
Outfit in bianco e blu per l'ufficio
Avete una “divisa”?
Sto parlando di quegli schemi base che molte di noi adottano quando si vestono, specialmente se hanno poco tempo per pensare a cosa indossare. In questa stagione, ad esempio, può trattarsi di jeans skinny+stivaletti+blusa, oppure di abitino+biker+giacca di pelle e via dicendo.
Io fortunatamente ne ho qualcuna, che adotto quando non ho idea di cosa indossare, mi sono alzata con un quarto d'ora di ritardo e devo correre.
Negli anni mi sono resa conto che una delle mie “divise” preferite in assoluto, sia a casa che quando viaggio, è di tipo cromatico: riguarda infatti una combinazione di colore, più che capi e accessori specifici: il bianco e il blu.
Trovo non ci sia niente di più facile da abbinare, sta bene sempre e risolve davvero la situazione – a meno che non si tratti di occasioni particolarmente eleganti.
Questo comunque è il mio look di lunedì scorso, semplicissimo come base (blusa bianca, jeans e soprabito blu che ho da una vita.
Il “tocco” particolare è dato dalle maniche a sbuffo con cuciture della blusa, dagli orecchini grandi incrostati di pietre trasparenti e dalla tracollina Gucci.
Cosa indosso:
Blusa, Massimo Dutti, qui oppure simili qui e qui
Jeans, H&M, molto old, simili qui
Stivaletti blu, yoox, old, simili qui
Cappottino da mezza stagione blu, Zara, old, simile qui o in lana bellissimo qui
Borsa, Gucci, stessa in rosso qui, simili qui e qui
Orecchini, tanta scelta di modelli simili qui

Gucci Disco; look bianco e blu per l'ufficio
E voi? Avete “divise” particolari che adottate quando il tempo stringe – o anche tutti i giorni, per semplificarvi la vita?
Commentate qui oppure vi invito a iscrivervi alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti (qui sotto o a fianco, basta inserire nome di battesimo ed e-mail) e a seguire la mia pagina Facebook e le mie bacheche Pinterest , il mio profilo Instagram o anche direttamente i nuovi post del blog su Bloglovin!
A presto!
Molto chic! Come faccio a seguire la tua pagina?
Grazie Roberta! Puoi andare per esempio sulla mia pagina „In regalo per voi „ nel menu qui in alto e inserire nome e e-mail! 🙂 A presto!