follow

Outfit invernali: grigio e nero colori tristi?

This post is also available in: en

Quando si parla di outfit invernali, oscillo sempre un po’ tra due estremi: da un lato, c’è l’idea di aggiungere qualcosa di molto colorato o di molto chiaro, per contrastare il grigiore di certe giornate. Dall’altro, però, mi piace anche indulgere nei colori dell’inverno, scegliendo apposta di vestirmi di grigio e di nero.

Anche se qualcuno li considera (secondo me ingiustamente) colori tristi, io li trovo sempre raffinati, pratici e anche eleganti, anche perché valorizzano la persona che li indossa, più che rubarle la scena.




Come vedete in queste foto, a me piace anche abbinare grigio e nero insieme, in un unico look. Questo abitino grigio mélange di Halston Heritage è un capo facilissimo e, come succede con i capi mélange, aggiunge luce a un colore altrimenti un po’ cupo come il grigio scuro.

Per questo ho acquistato anche una sciarpa ton sur ton, che si abbina facilmente anche con altro.

Per tutto il resto ho scelto volutamente il nero, con qualche accento metallico – come la catena della borsa Falabella – a illuminare il tutto.

Falabella Bag
Il mio outfit grigio/nero è illuminato dalla catena color acciaio della borsa, una classica Falabella di Stella McCartney…




Cosa indosso:

Spolverino nero, Mango, old, simili qui qui.

Abito, Halston Heritage, old.

Stivaletti, Vic Matié, old, simili qui qui

Borsa, Stella McCartney mod. Falabella. Qui trovate una recensione completa di questa borsa. Originale qui, simili qui qui .

Sciarpa mélange, old, simile qui.

Outfit invernale
Gli stivaletti neri dal tacco comodo e dal gambale morbido sono un vero passepartout per l’inverno…




Sciarpa grigia
Sciarpa grigio melange, un accessorio che dona alle donne cromaticamente “autunno intenso” o “inverno”
Abito grigio
Facendo la scema con l’autoscatto 😉 …




Se volete essere comodamente aggiornate sulle novità e i nuovi post di No Time For Style, iscrivetevi alla newsletter settimanale!

Riceverete in regalo, direttamente nella vostra casella di posta, la bellissima e utile guida pratica per fare shopping online senza rischi e risparmiando moltissimo.

Basta inserire il nome di battesimo e l’e-mail e riceverete una mail settimanale, il martedì, sulle ultime novità. I vostri dati naturalmente rimarranno assolutamente anonimi e sicuri.

E, se vi va, venite a chiacchierare con noi sulla pagina Facebook di No Time For Style, iscrivetevi al salottino di chiacchiere modaiole del blog o seguite le bacheche Pinterest sempre aggiornate, il profilo Instagram o direttamente i nuovi post del blog su Bloglovin!




Back to Top
shares
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: