Ciao a tutte e benvenute a una nuova puntata di Questo & Quello di No Time for Style!
Come state vivendo queste settimane un po' sospese tra inverno e primavera?
Non so voi, ma io tra notizie più o meno allarmanti su virus & co. e un bel po' di fatiche quotidiane su vari fronti, in questo periodo apprezzo come non mai un po' di tempo da dedicare alla vita casalinga, a fare cose normali e piacevoli come preparare un aperitivo per qualche amico o una cenetta in famiglia.
Per non parlare del relax: un film divertente, un bel libro, qualche video o Podcast interessante a volte hanno davvero il potere di rilassarci e tirarci su il morale!
Per questo ho pensato di pubblicare una nuova edizione dell'ormai popolare serie “Questo & Quello”.
1 – LIBRI
Quando ero bambina, alle elementari, avevamo la biblioteca itinerante, che era davvero una figata: ogni settimana arrivava in classe un baule di legno (stile tesoro dei pirati, per intenderci), contenente tanti libri nuovi che noi bambini potevamo prendere a prestito; ogni volta un'emozione grandissima nello scoprire il contenuto del nuovo “scrigno dei tesori”, dove speravo di trovare materiale sufficiente per vivere nuove avventure letterarie!
Ero una lettrice talmente avida da possedere anche due tessere di altre due biblioteche, una di quartiere, dove avevo il permesso di recarmi da sola, e l'altra in centro.
Comunque, una cosa che davvero mi dispiace è che la mia passione per la lettura è rimasta, ma la mia concentrazione e anche il tempo da dedicare ai libri, purtroppo, si è un po' persa… Ogni tanto, però, complice anche la mia momentanea insonnia notturna, riesco a trovare ancora qualche lettura divertente e interessante!
Questo mese ho letto alcuni saggi interessanti, ma decisamente “off topic” per questo blog, per questo nei miei “Questo & Quello” mi limito a letture squisitamente “leggere”, ma di qualità.
Dalla mia raccolta Kindle del momento, perciò, vi segnalo:
Piacere di conoscerti, di Rachel Winters .

Finalmente, dopo SECOLI, un romanzo leggero di chick lit ben scritto e ragionevolmente ben tradotto, che acchiappa e fa ridere!
2 – FILM
Visto ieri sera (siamo in fase di leggerezza), carino e divertente:
3 – ARTICOLI E VIDEO INTERESSANTI
Non sapete mai come decifrare quelle strane indicazioni sul “dress code” , quando ricevete un invito?
In questo post trovate quanto meno una spiegazione di quelle più frequenti.
Trasforma i tuoi vecchi vestiti in nuovi outfit – con questo video!
Un bellissimo tutorial per il trucco “over”!
4 – PROPOSTE DAL BLOG
Non so se c'entrano i buoni propositi di inizio anno, ma a gennaio e febbraio le mie due Mini Challenge assolutamente gratuite hanno avuto un nuovo, pazzesco boom:

[maxbutton id=”16″ ]

[maxbutton id=”4″ ]
Inoltre: la Media Library del blog si è arricchita di nuove guide! La più gettonata di tutte? Questa!
Se non sei ancora iscritta, fallo subito: avrai accesso GRATIS a tutte le novità e a tantissime mini guide
[maxbutton id=”18″ ]
5 – NO TIME FOR STYLE NEI MEDIA
Questa settimana sono stata invitata a partecipare a una bellissima trasmissione, “Liberamente”, condotta dalla bravissima giornalista Sarah Tognola.
Qui trovi una replica della trasmissione (audio + video).
Si è parlato di nuovi media, sogni e progetti. E, naturalmente, anche di questo blog e del libro The Chic Factor e degli altri corsi nati da questo blog!

6 – PRODOTTI DEL MESE
Questo mese, nei momenti di relax, sto apprezzando davvero tantissimo le mie cuffie Bose, acquistate su Amazon, che mi regalano deliziosi attimi di relax e ascolto “purissimo”, al riparo da qualsiasi rumore molesto. Oltetutto, sono confortevolissime da indossare!
Ho preso queste, una delle versioni più “lussuose”, ma non me ne pento assolutamente: oltre a essere un bell'oggetto, sono davvero uno di quegli oggetti che migliorano istantaneamente la qualità della vita.
Dopo mesi che ci pensavo ho finalmente ceduto – e ne sono felicissima: ho comprato IRIS di Foreo, piccolo massaggiatore per il contorno occhi e altre piccole zone attorno agli occhi, che simula un massaggio con le dita eseguito professionalmente.
Dicono che il massaggio facciale eseguito con sapienti tecniche professionali sia uno dei segreti di giovinezza delle parigine. Beh, dopo tante recensioni positive ho voluto provare, in un periodo oltretutto di grande stanchezza. Per ora, i risultati sono ottimi: sgonfia, distende, liscia. Cosa chiedere di più?
Spero che anche questa edizione di Questo & Quello di No Time for Style vi sia piaciuta! Se avete altre segnalazioni del mese da fare, fatelo qui nei commenti oppure sul gruppo Facebook di No Time for Style!
Preparati al meglio per la primavera con il Corso pratico di stile e gestione del guardaroba! Sfrutta al massimo quello che hai, crea infiniti nuovi outfit e valorizzati al meglio:
[maxbutton id=”1″ ]
Inoltre, qui trovi una mini guida alla moda primavera estate 2020 con alcune tendenze…
- da comprare adesso per essere trendy e alla moda la prossima primavera estate
- facilmente adattabili al proprio stile personale e a quello che abbiamo già nell'armadio
- destinate a rimanere dei classici anche a stagione finita
- perfette anche per il guardaroba delle quarantenni e cinquantenni chic ed eleganti
Ottienila subito qui iscrivendoti alla newsletter del blog: avrai accesso a un'intera “libreria” di materiale assolutamente gratuito!
[maxbutton id=”18″ ]
Sul canale Youtube del blog ci sono nuovi video! Ad esempio questo:
P.S. Preparati anche fisicamente a una primavera-estate in splendida forma con il nuovo manuale “Come sembrare più magre… e tutti i trucchi per essere in forma davvero“:
[maxbutton id=”9″ ]
Inoltre: entra a far parte della nostra community, vieni a chiacchierare sulla pagina Facebook o nel gruppo di chiacchiere fashion di Notimeforstyle , oppure seguiamoci su Instagram e su Pinterest!
Rispondi