Siamo ormai a maggio inoltrato ed è arrivato il momento per scrivere un altro post della serie “Questo & Quello” su cosa comprare, leggere e guardare in questo periodo. A giudicare dalle statistiche, infatti, sono sempre molto apprezzati!
Per questo, nelle ultime settimane ho salvato e memorizzato un bel po’ di cose da segnalarvi, sperando che vi siano utili o che vi divertano!
1 – VIDEO DEL MESE
Declutterare QUALSIASI spazio in 15 minuti? Questo video promette successo!
Trucchetti di styling over 50? Questa simpatica signora ne mostra & dimostra alcuni!
Anche voi, come me, siete rimuginatrici croniche? Questo video dello psicologo Enrico Gamba offre consiglio!
La stessa signora dei trucchetti di styling qui sopra propone anche brevi workout da fare a casa. Attualmente, questo è uno dei miei preferiti per gli addominali.
Perché, come dice lei, è sfidante ma assolutamente fattibile (e anche efficace, specialmente per contrastare il muffin top!)!
2 – FILM DEL MESE
Non so se avete visto il primo film, ma anche il sequel dell’esilarante commedia francese “Non sposate le mie figlie” è divertentissima. Da non perdere! Ecco il trailer ufficiale:
3 – SCOPERTA DEL MESE
Le opere d’arte dell’artista milanese Monica Criscioli D’Agostino diventano moda! L’artista ha lanciato infatti la sua prima collezione di T-shirt, pezzi unici che riproducono questo e altri suoi quadri.
Per un capo davvero trendy, ma soprattutto esclusivo, da comprare al volo e abbinare in tanti modi! Per informazioni sui modelli disponibili e ordinazioni personalizzate, potete contattare l’artista QUI oppure QUI .
4 – LUOGO DEL MESE
Questo mese per il nostro ormai tradizionale viaggio di Pasqua (questo è quello che abbiamo fatto l’anno scorso, per esempio), abbiamo scelto la Grecia continentale. Il periodo non poteva essere migliore: siamo partiti il lunedì di Pasqua e abbiamo potuto godere dell’atmosfera della Pasqua ortodossa, che cade esattamente una settimana dopo la nostra Pasqua.
Soprattutto nei piccoli paesi e nei villaggi di pescatori è ancora molto sentita, con processioni e tradizioni affascinanti a cui è possibile assistere. Siamo partiti da Atene e abbiamo poi visitato varie località del Peloponneso, scendendo fino a una regione un po’ selvaggia e meno turistica, la Messinia.
La città di Kalamata, famosa per le olive, da comprare in uno dei tanti negozietti di gastronomia del centro, non mi ha detto molto, sono sincera. La regione circostante invece mi è piaciuta moltissimo, con la splendida Costa Navarino e l sue favolose spiagge selvagge e semi deserte dall’acqua cristallina!
Messinia, Grecia: spiagge selvagge e semi deserte, acque turchesi, piccole taverne in riva al mare e un’ospitalità strepitosa!
Dove abbiamo alloggiato:
Ad Atene, in un appartamento fantastico, centralissimo che più centrale non si può, comodissimo per tutto: dentro alla zona pedonale, ma tranquillo. A 1 minuto dalla stazione metro principale di Monastiraki. Arredi caldi e confortevoli: Peter’s House
A Kalamata, in una bellissima villetta, The Mansion, equipaggiata con la tecnologia più moderna, con arredi di lusso, dotata davvero di tutto, anche di macchina Nespresso e relative capsule. I padroni di casa vantano anche una propria collezione di prodotti bio della zona da comprare, sono gentilissimi e molto generosi di utili consigli!
Nella regione di Messinia, a Finikounta: Kotroni Villas . Un posto spettacolare, vista mare stupenda, begli arredi, tutto nuovo, grande giardino intorno. Dolcetti all’arrivo e super mega colazione greca il mattino dopo inclusi!
