Oggi è domenica e vorrei proporvi, come look del giorno, questo outfit estivo in bianco e nero. Ho abbinato dei semplici jeans bianchi a un top molto fresco e arioso, un po’ “svolazzino”, e a una borsa di paglia, pezzo trendy della stagione.
Può sembrare strano, ma anche dopo tanti anni di lavoro sul mio guardaroba (ho riassunto la mia storia stilistico-modaiola e i miei pasticci in questo settore in questo video), ogni tanto mi capita ancora qualche piccolo momento di crisi, in particolare quando si parla di outfit estivi.
Anzi, dopo aver realizzato il Corso pratico di stile e gestione del guardaroba, mi sono resa conto che il bello è proprio che il divertimento, quando si parla di moda, non finisce mai!
Nel senso che c’è sempre qualcosa di nuovo da perfezionare nel nostro guardaroba, qualche aspetto su cui concentrarsi, qualcosa di nuovo da integrare. Soprattutto, anche noi evolviamo nel tempo, e con noi anche del nostro stile, da riscoprire continuamente!
E io, proprio grazie agli esercizi del corso, mi sono resa conto che non avevo abbastanza per realizzare gli outfit estivi che avrei voluto, ma soprattutto non avevo le cose giuste per i mesi più caldi dell’anno.
Il mio guardaroba, infatti, era diviso in due: da un lato, cose più “serie” e cittadine per il lavoro; dall’altro, il mio guardaroba capsula per le vacanze al mare, fatto di pezzi perlopiù non indossabili in città. Per look più rilassati, adatti alle alte temperature, invece non avevo quasi niente! Così ho deciso che era giusto e sacrosanto fare un po’ di shopping, concentrandomi su a) abitini estivi e b) capi in generale freschi e ariosi, ma adatti anche alla città.
Poi vabbe’, nessuno è perfetto, e tra gli acquisti mirati e ragionati c’è scappato anche il terzo paio di espadrilles, ma nessuno è perfetto… 😉
COSA INDOSSO
Jeans, Mango, old, simili QUI e QUI
Top, VICI, QUI oppure simile QUI
Borsa nera in paglia, QUI
Sandali in corda, Castaner, QUI oppure simili QUI
Orecchini, Kenneth J Lane, old, simili QUI e QUI
E voi? Avete ancora qualche lacuna nel guardaroba? O avete già individuato i pezzi giusti per completare i vostri outfit estivi?
Se volete trasformare ancora di più il vostro guardaroba e creare da subito fantastici outfit per l’estate, date un’occhiata al mio nuovo e-corso pratico, per creare fin dal primo giorno infiniti nuovi look!
Il corso ha anche un video introduttivo in cui vi racconto un po’ di me, dei miei trascorsi modaioli e di decluttering. Ma, soprattutto vi fornisco alcune dritte fondamentali per trasformare il vostro guardaroba e semplificarvi moltissimo la vita!
Infine, per tutte coloro che ordinano il corso, ho creato anche un gruppo Facebook esclusivo, in cui scambiarsi informazioni e consigli! Se avete già il corso, potete iscrivervi QUI!
Voglia di perfezionare il vostro guardaroba in vista della primavera?
The Chic Factor, il nuovo libro Amazon nato dal blog, spiega come fare ordine, vestirsi bene spendendo poco e avere un guardaroba bellissimo!
P.S. : Iscrivetevi per accedere subito gratuitamente alla collezione di mini guide di moda, bellezza, wellness e shopping!
Registrandovi ottenete in esclusiva e gratuitamente tutte e cinque le NUOVE MINI GUIDE + tutto il materiale che sarà pubblicato in futuro!
[mc4wp_form id=”2764″]
Basta inserire il nome di battesimo e l’e-mail e riceverete una mail settimanale sulle ultime novità. I vostri dati naturalmente rimarranno assolutamente anonimi e sicuri.
Rispondi