C'è un momento, nel corso dell'inverno, in cui con gli outfit invernali perdo un po' l'ispirazione. Mi sembra di aver già indossato un po' tutto (anche se il mio guardaroba è lì a smentirmi), il tempo è grigio e freddo e dunque limitante, e c'è bisogno di un pizzico di fantasia in più.
In questi casi, di solito, per creare nuovi outfit invernali ricorro alla buona pratica delle mini sfide, di cui ho parlato ampiamente nel Corso pratico di stile e gestione del guardaroba, dedicando uno dei capitoli più corposi proprio a queste “challenge”. Si tratta, in sostanza, di strategie semplici e pratiche che ci forzano un po' la mano, in senso buono, aiutandoci a creare tantissimi nuovi abbinamenti e outfit invernali con quello che già abbiamo nell'armadio. (E magari anche con le cose nuove di stagione che, finora, abbiamo messo poco!)
[maxbutton id=”4″ ]
IL MAGICO POTERE DELLE MINI CHALLENGE…
Queste mini sfide sono particolarmente efficaci proprio perché partono da noi: dal nostro stile, dai nostri gusti individuali, da capi e accessori che dovremmo indossare comunque (per le condizioni meteo o le esigenze della giornata). E, da lì, ci aiutano a sfruttare la nostra vena creativa per creare tanti nuovi outfit invernali.
Nel mio caso, la mia sfida di oggi consisteva nell'abbinare due colori neutri che di solito non indosso mai insieme: cammello e tortora.
Già che c'ero, mi sono sfidata anche a sfruttare due accessori che, ultimamente, ho usato davvero poco nei miei outfit invernali: questi stivaletti pitonati in finta pelle e la mia Gucci Dionysus, che ultimamente ho un po' trascurato.
COSA INDOSSO:
Jeans cropped flare, Mango, scorsa stagione, QUESTI, simili QUI e QUI
Stivaletti pitonati, Mango, praticamente identici QUI e a tacco più basso QUI
Cappotto, Zara, old, similissimo QUI e ampia scelta QUI
Borsa, Gucci Dionysus, in boutique oppure pre-loved QUI . Con il mio codice sconto personale NOTIMEFORSTYLE20, risparmi 10 euro ogni 120 spesi su qualsiasi acquisto fatto su Vestiaire Collective. Recensione completa della Gucci Dionysus: QUI.
Blusa, La Dea, simile QUI.
Cintura, Gucci, old, ampia scelta pre-loved QUI.
Trucco: rossetto MAC Capricio, matita labbra Boldly Bare MAC, gloss Barry M. Fondotinta: QUESTO.
Corso pratico di stile e gestione del guardaroba: QUI
Mini guida agli acquisti online convenienti e sicuri e tanto altro materiale: ottienila QUI
P.S. Lo sapevi?
Da questo blog è nato uno strumento formidabile per mixare al meglio i pezzi più belli del tuo guardaroba!
Ordina e scarica subito il grande Corso pratico di stile e gestione del guardaroba: potrai creare subito infiniti nuovi outfit, risparmiare sfruttando al massimo il tuo guardaroba e liberare risorse per l'acquisto di qualche capo o accessorio lussuoso e chic.
Crea subito la tua piccola boutique di lusso personale!
[maxbutton id=”1″ ]
oppure
[maxbutton id=”5″ ]
Questo post su come pagare e finanziare una borsa di lusso ti è stato utile? Salvalo su Pinterest!
Sfrutta al massimo il tuo potenziale modaiolo e perfeziona la tua immagine con i prodotti nati da questo blog!
LI TROVI QUI
No Time for Style lancia un nuovissimo e-corso/con manuale di 200+ pagine su un tema richiestissimo su questo blog! Ordina subito la tua copia!
COMPRALA QUI
… E SCOPRI TUTTE LE PUBBLICAZIONI DI NO TIME FOR STYLE!
Volete preparare al meglio il guardaroba all'autunno? Iscrivetevi alla newsletter di No Time for Style per ottenere queste guide + altre 6 utilissime mini guide dedicate a moda, benessere e bellezza!
[mc4wp_form id=”2764″]
Rispondi