Ciao a tutte, come va? Anche voi un pochino stufe di outfit invernali, in questo inverno molto mite, ma anche strano, lungo e dai risvolti inquietanti per via del virus che ci tiene tutti un po’ prigionieri?
Io un pochino sì, anche se ho ancora tante cose da indossare e, soprattutto, da abbinare in modo nuovo!
Oggi però ho deciso di indossare qualcosa di molto semplice, un’accoppiata di colori che trovo molto primaverile e persino estiva.. Un classicissimo, forse scontato, bianco e blu.
Inès de la Fressange sostiene che “chiunque è più bello in una maglia di cashmere blu” e un po’ lo penso anch’io (soprattutto gli uomini, avete notato? Magari con una bella camicia sotto). In questo caso, sperando di sfruttare almeno parzialmente l’effetto magico del blu 😉 , ho optato per una semplice sciarpa di cashmere, che ho sovrapposto al più semplice degli outfit invernali: jeans, blusa (o maglia) bianca e cappotto blu.
Ho aggiunto semplicemente una borsa color cuoio – in questo caso la mia Chloé Tess Bag – e ho messo insieme un outfit invernale semplicissimo.
Ma, non so voi, gli outfit classici hanno sempre un che di confortante: stanno bene a quasi tutte, valorizzano le caratteristiche personali di ogni donna, illuminano il viso e, soprattutto, si prestano a infinite varianti, da adattare alla nostra fisicità e personalità.
COSA INDOSSO PER QUESTO CLASSICO TRA I MIEI OUTFIT INVERNALI:
Jeans, H&M, vecchi come il cucco. Similissimi QUI, QUI e QUI.
Blusa babydoll, La Dea, simili QUI, QUI
Borsa, Chloé (mod. Tess), nuova in boutique oppure nuova con il 15% di sconto QUI, pre-loved QUI
Usate il mio sconto personale NOTIMEFORSTYLE20: sconta altri 10 euro ogni 120 di spesa.
Sciarpa di cashmere blu, Massimo Dutti scorsa stagione, simili QUI
Orecchini, regalo, simili QUI
Stivaletti blu, simili QUI e QUI
Cappotto blu, Fay, simili QUI
Inoltre, qui trovi una mini guida alla moda primavera estate 2020 che, oltre a quelle citate, contiene altre 3 tendenze moda…
- da comprare adesso per essere trendy e alla moda la prossima primavera estate
- facilmente adattabili al proprio stile personale e a quello che abbiamo già nell’armadio
- destinate a rimanere dei classici anche a stagione finita
- perfette anche per il guardaroba delle quarantenni e cinquantenni chic ed eleganti
Ottienila subito qui iscrivendoti alla newsletter del blog: avrai accesso a un’intera “libreria” di materiale assolutamente gratuito!
[maxbutton id=”18″ ]
Vestirsi bene con poco? Guarda anche questo video con qualche riflessione sull’argomento:
P.S. Preparati anche fisicamente a una primavera-estate in splendida forma con il nuovo manuale “Come sembrare più magre… e tutti i trucchi per essere in forma davvero“:
[maxbutton id=”9″ ]
Inoltre: entra a far parte della nostra community, vieni a chiacchierare sulla pagina Facebook o nel gruppo di chiacchiere fashion di Notimeforstyle , oppure seguiamoci su Instagram e su Pinterest!
Rispondi