follow

Questo & Quello: cosa leggere, guardare e visitare

Cosa leggere, guardare, fare e visitare quest'estate

 

Cosa leggere, guardare, visitare e comprare ad agosto? Benvenute a un’altra puntata della rubrica di segnalazioni varie ed eventuali di No Time for Style! Anche se non sembra, mettere insieme una rubrica delle cose che mi è piaciuto leggere, guardare, visitare e usare quest’estate non è una faccenda da 5 minuti, ma finalmente ci sono riuscita!

E se avete anche voi qualche segnalazione estiva interessante, commentate questo post: sarà utile a tutte le lettrici!

 

 

 

COSA LEGGERE, GUARDARE, VISITARE E COMPRARE AD AGOSTO, DUNQUE?

 

1 – FILM E SERIE

Metti un pomeriggio di uno di quei bei weekend pigri, fuori un clima torrido, in casa, all’ombra delle tapparelle abbassate, qualche ora di sano relax. Così mi sono dedicata a una seduta di “binge watching” (visione seriale e compulsiva) di questa serie futuristico-fantascientifica: Il racconto dell’ancella. Un po’ inquietante e non veramente il mio genere, a dire il vero, però mi ha preso e non riesco a smettere! Sono a metà della seconda stagione.

 

The Handmaid's Tale / Diario dell'Ancella

 

 

2 – LIBRI

 

Tra le mille proiezioni mentali negative che mi faccio ogni giorno, ammetto che quelle legate alla mia immagine fisica non sono al primo posto. Tendo a non pensarci, per fortuna. Ciò nonostante, ho preso questo libro, di cui avevo molto apprezzato il primo, e mi è piaciuto molto! Una lettura senz’altro consigliata per debellare per sempre eventuali complessi legati alla nostra auto immagine.

 

recensione libro immagine femminile

 

A proposito di libri, il libro nato da questo blog, The Chic Factor, ha superato la 1500. copia venduta! Millecinquecento. Ancora non ci credo. E devo dire grazie anche a voi, le mie fantastiche lettrici. Perché se ho scritto contenuti utili e d’interesse per tante donne lo devo a voi, che con i vostri commenti, i vostri consigli sul gruppo Facebook, i vostri feedback e le meravigliose e-mail che mi avete scritto e continuate a scrivermi in risposta alle mie newsletter, settimana dopo settimana, date un senso a questo blog. Quindi, grazie di cuore!

 

The Chic Factor, il più bel libro di decluttering e stile

 

Non avendo più molta fantasia in cucina di questi tempi, soprattutto a causa del caldo, mi sono regalata questo bellissimo libro di cucina. Adoro Jamie Oliver e questo non mi ha certo deluso, anzi, è il più bello che ho letto finora!

 

Jamie Oliver recensione

 

 

 

3 – SHOPPING

Luglio è stato un mese movimentato dal punto di vista shopping come non ne avevo da un bel po’ di tempo. Mi sono resa conto, infatti, di non avere assolutamente niente di adatto per il gran caldo che non fosse da ufficio oppure da mare!

Vi ho già mostrato qualcuno dei miei nuovi acquisti negli ultimi post di outfit, altri li vedrete nelle prossime settimane.

Ho investito invece in salute ricomprando dopo anni e anni di utilizzo lo spazzolino sonico Sonicare. Non mi stanco mai di consigliarlo, perché cambia davvero la vita!

 

philips sonicare recensione

 

Inoltre, ho finalmente trovato la blusa arancione scuro che cercavo da tempo, nell’esatta gradazione di colore. Visto il prezzo non mi aspettavo troppo, invece è molto carina, ben rifinita e veste in modo assolutamente perfetto. Promossa! QUI c’è lo stesso modello anche in molti altri colori.

 

 

camicia arancione bellissima

 

 

4 – BEAUTY

 

Ho compensato lo shopping haul modaiolo non comprando quasi niente di cosmetico, tranne puri acquisti rimpiatto, come questo grande classico che ho recensito anche QUI.

 

the ordinary b5 e acido ialuronico recensione

 

 

Ho ricomprato anche un altro grande classico nonché prodotto geniale dell’estate, l’olio prodigioso Nuxe a cui ho anche dedicato una recensione, QUI.

 

 

nuxe huile prodigieuse recensione

 

 

 

 

5 – VIDEO

Invece di limitarvi alle riviste, cominciate a lustrarvi gli occhi sulle nuove tendenze autunno inverno 2019 2020 con questi video! <3

8 Big Trends for Fall Winter

TOP 10 FALL/WINTER TRENDS 2019-2020

 

 

 

6 – LUOGO DEL MESE

 

Come forse sapete già, quest’estate ho realizzato un mio sogno di bambina: un giro nel sud del continente africano (il quinto viaggio finora), che stavolta ci ha portato alle Cascate Vittoria, nel parco nazionale Chobe, ma soprattutto in un luogo magico e incantato: il Delta dell’Okavango, in Botswana!

Trascorrere quattro (scomodi e faticosi, ma nondimeno meravigliosi) giorni fantastici nella savana, non a contatto con la natura selvaggia, ma proprio immersi, senza alcuna barriera, è stato un sogno.

Spero di recensire il viaggio nelle prossime settimane e di mostrarvi qualche fotografia davvero bella, scattata da mio marito. Le mie, purtroppo, sono scattate dal cellulare e non rendono assolutamente!

 

 

Ippopotamo parco nazionale Chobe

 

tramonto africano

 

In canoa nel Delta dell'Okavango

 

 

 

 

Se anche tu sei in partenza, iscriviti subito alla newsletter gratuita e ottieni accesso, tra l’altro, alla fantastica guida pratica gratuita per viaggiare sempre in splendida forma!

 

come mantenersi in forma

 

 

 

 

 


 

Sfrutta pienamente il potenziale del tuo guardaroba quest’estate e prepara il tuo look al prossimo autunno! Con il nuovissimo corso pratico di stile e gestione del guardaroba:

 

 

Corso di stile e gestione del guardaroba . I migliori consigli per vestirsi bene spendendo poco.

Back to Top
shares
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: