Claudia, una lettrice romana interessata alle nuove tendenze moda primavera estate 2020, mi chiede cosa convenga acquistare adesso, approfittando magari di saldi e sconti, e poi sfruttare tantissimo con l’arrivo delle prime giornate più miti.
E cosa c’è di più bello, in queste algide e ancora corte giornate di gennaio, che dare un’occhiata alle tendenze moda primavera estate 2020 e sognare un po’?
Ora, naturalmente Internet e anche le care vecchie riviste cartacee sono già piene di articoli su quelle che saranno le tendenze più hot della moda primavera estate 2020; qui vorrei semplicemente parlarvi di alcuni trend che piacciono a me – e che giudico anche più portabili per le prossime stagioni. E che, naturalmente, si integrano meglio con quello che un po’ tutte noi abbiamo già nel nostro guardaroba!
Anzi, direi che imparare ad abbinare al meglio quello che abbiamo e a integrare le nuove tendenze in modo che “sprigionino” al massimo il loro potere modaiolo è proprio la chiave di tutto.
Per questo, nel Corso pratico di stile e gestione del guardaroba trovate una strategia personalizzata su di voi, sul vostro stile e i vostri gusti, per fare proprio questo, trasformare il vostro guardaroba in una piccola boutique di lusso e creare tantissimi outfit assolutamente attuali:
Ecco allora un breve elenco delle tendenze della moda primavera estate 2020 che, personalmente, comprerei adesso ai saldi per sfruttarle al massimo nelle prossime stagioni.
BLAZER UN PO’ OVER
Già li abbiamo visti un po’ lo scorso autunno: sono i blazer dalle spalle un po’ più ampie e dal taglio lungo ai fianchi. Che, indossati con semplici skinny o pantaloni cropped a vita alta, creano istantaneamente e con grande facilità un look super trendy.
Dove comprarli? Personalmente, mi rifornisco quasi sempre QUI o QUI.
Per ispirazione e idee su come abbinare il blazer, vedi questo post.
BIANCO, BIANCO, BIANCO
È uno dei colori più amati di questo inverno, ma impazzerà letteralmente in primavera e in estate. Oltretutto, è un classico che non tramonta mai e c’è in tante sfumature, adatte a tutti i tipi armocromatici.
Vale dunque decisamente la pena di colpire adesso!
Dove trovare capi e accessori bianchi? Naturalmente, un po’ ovunque… Io di solito compro QUI e anche QUI.
Per un po’ di ispirazione su come abbinare il bianco già adesso, vedi questo post.
ANFIBI A OLTRANZA
Lo so, non sono certo una novità e li abbiamo portati per tutto l’inverno, ma secondo gli esperti stanno piacendo così tanto che li indosseremo anche per tutta la primavera! Insomma, per sandali e ciabattine c’è ancora tanto tempo, pare.
E siccome quest’anno sono di gran moda, conviene comprarli adesso che c’è molta scelta, per esempio qui, dove trovate tutto, dai Doc Martens originali ai modelli low cost. Tanto rimarranno un classico nel tempo.
MAI PIÙ SENZA: LA BORSA A TRACOLLA
Inutile dirvelo: sono una fan scatenata delle borse a tracolla. Al punto che non compro più una borsa se non ha la tracolla.
Non solo mi sono indispensabili, anzi vitali: ci sono tante situazioni in cui devo avere le mani libere, per esempio quando faccio spese o quando sono sui mezzi pubblici.
Per questo, le borse a tracolla non sono mai troppe (vabbè, un po’ di autoindulgenza non guasta mai 😉 …), ma sono anche una delle tendenze hot della moda primavera estate 2020. Inoltre, secondo me slanciano o, quanto meno, fanno una bella linea.
Oltre che nei negozi e negli online shop, vi consiglio di dare un’occhiata ai modelli “pre-amati” e seminuovi: si fanno ottimi affari, si risparmia tantissimo, si fa un bel gesto per l’ambiente e, soprattutto, si trovano chicche fantastiche!
Il mio online store preferito per le borse firmate di Gucci, Louis Vuitton, Prada, Chanel e tantissimi altri brand del lusso di seconda mano (si fa per dire, si trovano anche molte borse nuove!) è Vestiaire Collective.E con il mio sconto esclusivo, NOTIMEFORSTYLE20, risparmiate 10 euro ogni 120 sui vostri acquisti!
Per un’ampia scelta di modelli favolosi, guardate QUI, QUI e QUI.
ANIMALIER IN TUTTE LE SALSE
Vabbè, ormai lo sappiamo, l’animalier fa tendenza. Ma è anche un classico che non scompare mai davvero dalle scene della moda. Nelle prossime stagioni, accanto a leopardato & co., ne vedremo delle belle: tanto zebrato pare, ma anche tartaruga e tanto altro!
Per comprare capi e accessori animalier, ma di buon gusto vedi QUI o QUI
Per un post d’ispirazione su come abbinare il leopardato, vedi qui.
O leggi questo post per un po’ di ispirazione sul pitonato.
Qui, invece, orecchini in tartaruga a profusione!
Inoltre, qui trovi una mini guida alla moda primavera estate 2020 che, oltre a quelle citate, contiene altre 3 tendenze moda…
- da comprare adesso per essere trendy e alla moda la prossima primavera estate
- facilmente adattabili al proprio stile personale e a quello che abbiamo già nell’armadio
- destinate a rimanere dei classici anche a stagione finita
- perfette anche per il guardaroba delle quarantenni e cinquantenni chic ed eleganti
Ottienila subito qui iscrivendoti alla newsletter del blog: avrai accesso a un’intera “libreria” di materiale assolutamente gratuito!
Trendy over 40/50? Guarda anche questo video con qualche riflessione sull’argomento:
P.S. Preparati anche fisicamente a una primavera-estate in splendida forma con il nuovo manuale “Come sembrare più magre… e tutti i trucchi per essere in forma davvero“:
Inoltre: entra a far parte della nostra community, vieni a chiacchierare sulla pagina Facebook o nel gruppo di chiacchiere fashion di Notimeforstyle , oppure seguiamoci su Instagram e su Pinterest!
Rispondi