follow

Questo & Quello #24: cosa fare, vedere e comprare

This post is also available in: en

 

Post dedicato a cosa fare, vedere, leggere e comprare in giugno

 

 

L’estate è alle porte! Per me, giugno (e in generale l’inizio dell’estate) purtroppo coincide sempre con un periodo di super lavoro, anche per chiudere vari progetti prima dell’estate. Qui la stagionalità si sente meno, Ferragosto è poco sentito, ma ciò nonostante è impossibile sottrarsi a queste pressioni da “fine anno scolastico”, anche se la scuola è finita da un pezzo. Per questo, senza perdermi in altre chiacchiere, passo subito alle segnalazioni per questo mese: cosa comprare, fare, guardare, dove andare e cosa leggere in questo periodo!

 

 

 

VIDEO DEL MESE

Un bellissimo video per un po’ di minimalismo nel make-up, realizzato in coppia da due fantastiche Youtuber. 

Video tutorial per applicare l’autoabbronzante da parte di questa Vlogger di cosmesi over 50. 

Consigli per un buon sonno a tutte le età! 

Come non invecchiarsi con la moda – adoro questa Youtuber francese! 

 

 

 

BLOG DEL MESE

Date un’occhiata a questo sito di viaggi davvero originale! Su MyTripMap, la simpaticissima Matilde condivide itinerari di viaggio pronti all’uso. Tutti gli itinerari presenti nel sito sono stati inseriti anche in un’unica mappa con lo scopo di avere una guida utile e veloce da consultare. Un’idea pratica e originale, non trovate?

Sempre molto utile e interessante, L’Opzione Verde, il blog dell’amica ed economista Alessandra, dedicato alle tematiche della sostenibilità. Da bravissima ricercatrice specializzata nel settore energetico, scrive post scientificamente fondati, ma comunque comprensibili a tutti su temi e domande fondamentali che tutte ci poniamo. 

 

 

 

FILM DEL MESE

Ormai sapete tutte della mia piiiiccolissima fissa per Jane Austen, vero? 🙂 Vedere una delle trasposizioni della BBC di uno dei suoi romanzi per me è meglio di qualsiasi calmante. C’è tutto un mondo in quei romanzi, erroneamente bollati come “romanzi rosa”.

Questo film, invece, è qualcosa di completamente diverso:

 

Locandina film Il club di Jane Austen

 

L’ho rivisto in streaming qualche sera fa e mi è piaciuto molto anche questa volta!

 

 

 

LIBRI DEL MESE

Problema del mese: sta per iniziare l’estate, ho ancora 1-2 kilacci da smaltire, sarebbe facile se avessi tempo, le diete drastiche (tipo quella di una donna che conosco e che da 4 anni non tocca carboidrati e si ciba letteralmente solo di pesce al vapore e acqua tiepida) non fanno per me, sono una buona forchetta ecc. ecc.

Risultato, ho scelto la via dolce e per motivarmi mi sono presa questo librone che si è rivelato molto pratico, con tante ricette davvero da 5 minuti!

 

LUOGO DEL MESE

A parte qualche puntata al lago e una pazza giornata di shopping milanese, questo mese non sono stata molto in giro per ora… Ma ai primi di luglio si parte per un bellissimo viaggio, un sogno che ho fin da bambina! Farò un post a luglio, quando torno!

 

Botswana Delta dell'Okavango

 

 

PRODOTTI DEL MESE: COSA COMPRARE

Appena arrivato, testato per 4 mattine di seguito ed è già amore! <3 Sto parlando dell’ultimo prodotto provato di The Ordinary, 

The Ordinary Lactic Acid 5% + HA 2% Superficial Peeling Formulation 30 ml

 

Recensione lactic acid the ordinary peeling dolce chimico

 

Lascia la pelle morbida e vellutatissima, ma soprattutto liscia e liftata, bella “asciutta” e pronta ad accogliere la crema idratante con spf e il make-up! 

Noto l’effetto soprattutto sul collo: le linee orizzontali sono molto meno evidenti, da quando uso questo prodotto. Insomma, se siete in dubbio su cosa comprare per esfoliare delicatamente la vostra pelle, non posso che consigliarvelo.

Beauty Case da viaggio: ho preso questo e lo sto già “popolando” in vista del prossimo viaggio, uno degli acquisti per viaggi e vacanze più utile e intelligente di sempre!

 

Braccialetti boho style per l'estate. I braccialettini più belli.

 

Sono a caccia di braccialettini deliziosi per la mia estate e ne sto trovando di stupendi, da abbinare anche tutti assieme! Come QUESTI, QUESTI e QUESTI e anche QUESTI! Non sono adorabili?

 

 

 

Spero che questi consigli vi siano utili come ispirazione per il vostro shopping primaverile ed estivo! E se volete trasformare ancora di più il vostro guardaroba e creare da subito fantastici outfit per l’estate, date un’occhiata al mio nuovo e-corso pratico, composto da manualone pieno di esercizi, giochi di moda e piccole auto analisi divertenti e utilissime per creare fin dal primo giorno infiniti nuovi look!     

 

Nuovo corso di stile per un guardaroba perfetto

 

Per realizzarlo mi sono spremuta le meningi, ho messo a frutto anni e anni di pasticci modaioli, tentativi ed errori, esperienze positive e negative. Le ho combinate a a tutto il know-how utile a creare outfit bellissimi e, soprattutto, pronti in un attimo e realizzabili in buona parte con quello che abbiamo.

In più, trovate molte altre dritte utili, da come fare le valigie furbe e vestirvi in vacanza. Ma anche alcune ottime misure di emergenza se avete fatto troppo shopping. Insomma, non perché l’ho scritto io, ma merita!  

 

 

 

Il corso ha anche un video introduttivo in cui vi racconto un po’ di me, dei miei trascorsi modaioli e di decluttering. Ma, soprattutto vi fornisco alcune dritte fondamentali per trasformare il vostro guardaroba e semplificarvi moltissimo la vita! Infine, per tutte coloro che ordinano il corso e iniziano questo fantastico processo creativo ho creato anche un gruppo Facebook esclusivo, in cui scambiarsi informazioni, consigli ed esperienze! Se avete già il corso, potete iscrivervi QUI!

 

 

 

Voglia di perfezionare il vostro guardaroba in vista della primavera?

The Chic Factor, il nuovo libro in vendita su Amazon nato dal blog, spiega come fare ordine, vestirsi bene spendendo poco e avere un guardaroba bellissimo!

 

Il nuovo e bellissimo libro di stile e gestione del guardaroba per vestirsi bene con poco. Bestseller su Amazon.

Lo trovate qui.

 

P.S. : Iscrivetevi per accedere subito gratuitamente alla collezione di mini guide di moda, bellezza, wellness e shopping!

Registrandovi ottenete in esclusiva e gratuitamente tutte e cinque le NUOVE MINI GUIDE + tutto il materiale che sarà pubblicato in futuro!

 

Guide di moda, bellezza, decluttering e shopping in regalo

 

  Basta inserire il nome di battesimo e l’e-mail e riceverete una mail settimanale sulle ultime novità. I vostri dati naturalmente rimarranno assolutamente anonimi e sicuri.

E, se vi va, venite a chiacchierare con noi sulla pagina Facebook di No Time For Style, iscrivetevi al salottino di chiacchiere modaiole del blog o seguite le bacheche Pinterest sempre aggiornate, il profilo Instagram o direttamente i nuovi post del blog su Bloglovin!

 

Back to Top
shares
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: