follow

La borsa cuoio, un classico della moda primavera estate

 

Borsa color cuoio abbinata a un outfit primaverile

(tutte le foto sono tratte da Pinterest)  

 

Oggi più che mai, con la primavera in arrivo, mi ritrovo a pensare a un classico del guardaroba primaverile-estivo che in realtà cerco e desidero da almeno tre – quattro stagioni, ma che non mi sono ancora decisa a comprare perché non sono ancora riuscita a scegliere il modello: la borsa color cuoio, che per me rappresenta un po’ un classico del guardaroba, specie nei mesi primaverili ed estivi, ma non solo.

 

 

I modelli sul mercato sono molteplici, alcuni sono più di tendenza (vedi i vari modelli Chloé), altri più classici (come le borse a mezzaluna A.P.C. presenti nel guardaroba di moltissime francesi o la Evelyne III di Hermès, che un po’ mi tenta), ma ancora non sono riuscita a identificare il modello perfetto per me. Sempre nello spirito del “shop your closet”, finora ho supplito con la mia Gucci Disco color caramello (un colore fantastico devo dire, va su tutto ed è perfetto sempre, ma non è esattamente cuoio) oppure ricorrendo alla Pochette Métis di Louis Vuitton nel classico monogram, che però da più sul marrone.

Insomma, una bella borsa color cuoio manca proprio nel mio guardaroba! E siccome per me le borse sono un po’ oggetti d’investimento, ho iniziato a guardare un po’ di foto su Pinterest per restringere il campo dei possibili modelli.

 

Ma come indossare una borsa cuoio?

Secondo me è ridicolmente facile, perché va praticamente con tutto! Personalmente, però, la vedo come una borsa forse un pochino più primaverile ed estiva (per l’inverno, in questa gamma di colori preferisco il cammello e il cognac), perfetta con le seguenti combinazioni di colore:

  • con il bianco e blu, con cui crea un insieme perfetto

 

Abbinamento borsa cuoio con camicia a righe bianche e blu

 

 

 

Borsa a tracolla color cuoio con outfit estivo

 

  • con il bianco e rosso, per gli stessi motivi

 

Abbinamento borsa cammello e pantaloni arancioni

 

 

  • sul total white, soprattutto se giocato in chiave boho con bluse impalpabili con trasparenze e pizzi e abitini un po’ hippy, magari abbinata a sandali o una cintura nello stesso colore e accessori oro

 

Birkin Hermès color cammello

 

Borsa cuoio con un abito di cotone bianco

 

Chloé Faye Bag color cuoio abbinata al bianco

 

  • con tutti i colori “safari style”, ossia sabbia, khaki, tortora, cammello, verde militare

 

Borsa Chloé Hudson

 

 

Abbinamento estivo con borsa a tracolla cuoio

 

  • sul total black, in tutte le stagioni dell’anno

 

 

  • d’inverno, sul maglione o cappotto cammello o grigio

 

Borsa cuoio abbinata al beige

 

 

 

 

Cappotto cammello e borsa cuoio

 

 

  • con il denim, sia scuro che delavé (ad esempio, è perfetta sui total look in denim scuro che si vedono in giro quest’anno)

 

 

Borsa Chloé cuoio abbinata a jeans

 

 

 

  • sui colori forti, ma non shock, come il giallo che quest’anno è molto presente tra i nuovi arrivi

 

 

Tra gli stili, la borsa cuoio secondo me si adatta meglio a uno stile classico oppure boho chic, molto meno a stili bon ton e molto formali. Si tratta infatti di un colore e spesso di un tipo di pellame (martellato ecc.) che mantiene un’anima sportiva.

 

Abbinamento Choé Faye con bianco e nero

 

 

 

 

 

Abbinamento borsa cuoio con tessuto fantasia  

E voi? Avete una borsa cuoio? Quali modelli prediligete?

 

Voglia di declutterare, creare nuovi e fantastici abbinamenti in pochi minuti e dare una sferzata al  guardaroba in vista della primavera?

The Chic Factor, il nuovo libro bestseller su Amazon nato da questo blog, spiega come fare ordine una volta per tutte nei vostri armadi, vestirsi bene spendendo poco e avere un guardaroba da favola!

 

Come vestirsi bene spendendo poco. Il nuovo e bellissimo libro di stile, decluttering e gestione del guardaroba.

Lo trovate qui.

 

 

Registratevi qui per ricevere la newsletter ed essere sempre aggiornate sulle novità. Avrete accesso a un’intera library di guide gratuite come questa!

 

 

Basta inserire il nome di battesimo e l’e-mail e avrete subito accesso a questa e ad altre 4 guide utili! 

E, se vi va, venite a chiacchierare con noi sulla pagina Facebook di No Time For Style, iscrivetevi al salottino di chiacchiere modaiole del blog o seguite le bacheche Pinterest sempre aggiornate, il profilo Instagram o direttamente i nuovi post del blog su Bloglovin!

 

   

Back to Top
shares
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: