Quali sono i vostri outfit da ufficio preferiti? E come vestirsi, in generale, per andare in ufficio, ora che le giornate si sono fatte decisamente più frizzantine e il tempo è più variabile?
Ieri, per esempio, era iniziata bene: andata comodissima in auto con mio marito, colazione con brioche al bar. Pranzo in localino carino in centro. Ma poi nel pomeriggio ha iniziato a diluviare, io avevo l’asciato l’ombrello a casa, ho dovuto fare la spesa (una spesa bella pesante!) sulla via del ritorno perché avevo promesso di preparare il primo risotto della stagione a tutti, a casa.
Ah, e ciliegina sulla torta, destreggiandomi tra computer, borsa, spesa, ombrello nuovo fiammante da 9.90, acquistato per ovviare all’emergenza, sono tornata a casa in autobus. Un autobus che, con la pioggia e le ventole dell’aria calda già accese, si era trasformato in uno strano quanto allucinante incrocio tra sauna, bagno turco e profumo di cane bagnato. E ovviamente sembravo un cane bagnato anch’io, una volta arrivata a casa.
Insomma, un po’ sono proprio i miei gusti a essere minimal, un po’ è la necessità di essere sempre comoda per fronteggiare giornate sempre piene e variate, ma i miei outfit da ufficio preferiti sono quelli molto semplici, quasi minimalisti.
Ai quali, però, mi piace aggiungere qualche dettaglio particolare. Spesso si tratta di un accessorio, altre volte di un capo all’apparenza semplice, ma con qualche dettaglio insolito. In questo caso, ho scelto un paio di pantaloni di Zara con la doppia riga bianca e blu laterale, dal taglio particolare, largo e corto alla caviglia.
Look minimal e stivaletti dal tacco largo di 8 cm, borsa Chanel Jumbo indossata a tracolla: un outfit da ufficio comodissimo per affrontare l’ennesima giornata campale…
Orecchini di tessuto e perline, i miei preferiti, anche perché sono leggerissimi ma decorativi… Il “pallino” sul naso, invece”, è uno scherzo del mio obiettivo 😉 , prima o poi devo imparare…
Le “vere signore” inorridirebbero, ma a me la Chanel Jumbo piace portata un po’ sdrammatizzata, a tracolla. Così lascia anche le mani libere, tra l’altro!
COSA INDOSSO PER QUESTO OUTFIT DA UFFICIO:
Spolverino/Blazer lungo nero, Mango, old, simili QUI e QUI
Pantaloni, Zara, old, simili QUI e QUI
Stivaletti, ASOS, old, praticamente identici a un ottimo prezzo QUI
Borsa, Chanel, in boutique oppure QUI per un usato eccellente, autenticato e garantito
Orecchini color avorio, regalo, simili e stupendissimi QUI
+ In regalo a tutte le iscritte, due fantastiche guide super pratiche per risparmiare tantissimo facendo shopping online in modo sicuro e conveniente:
Richiedile ora!
[mc4wp_form id=”2764″]
E se avete voglia di dare una sferzata ai vostri outfit, iscrivetevi anche voi alla 5 Day Challenge “5 giorni di idee per i vostri outfit”!
Molte si sono già iscritte e la piccola sfida, assolutamente gratuita, sta piacendo tantissimo! Inoltre, iscrivendovi d’ora in poi riceverete anche la Newsletter di No Time for Style con tutte le novità.
ISCRIVITI QUI
Una regola di stile che non riesco mai a seguire è quella di non mixare oro e argento nei gioielli e nei dettagli metallici degli accessori… voi la rispettate sempre? Io, proprio, mi dimentico!
No Time for Style lancia un nuovissimo e-corso/con manuale di 200+ pagine su un tema richiestissimo su questo blog! Ordina subito la tua copia!
COMPRALA QUI
… E SCOPRI TUTTE LE PUBBLICAZIONI DI NO TIME FOR STYLE!
Volete preparare al meglio il guardaroba all’autunno? Iscrivetevi alla newsletter di No Time for Style per ottenere queste guide + altre 6 utilissime mini guide dedicate a moda, benessere e bellezza!
[mc4wp_form id=”2764″]
Stella dice
look bello e professionale.
notime dice
Ti ringrazio!