follow

Outfit primavera estate 2019: outfit con giacca in pelle blu e Pochette Métis

This post is also available in: de

 

 

Pochette Métis outfit: pantaloni blu cobalto e blusa blu scura. Giacca in pelle blu.

 

Con le temperature in lentissimo ma inesorabile aumento, mi sono finalmente decisa a lasciare almeno ogni tanto i miei cappotti invernali e di passare ad outfit più primaverili. Anzi, ho già iniziato un cambio degli armadi parziale, riponendo quelli davvero pesanti. 

Inoltre ho deciso di continuare con l’aggiunta di un po’ di colore nei miei outfit per la primavera estate 2019, almeno ogni tanto! In queste foto indosso un paio di Jeans J Brand color blu cobalto acceso. In generale, trovo che un paio di jeans colorati sia uno dei modi più semplici e casual per inserire del colore nel proprio look. Oltretutto in questi giorni ho davvero bisogno di look casual, viste le giornate pienissime! Perciò, l’abbinata capi sportivi – scarpe comode e a tacco largo si rivela vincente per correre da un appuntamento all’altro.

 

 

Uno degli “inconvenienti” del colore, però, è che a differenza delle tinte neutre limita un po’ gli abbinamenti. In questo caso, invece dell’inevitabile bianco o nero ho optato per un blu scuro per le scarpe, la blusa e la giacca e per i colori del caramello e del marrone per la borsa e la cintura.

A proposito della borsa, ultimamente mi capita spesso che mi fermino per chiedermi dove sono riuscita a trovare un esemplare della Pochette Métis, il modello che indosso in queste foto. Da anni ormai questo modello è difficilissimo da reperire, pare. Ho acquistato la mia ormai qualche anno fa e già allora pare fosse irreperibile: ricordo di aver telefonato a tre boutique Vuitton diverse e che tutte mi hanno dato la stessa risposta: “purtroppo non è disponibile, non si sa se e quando ne arriverà qualcuna.” Ovviamente questa apparente scarsità ha contribuito a creare la domanda… come succede sempre, e ora la vogliono tutte.

Comunque, la mia l’ho trovata semplicemente entrando nel negozio Vuitton della mia città e chiedendo: per caso era appena arrivato uno scatolone di borse e un paio erano Métis. In alternativa, stra consiglio l’acquisto di un ottimo usato su Vestiaire Collective , dove negli anni ho comprato con grande soddisfazione borse in modelli e colori irreperibili altrove!

 

      Pochette Métis outfit: pantaloni blu cobalto e blusa blu scura. Giacca in pelle blu.

 

 


 

COSA INDOSSO

Jeans, J Brand, old , simili in tessuto QUI e mod. jeans  QUI

Blusa, Zara, old simili e di qualità più bella QUIQUI

Giacca chiodo in pelle blu, Patrizia Pepe, old, simili in bellissima pelle e di alta qualità QUIQUI

Stivaletti scamosciati blu, yoox, old, simili QUIQUI

Orecchini blu cobalto, regalo, molto simili a un prezzo eccellente QUI

Borsa, Louis Vuitton Métis, purtroppo quasi sempre esaurita. Per un ottimo usato autenticato e garantito vedi QUI.

Cintura, Maje, old, simile QUI

 


 

     Pochette Métis outfit: pantaloni blu cobalto e blusa blu scura. Giacca in pelle blu.

 

 

   Pochette Métis outfit: pantaloni blu cobalto e blusa blu scura. Giacca in pelle blu.

 

        Pochette Métis outfit: pantaloni blu cobalto e blusa blu scura. Giacca in pelle blu.    

   

Voglia di perfezionare il vostro guardaroba in vista della primavera?

The Chic Factor, il nuovo libro bestseller su Amazon nato da questo blog, spiega come fare ordine una volta per tutte nei vostri armadi, vestirsi bene spendendo poco e avere un guardaroba da favola!

 

Il nuovo e bellissimo libro di stile e gestione del guardaroba per vestirsi bene con poco. Bestseller su Amazon.

Lo trovate qui.

 

 

Richiedete qui gratuitamente tutte e sei le NUOVE MINI GUIDE + tutto il materiale che sarà pubblicato in futuro!

   

  Basta inserire il nome di battesimo e l’e-mail e riceverete una mail settimanale sulle ultime novità. I vostri dati naturalmente rimarranno assolutamente anonimi e sicuri.

E, se vi va, venite a chiacchierare con noi sulla pagina Facebook di No Time For Style, iscrivetevi al salottino di chiacchiere modaiole del blog o seguite le bacheche Pinterest sempre aggiornate, il profilo Instagram o direttamente i nuovi post del blog su Bloglovin!

 

 

Back to Top
shares
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: