ma anche molto costoso.
Il tubo è durato circa 8 giorni, dopodiché sono passata a questo gel, consigliato da una dermatologa, che si è rivelato altrettanto valido.
ECCO ALCUNI OTTIMI GEL PER NUFACE ECONOMICI:
Tutti i gel tendono a seccarsi velocemente, per cui consiglio di applicarlo una zona per volta, piuttosto che spalmarlo subito su tutto il viso.
Vi accorgerete di aver applicato la giusta quantità di gel se non sentite niente. Al minimo pizzicore, consiglio di applicare ancora un po’ di gel. Se non sentite niente quando passate il NuFace significa che sta funzionando correttamente e la microcorrente viene trasmessa alla pelle.
Un semplice “bip” ogni 3 secondi vi indica la giusta durata del movimento, che dovrebbe essere lento e regolare.
Dopo aver eseguito qualche trattamento anche dalla mia estetista, ho imparato da lei a “insistere” un pochino più a lungo in certi punti (essenzialmente, dove volete ottenere un effetto tonificante e liftante maggiore, come la piega nasolabiale o le rughette a lato degli occhi per esempio).
L’intero trattamento dura 5 minuti, dopo i quali l’apparecchio si spegne.
A volte mi interrompo per applicare ancora un po’ di gel se necessario. In quel caso, se il NuFace si spegne prima di aver concluso l’intera routine, semplicemente lo riaccendo.
L’intensità è regolabile, ma visto che è assolutamente indolore, ho iniziato subito con l’intensità massima, come peraltro consigliato dagli esperti.
Una volta che avrete preso la mano, non ci sarà bisogno di osservarvi allo specchio mentre eseguite il trattamento. Basterà infatti seguire la sequenza dei movimenti e andare a “sensazione”.
In genere, mentre lo eseguo ascolto un audiolibro o un podcast, il che rende questa “coccola” ancora più rilassante.
Una volta terminato il trattamento, dovrete rimuovere il gel residuo dalla pelle, semplicemente lavandovi la faccia o eliminando prima il gel in eccesso con una velina o una lavetta.
Questo tipo di gel, infatti, non viene assorbito dalla pelle.
Personalmente, concludo la routine lavandomi la faccia con il mio detergente preferito e acqua fredda e concludo con una spruzzata di tonico alla vitamina C.
Fatto!
Il NuFace funziona davvero?
Dopo circa 70 giorni di utilizzo, sono estremamente soddisfatta degli effetti a breve termine, che si notano fin dai primi utilizzi.
Prima di tutto, vediamo gli effetti del NuFace promessi:
– Migliora il tono muscolare
– Solleva e tonifica la pelle
– Affina la grana
– Riduce il rilassamento cutaneo
– Migliora il contorno del viso
– Produce un ringiovanimento cellulare
– Migliora la circolazione
Naturalmente, non sono in grado di valutare gli effetti “interni”, come il ringiovanimento cellulare.
Quello che ho notato fin dai primi utilizzi, e che è andato poi progressivamente a migliorare, è questo:
- Il tono muscolare risulta senz’altro tonificato, con un effetto che dura circa 5-6 ore almeno. Addirittura, la sensazione di un maggior tono è percepibile sotto le dita quando ci si trucca, per esempio a livello degli zigomi.
- La mia zona più “cadente”, il contorno viso all’altezza di mento e mascella, risulta visibilmente più tesa rispetto a prima e l’effetto perdura anche dopo le 5-6 ore
- Il viso risulta effettivamente più radioso, specie se al trattamento con NuFace Mini faccio seguire uno “splash” di acqua fredda e una spruzzata di tonico alla vitamina C.
Per una valutazione degli effetti a lungo termine, naturalmente, è ancora un po’ presto.
Ma già con gli effetti riscontrati finora devo dire che, per me, già adesso si tratta di un acquisto assolutamente giustificato e molto soddisfacente. Mi sento assolutamente di consigliarlo a tutte le donne over 40 che vogliono fare qualcosa per la bellezza del proprio viso e risparmiare sui costosi trattamenti estetici in salone, amplificandone gli effetti grazie alla possibilità di utilizzo regolare a casa propria.
Dove acquistare il NuFace?
Ho acquistato il mio NuFace Mini al link che vi indico di seguito nel riquadro, usufruendo dell’ottimo sconto offerto direttamente sul sito e mi sono trovata benissimo, come sempre con Lookfantastic:
DOVE ACQUISTARE IL NU FACE E IL GEL IDEALE PER UTILIZZARLO:
NuFace Mini con il 20% di sconto: NuFACE Mini
NuFace Trinity con il 20% di sconto: NuFACE Trinity
Altro online store rivenditore di NuFace: QUI
Gel originale NuFace: QUI
Gel conduttivo per ecografie e dispositivi come NuFace: QUI
Altro ottimo gel: QUI
Gel conduttivo all’ALOE VERA: QUI
Sei tentata dal NuFace? Guarda anche la mia video recensione completa su Youtube:
Rinnova la tua immagine e mostra al mondo la migliore versione di te stessa – con un corso e 3 manuali tutti dedicati a noi donne over 40!
Aggiorna il tuo guardaroba con capi e accessori selezionati
Scopri le mie selezioni sempre aggiornate di capi e accessori su Amazon Fashion:
Rispondi