L’inizio dell’autunno, con la nuova moda autunno inverno 2021 2022 a tentarci è, spesso, il migliore momento in assoluto per fare shopping. Perciò oggi vorrei recensirvi le fantastiche borse Teddy Blake, una new entry per me!
Come sapete, amo moltissimo le borse, le colleziono, e scoprire nuovi brand di borse di lusso dall’eccellente rapporto qualità prezzo è una delle mie attività preferite in assoluto.
Questa settimana, grazie a una collaborazione su Youtube, ho avuto modo di scoprire un nuovo brand che mi ha subito entusiasmato: .
Qui trovate, tra l’altro, la mia video recensione completa:
Le caratteristiche delle borse Teddy Blake:
Fin dall’unboxing ho potuto notare quanto raffinate e lussuose siano le borse Teddy Blake. La confezione, in effetti, ricorda in tutto e per tutto le confezioni di Chanel (e, dopo averne acquistate due in boutique, posso assolutamente affermarlo!).
La scatola è in cartone spesso, sobria in modo estremamente chic. Il contenuto è ben confezionato, con dust bag in tessuto sia per la borsa stessa, sia per le tracolle.
Si, tracolle: infatti, oltre alla tracolla regolare, ho ricevuto una fantastica tracolla decorativa, fatta di fili colorati intrecciati e belli, che risulta estsremamente decorativa indossata.
Il brand Teddy Blake è un interessante connubio di elementi newyorkesi, cosmopoliti e moderni, e altri tipici del Made in Italy. Le borse Teddy Blake nascono infatti da un’idea tutta made in USA, ma sono interamente disegnate, e realizzate, in Italia.
La produzione
Le aziende scelte per la realizzazione delle borse sono le stesse che lavorano per i brand più blasonati del lusso. I pellami sono scelti con estremo rigore, dagli stessi fornitori dei grandi marchi.
E tutto questo si traduce, in modo molto evidente fin dal primo utilizzo, in borse estremamente raffinate, di altissima qualità.
Alcuni modelli sono vagamente ispirati a borse iconiche, molti altri, invece, sono assolutamente unici.
La mia scelta: la Bella Vitello ’10
È il caso della Bella Vitello ’10, in nero, che ho scelto io.
Desideravo da tempo una mini bag non tanto mini. Capace di contenere tutto il necessario, questa borsa è davvero un passepartout! Può essere infatti indossata al polso, a mano, a spalla e a tracolla. Insomma, un unico modello per quattro diversi utilizzi.
La sua semplicità, unita alla tracolla colorata, la rendono una borsa capace di trasportarvi dalla giornata lavorativa più frenetica al tempo libero, fino alle occasioni serali più chic.
Teddy Blake: la collezione completa
La “Bella” di Teddy Blake esiste in due misure, una più piccola e una più grande, adatta anche come borsa elegante da lavoro.
Una delle caratteristiche che più apprezzo della gamma di borse di lusso made in Italy Teddy Blake è la possibilità, una volta scelto il modello, di selezionare colore e pellame.
Ogni mese, inoltre, sul sito trovate nuovi modelli, varianti e collezioni.
Le borse Teddy Blake, giudizio finale
Insomma, per chi è alla ricerca di una borsa di lusso, interamente Made in Italy, dal design moderno e di altissima qualità, Teddy Blake offre davvero molteplici alternative.
La qualità è in tutto e per tutto all’altezza di brand ben più costosi . Normale, visto che le borse sono disegnate dagli stessi stilisti, realizzate con la stessa perizia e con pellami della stessa, altissima qualità!
Rispondi