In questa recensione vorrei parlarvi di un prodotto realmente multi funzione che mi sta entusiasmando moltissimo, Nuxe olio prodigioso, o Huile Prodigeuse, come indica la confezione. Questo post non è in alcun modo sponsorizzato e questa recensione riflette la mia opinione sincera di questo prodotto. Non sono un’esperta di cosmesi, ma mi ritengo una consumatrice informata, che adora leggere, fare ricerche e documentarsi sui prodotti che consuma (e si spalma sulla pelle).
Conosco, amo e utilizzo questo olio secco di Nuxe da molti anni e ormai è diventato un prodotto multifunzione irrinunciabile nella mia beauty routine durante tutto l’anno.
Se l’olio prodigioso Nuxe è il numero 1 tra gli oli venduti in farmacia, un motivo c’è. Questo olio secco, infatti, nutre, ripara e sublima il viso, il corpo ed i capelli. E questo suo utilizzo multiplo ne fa, tra l’altro, un prodotto davvero geniale da portare in viaggio e in vacanza!
ACQUISTO NUXE OLIO PRODIGIOSO DAI CANALI CHE VI INDICO DI SEGUITO, PERCHÉ OFFRONO IL MIGLIOR PREZZO E L’ASSOLUTA FRESCHEZZA DEL PRODOTTO, GRAZIE AGLI ALTI VOLUMI DI SMERCIO:
Nuxe Huile Prodigieuse 100 ml (che è quella che uso io): QUI
Nuxe Huile Prodigieuse 100 ml versione extra ricca per pelli molto secche: QUI
Delizioso astuccio di prodotti della linea Nuxe olio prodigioso, da regalare all’amica o da infilare nel trolley delle vacanze: QUI
Nuxe Huile Prodigieuse in versione floreale: QUI
Nuxe Huile Prodigieuse Oro, 50 ml: QUI
Un delizioso astuccio con i prodotti della mitica linea Nuxe Huile Prodigieuse da provare
Nella sua formulazione più recente, nata nel 2017, si è arricchito del prezioso olio di Tsubaki altamente nutriente. Sempre più innovativo, è antiossidante, che svolge un vero e proprio effetto scudo che protegge contro l’inquinamento e riduce l’aspetto delle smagliature.
Io uso l’olio prodigioso Nuxe tutto l’anno per i suoi moltissimi benefici per viso, corpo e capelli:
- Sul viso, questo olio secco si applica una volta al giorno con movimenti liscianti dal centro del viso verso l’esterno e sul décolleté. Può essere utilizzato da solo oppure anche mescolando qualche goccia nel palmo della mano. Secondo il foglietto illustrativo, si può usare benissimo di giorno, aggiungendo qualche goccia alla propria crema giorno; io lo uso come trattamento serale, sopra alla mia abituale crema notte anti rughe, e trovo che levighi meravigliosamente la pelle, nutrendola. Al mattino sarà liscia e riposata, anche se il giorno prima ho trascorso molte ore al sole.
- Ma Nuxe olio prodigioso è favoloso anche come sostituto della crema corpo o del doposole, un prodotto che spesso lascio direttamente a casa. Trovo nutra la pelle in profondità, ben più di qualsiasi crema e lozione. Lo stendo regolarmente anche nelle zone in cui ho delle smagliature, perché la pelle levigata e ben nutrita le rende molto meno evidenti.
- Ma c’è di più: Nuxe Huile Prodigieuse, infatti, è un ottimo olio nutriente anche sui capelli. Personalmente, mi sono spesso trovata male con questo tipo di prodotti di altre marche, perché tendono ad appesantire i capelli. L’olio secco Nuxe, invece, no: si assorbe immediatamente, nutre le zone sfibrate di punte e lunghezze, ma senza lasciare traccia.
- Una mia amica lo usa anche come maschera pre shampoo, lasciando l’olio Nuxe in posa per una decina di minuti, e ne dice meraviglie. Non ho mai provato, ma penso sia un trattamento ideale dopo la spiaggia, per esempio.