5 – POST DEL MESE
Questo mese ho avuto ospiti un paio di volte e ho replicato questo grande classico tra i dessert, di una semplicità allarmante ma sempre di grande successo: LA TORTA CIOCCOLATINO. Ovviamente è stata spazzolata fino all’ultima briciola, grazie anche al generoso aiuto di giovani creature che si aggiravano attorno alla dispensa, simili ad avvoltoi.
Invidiosette, Acidelle & Co.: chi di noi non ne incontra ogni tanto, nella vita e soprattutto nello spazio virtuale? Questo post offre strategie utili ed efficaci! (In alternativa, provate ad addolcirle con la torta cioccolatino di cui sopra 😉 )
Vi segnalo inoltre il bellissimo blog della scrittrice e “collega” blogger Tiziana Nenezic , pieno di bellissime ricette golose ma salutiste, low carb e sfiziose per una primavera golosa ma in super forma!
6 – QUESTO MESE SUL BLOG
Beh, la novità di questo mese, sul blog, è senz’altro lei: il lancio del nuovo Corso pratico di stile e gestione del guardaroba!
Il lancio è andato decisamente alla grande, grazie di cuore!
7 – COSA COMPRARE A MAGGIO
Questo mese ho fatto shopping più del solito, acquistando cose pratiche e meno pratiche. Ecco cosa ho comprato:
Siero esfoliante The Ordinary con acido lattico. Recensirò più avanti, ma per ora è ottimo!
Scorta di T-shirt ASOS DESIGN, le compro sempre perché hanno una durata, una resa e una vestibilità eccezionali! Questo è già il terzo anno che faccio scorte. Blusa leo, ne volevo una da mettere sotto a cose molto più classiche e rigorose!
Il miglior latte detergente di sempre (per me!) di una marca che ho scoperto anni fa durante i miei viaggi negli USA e che ADORO! Sul serio, sono prodotti straordinari e, per giunta, a prezzi davvero piccolini! Scoprire che da poco sono in vendita anche in Italia e in particolare nella mia farmacia online preferita, AmicaFarmacia, mi ha resa felice!
Oltretutto hanno un prezzo fortemente scontato (-23%). Avendo altre cose da finire, ho preso per ora solo il latte detergente, ma anche i loro idratanti sono favolosi. Recensirò! Uno degli acquisti più fighi e geniali che mi hanno davvero cambiato la vita in viaggio, però, è questo che ho già sfruttato in Grecia e che sfrutterò tantissimo quest’estate:
Per capirne tutta l’utilità e i vantaggi pratici, basta usarlo una prima volta per un weekend o un viaggio lungo. Finiti i tempi in cui bisognava appoggiare le cose in equilibrio precario, frugarci dentro alla disperata ricerca delle cose, senza sapere mai bene dove appoggiarle nei bagni degli hotel. Cambia la vita, davvero.
Infine, non sarà fashion ma ho approfittato di Amazon e di questa super offerta 2×1 anche per rifornire il resto della famiglia con il mio spazzolino (super)sonico , che rivoluziona il lavaggio dei denti, portandolo proprio a un altro livello!
Guardaroba che scoppia e niente da mettere? Dai un’occhiata al nuovo, praticissimo e-corso per trasformare il tuo guardaroba e realizzare infiniti nuovi outfit!
Voglia di perfezionare il vostro guardaroba in vista della primavera?
The Chic Factor, il nuovo libro bestseller su Amazon nato da questo blog, spiega come fare ordine una volta per tutte nei vostri armadi, vestirsi bene spendendo poco e avere un guardaroba da favola!
P.S. : Registratevi e ottenete subito, gratis, le NUOVE MINI GUIDE + tutto il materiale che sarà pubblicato in futuro!
[mc4wp_form id=”2764″]
Basta inserire il nome di battesimo e l’e-mail e riceverete una mail settimanale sulle ultime novità. I vostri dati naturalmente rimarranno assolutamente anonimi e sicuri.
Barbara Marcucci dice
Consigli molto stuzzicanti…credo che inizierò dal film! Adoro le commedie francesi…
Utilissime le dritte per il viaggio in Grecia!!!
notime dice
Anche a me piacciono molto le commedie francesi, sono sempre ironici e frizzanti! 🙂