Nel mio outfit di oggi indosso un paio di pantaloni a quadretti, un capo che solo fino a qualche stagione fa ci sarebbe sembrato un po’ “vecchiotto”, ma che invece è tornato prepotentemente in auge. E che, con certi abbinamenti, mi sta piacendo tantissimo!
Ma come abbinare un paio di pantaloni a quadretti in un outfit eliminando del tutto il rischio che facciano “vecchia zia”?
Per me, non c’è bisogno di allontanarsi troppo da capi e accessori moderni, ma anche classici, per svecchiare questo capo di abbigliamento: a volte basta un paio di scarpe un po’ più trendolino, magari, o qualche attenzione in più.
Prima di tutto, i modelli che si trovano attualmente in circolazione per i pantaloni a quadretti sono comunque un po’ di versi dal passato. Quelli che indosso qui, di H&M, hanno ad esempio la cosiddetta “jogger waist”, ossia la vita elasticizzata dietro, la gamba dritta e appena corta alla caviglia.
The Chic Factor, il libro nato dal blog: lo consulto spesso in caso di indecisione e oggi è perfetto anche come colori 😉 !
Così ho pensato di creare un outfit semplicemente riprendendo, con gli altri capi di abbigliamento e accessori, i colori presenti nei pantaloni in dosi “minori”: il cammello e il nero.
Questo è un accorgimento che si può fare con qualsiasi capo fantasia e che funziona praticamente sempre.
COSA INDOSSO:
Pantaloni a quadretti sul grigio, sabbia e nero, H&M, simili QUI, QUI e un bellissimo modello ampio QUI
Biker boots, Zara (ultimi saldi), simili QUI QUI e un bellissimo modello classico in pelle QUI
Blusa, La Dea, old, simili QUI e QUI
Cappotto cammello, Benetton, old, simili QUI e QUI
Borsa, Gucci modello Soho Disco, in boutique oppure ampia scelta di modelli pre-loved <3 QUI.
Se usate il mio codice personale NOTIMEFORSTYLE20, beneficiate di un ulteriore sconto di € 10 ogni 120 spesi su qualsiasi cosa.
Orecchini, Amazon, consiglio questi per l’ottima qualità: QUI
Un paio di comodi biker boots da abbinare ai pantaloni a quadretti …
Preparati al meglio per la primavera con il Corso pratico di stile e gestione del guardaroba! Sfrutta al massimo quello che hai, crea infiniti nuovi outfit e valorizzati al meglio:
Inoltre, qui trovi una mini guida alla moda primavera estate 2020 con alcune tendenze…
- da comprare adesso per essere trendy e alla moda la prossima primavera estate
- facilmente adattabili al proprio stile personale e a quello che abbiamo già nell’armadio
- destinate a rimanere dei classici anche a stagione finita
- perfette anche per il guardaroba delle quarantenni e cinquantenni chic ed eleganti
Ottienila subito qui iscrivendoti alla newsletter del blog: avrai accesso a un’intera “libreria” di materiale assolutamente gratuito!
Trendy over 40/50? Guarda anche questo video con qualche riflessione sull’argomento:
P.S. Preparati anche fisicamente a una primavera-estate in splendida forma con il nuovo manuale “Come sembrare più magre… e tutti i trucchi per essere in forma davvero“:
Inoltre: entra a far parte della nostra community, vieni a chiacchierare sulla pagina Facebook o nel gruppo di chiacchiere fashion di Notimeforstyle , oppure seguiamoci su Instagram e su Pinterest!
Rispondi