MA COSA CONTIENE L’OLIO PRODIGIOSO NUXE?
Ho fatto ricerche e ho visto che il 98,1% dei suoi ingredienti di origine naturale, il che è già una bella cosa, di questi tempi.
Ma c’è di più: tra questi, ci sono SETTE preziosi oli vegetali, tra cui l’olio di Tsubaki, altamente nutriente e anti-età, o l’olio di mandorla dolce, dagli effetti emollienti, e quello di camelia (idratante), di borragine (lisciante), di nocciola (lenitivo), di macadamia (nutriente) e infine anche quello di argan, di cui penso che tutte conosciamo il meraviglioso effetto riparatore.
Inoltre, l’olio prodigioso Nuxe non contiene né silicone, né oli minerali.
Uno dei motivi per cui adoro questo prodotto e lo tengo sempre in scorta, però, non ha niente a che vedere con la sua formula: lo adoro infatti semplicemente per il suo favoloso profumo, fatto di note di fiore d’arancio, magnolia e vaniglia, un cocktail che trovo inebriante, ma che rimane anche fresco e leggero.
Per le amanti delle note romantiche, floreali e sensuali, Nuxe olio prodigioso adesso esiste anche nella versione Florale, che tra l’altro ha un irresistibile colore rosato, adorabile da tenere sulla mensola del bagno, non trovate?
Un’altra versione interessante dell’olio prodigioso Nuxe, specialmente per l’estate e la pelle abbronzata, è la versione “Oro” , dall’irresistibile colore dorato: contiene infatti particelle illuminanti che, una volta steso sulla pelle l’olio secco Nuxe, la illuminano in modo delicato, enfatizzando l’abbronzatura. Ne possiedo una mini taglia che uso spesso al mare.
LA MIA OPINIONE FINALE SULL’OLIO PRODIGIOSO NUXE:
Un vero prodotto multi funzione con un elenco di ingredienti naturali e pregiati in altissima percentuale. Gli effetti promessi (idratare, nutrire, lenire, illuminare, profumare e lisciare) sono tutti chiaramente percepibili con l’uso.
Questo olio secco si assorbe con estrema facilità anche in caso di pelle mista (come la mia), senza lasciare tracce o alcuna sensazione di unto sulla pelle o sui capelli.
Insomma, un prodotto multi uso praticissimo, profumato, ideale sia a casa che in valigia (specie nella confezione da 50ml), perché sostituisce (e lo fa alla grande) molti altri prodotti: crema o olio per il corpo, olio per capelli, siero viso ecc.
La sua consistenza e il pratico dispenser a pressione permettono di dosarlo facilmente e senza sprechi, mantengono il prodotto integro e permettono di miscelare il prodotto con altre creme o lozioni.
In una parola, consigliatissimo. Un prodotto da avere assolutamente nel proprio arsenale di alleati per la bellezza. E che, per giunta, dura tantissimo! E a proposito di alleati per la vostra bellezza: se desiderate ricevere altre pratiche mini guide beauty (e non solo), richiedetele subito qui!
DOVE COMPRARE NUXE OLIO PRODIGIOSO:
Nuxe Huile Prodigieuse 100 ml (che è quella che uso io): QUI
Nuxe Huile Prodigieuse 100 ml versione extra ricca per pelli molto secche: QUI
Delizioso astuccio di prodotti della linea Nuxe olio prodigioso, da regalare all’amica o da infilare nel trolley delle vacanze: QUI
Nuxe Huile Prodigieuse in versione floreale: QUI
Nuxe Huile Prodigieuse OR, 50 ml: QUI
Desideri ricevere altre dritte utile per essere belle e in forma in vacanza? Iscriviti al blog e avrai accesso immediato alle pratiche mini guide! Registrati qui per ottenerle, consultarle online oppure stamparle e averle sempre con te:
[mc4wp_form id=”2764″]
P. S. Dai un’occhiata al nuovo corso pratico di stile e gestione del guardaroba! Trasforma il tuo guardaroba e crea da subito infiniti nuovi outfit! SCOPRILO QUI.
Rispondi