Può sembrare strano visto che posto regolarmente foto del mio faccione/corpaccione nei post del look che faccio per il blog, ma in realtà sono una persona piuttosto schiva e riservata.
Per questo, promuovere me stessa o qualcosa di realizzato da me mi crea sempre imbarazzo. Il primo istinto è quello di tenere tutto segreto e nascondermi sotto il piumone (che con il tempo di questi giorni è un’ottima idea, trovo).
Comunque mi faccio coraggio e ve lo dico:
Ho scritto un libro.
Ci riprovo:
Ho scritto un libro!!!!!!
Ecco, così va meglio. 🙂
Comunque la notizia è tutta qui: nelle ultime settimane, nei ritagli di tempo e un po’ anche nei weekend, ho trasformato i contenuti più utili e seguiti del blog in un libro- rivisitandoli, arricchendoli e dando loro un senso logico. E sono diventati un libro.
Qui trovate la versione per Kindle e quella in paperback:
La descrizione Amazon recita:
Guardaroba pieno e niente da mettere? Capita a tutte!
Questo libro è dedicato alle donne – a tutte le donne, ma in particolare a quelle sempre di corsa, che amano la moda e una vita piena di cose belle ma non hanno molto tempo da dedicare al guardaroba e allo shopping.
The Chic Factor dimostra che per essere chic non occorrono troppe risorse – né di tempo, né tanto meno finanziarie. Per sviluppare ed esprimere al meglio il nostro stile basta poco: a volte solo un pizzico di organizzazione e di ispirazione in più.
Per questo, il libro raccoglie tutta una serie di suggerimenti, idee e riflessioni utili per essere chic ed eleganti nel quotidiano, semplificarsi la vita e divertirsi con il proprio guardaroba.
La prima parte è una sorta di divertente e appagante «terapia» per dare una svolta al guardaroba e rinnovare il proprio stile, ma anche per fare shopping con il piede giusto.
Seguono suggerimenti e spunti d’ispirazione più mirati, dedicati a capi e accessori amati da tutte, ma anche soluzioni a problemi che tutte affrontiamo nel definire e rinnovare continuamente il nostro stile.Il libro propone infine una sezione dedicata a risorse, libri e indirizzi per uno shopping di alta qualità al giusto prezzo.
Perché ho deciso di scriverlo?
L’ispirazione mi è venuta leggendo un articolo sul blogging, scritto appunto da un autore di blog: spiegava che ogni blogger dovrebbe avere un libro. Perché è lo sbocco naturale di qualsiasi blog, una logica conseguenza, per così dire.
E perché c’è sempre gente che ama leggere, approfondire gli argomenti e, soprattutto, trovare del materiale “condensato” e organizzato in un libro.
Così l’ho fatto e basta. E sono nate le due versioni di The Chic Factor – cartacea e sotto forma di e–book.
Il sottotitolo è un derivato del mio post più letto di tutti i tempi: ho pensato perciò che quello che interessa i miei follower potesse interessare anche i futuri lettori del libro.
Naturalmente, nelle pagine di The Chic Factor non troverete i miei outfit o altre cose più passeggere e “da blog”. Troverete invece idee, consigli e ispirazioni per la gestione del guardaroba, lo shopping e il proprio stile. Spero possano essere utili per molto tempo, indipendentemente dai gusti personali.
Qui sul blog invece continuerà tutto come prima: look del giorno, chiacchiere più o meno (in)sensate, recensioni di cosmetici, libri e prodotti, idee e suggerimenti dedicati ai temi del momento.
E con questo vi auguro una bellissima giornata! 🙂
Libri citati:
The Chic Factor. Come vestirsi bene spendendo poco e avere un guardaroba da favola (edizione per Kindle)
The Chic Factor. Come vestirsi bene spendendo poco e avere un guardaroba da favola (edizione stampata)
Se volete essere comodamente aggiornate sulle novità e i nuovi post di No Time For Style, iscrivetevi alla newsletter settimanale!
Basta inserire il nome di battesimo e l’e-mail e riceverete una mail settimanale, il martedì, sulle ultime novità. I vostri dati naturalmente rimarranno assolutamente anonimi e sicuri.
E, se vi va, venite a chiacchierare con noi sulla pagina Facebook di No Time For Style, iscrivetevi al salottino di chiacchiere modaiole del blog o seguite le bacheche Pinterest sempre aggiornate, il profilo Instagram o direttamente i nuovi post del blog su Bloglovin!
Rispondi