Siamo ormai nel pieno dell'estate e io mi sono accorta di non aver ancora sfruttato pienamente le possibilità del mio guardaroba, in fatto di outfit estivi. Uno dei miei buoni propositi modaioli per il 2019 era quello di essere più sperimentale, di uscire dal seminato insomma, con i nuovi acquisti e gli abbinamenti. Per questo, ho sfogliato il mio Corso pratico e ho trovato prontamente quello che cercavo: molte dritte utili per integrare colori e forme nuovi nei miei outfit estivi.
Per questo, nel corso dell'estate, non avendo bisogno di grandi investimenti (il vantaggio di intervenire spesso sul proprio guardaroba per me è soprattutto questo: avere già ottime basi e poter spaziare sempre di più con i nuovi acquisti). Così, quest'esatte mi sono concessa l'acquisto di alcuni “pezzi pazzi” – cose che, pur adattandosi al mio guardaroba esistente e anche al mio stile, erano un po' fuori dal seminato.
Inutile dirvi – l'avrete capito subito – qual è il pezzo pazzo di quest'outfit estivo: si tratta di questi pantaloni verdi a zampa leggermente cropped, ossia corti alla caviglia e un po' sfilacciati all'orlo, che ho abbinato ad alcuni dei miei basic estivi preferiti: un top bianco semplicissimo ma abbastanza elegante di ASOS, espadrillas di tela e corda e la mia borsa pitonata.
Considero il pitonato una sorta di neutro e trovo tra l'altro che si abbini benissimo ai colori vivaci, senza per questo risultare troppo strong. Ne ho parlato anche in questo post, tutto dedicato a come abbinare il pitonato.
Una borsa pitonata è un classico dell'estate, ma anche un “neutro” che si abbina bene a tantissimi colori, secondo me
L'idea, nell'abbinare capi un po' diversi dal nostro stile abituale, è quella di abbinarli a capi e accessori basic che ci fanno sentire bene, per creare outfit estivi in linea con i nostri gusti, ma anche un po' diversi dal solito. Nel nuovo Corso pratico trovate tantissimi giochi, trucchi e strategie per farlo.
COSA INDOSSO IN QUEST'OUTFIT ESTIVO:
Jeans a zampa verdi, presi in un negozietto sotto l'ufficio, simili QUI oppure in verde QUI
Top bianco, ASOS, old, simili di alta qualità QUI, low-cost e praticamente identico QUI
Borsa pitonata, Michael Kors, old
Espadrillas, Toni Pons, una vasta scelta di modelli molto simili QUI
Siete a caccia di nuovi outfit per l'estate? Volete imparare a sfruttare molto meglio quello che già avete, a fare shopping in modo super intelligente e a preparare le migliori valigie per il mare di sempre?
Il corso ha anche un video introduttivo in cui vi racconto un po' di me, dei miei trascorsi modaioli e di decluttering. Ma, soprattutto vi fornisco alcune dritte fondamentali per trasformare il vostro guardaroba e semplificarvi moltissimo la vita! Infine, per tutte coloro che ordinano il corso, ho creato anche un gruppo Facebook esclusivo, in cui scambiarsi informazioni e consigli! Se avete già il corso, potete iscrivervi QUI!
Voglia di perfezionare il vostro guardaroba in vista della primavera?
The Chic Factor, il nuovo libro Amazon nato dal blog, spiega come fare ordine, vestirsi bene spendendo poco e avere un guardaroba bellissimo!
P.S. : Iscrivetevi per accedere subito gratuitamente alla collezione di mini guide di moda, bellezza, wellness e shopping!
Registrandovi ottenete in esclusiva e gratuitamente tutte e cinque le NUOVE MINI GUIDE + tutto il materiale che sarà pubblicato in futuro!
[mc4wp_form id=”2764″]
Basta inserire il nome di battesimo e l’e-mail e riceverete una mail settimanale sulle ultime novità. I vostri dati naturalmente rimarranno assolutamente anonimi e sicuri.
Rispondi