follow

Moda primavera estate 2019: tendenze moda da comprare già adesso e indossare a lungo

This post is also available in: de

 

 

 

Ogni anno veniamo bombardate con largo anticipo con le previsioni di quelle che saranno le tendenze della stagione che verrà: deliziosi colori Pantone, novità bizzarre (una per tutte, il ritorno dei calzoncini da ciclista… ma che davvero?!) – cose che restano, altre che se ne vanno per sempre.

Ma al di là di queste divertenti anticipazioni che ci fanno pregustare la moda che verrà, ci sono sempre anche tendenze più credibili e, soprattutto portabili: sono quelle da cui partire per dare una rinfrescata al guardaroba fin dai mesi invernali, per un piccolo anticipo di primavera!

Qui vorrei proporvene 7: sette tendenze moda primavera estate 2019 facili facili da integrare già adesso nel vostro guardaroba abituale – e da cui partire per un po’ di sano e meritatissimo shopping tra i nuovi arrivi!  

 

1 – NEUTRI

 

Ovvio per me partire proprio da questo trend, visto che per una volta i colori neutri non piacciono solo a me, ma sono addirittura di gran moda! La prossima stagione, infatti, le tonalità di colore neutre, abbinate tra loro e in total look, andranno per la maggiore.

Perché allora non fare scorta di pezzi che , anche una volta passata la moda, si riveleranno preziosi must-have per il nostro guardaroba? Con i neutri non si sbaglia mai…

Dove fare incetta di grandi capi basic (e non) a tinte neutre? Personalmente adoro e stra consiglio Intrend (ex Diffusione Tessile)!  

 

 

2 – LA MAGLIA COLORATA, PREFERIBILMENTE COLOR EVIDENZIATORE

Foto: @By_darkskin via Pinterest

 

 

Io le trovo carinissime e divertenti – e i colori sono davvero tanti, dal gettonatissimo Living Coral proposto da Pantone a bellissime sfumature di giallo, verde, fucsia e viola. Trovarne uno che ci doni non sarà difficile e abbinarlo neppure. Dove trovare maglie golosamente colorate? Su ASOS trovate una scelta incredibile a ottimi prezzi!  

 

 

3 – IL TRENCH COLORATO

 

Foto: @archzine_FR via Pinterest

 

Il trench non passa mai veramente di moda, ma quest’anno è stato riproposto in colori particolarmente vivaci, dall’arancio al verde mela. Un modo allegro e divertente per dare il benvenuto alla primavera!  

 

 

4 – LA GIACCA DI SATIN

Si è vista molto sulle passerelle, anche in versione tailleur. Per indossarla in chiave meno impegnativa, secondo me è bellissima scelta in nero o in una tonalità neutra (grigio ferro o avorio, magari) e poi sdrammatizzata con un paio di skinny jeans e un bel tacco!

Credit: @dreamsandchaos via Pinterest

Poi ci sono alcune tendenze che ci siamo portate dietro dall’estate scorsa – e per fortuna, perché facilmente avremo già qualche pezzo strategico nell’armadio! In caso contrario, quest’anno sappiamo già tutto di questi trend e sapremo trarne sicuramente il meglio con qualche acquisto mirato! Dove trovarle? Un po’ ovunque… Personalmente trovo deliziosa questa in rosa antico!  

 

5 – LA BORSA DI PAGLIA

Modello a zaino Alberta Ferretti per la primavera 2019

 Sarà ancora di moda quest’estate sia in paglia che in bambù. Per acquistare una borsa in bambù speciale e artigianale a ottimi prezzi, vi consiglio assolutamente di dare un’occhiata qui!

 

Per i modelli e gli abbinamenti, guardate QUESTO POST.  

 

 

6 – STAMPE ANIMALIER (E IN MODO PARTICOLARE IL LEOPARDATO)

  Foto: Cristina H Lopez via Pinterest

  Quest’inverno si sono viste davvero tutte le stampe animalier possibili e immaginabili, persino abbinate tra loro: per la primavera estate gli strateghi della moda prevedono però che continuerà a impazzare soprattutto il leopardato.

Quindi, se non vi siete lanciate quest’inverno e avete voglia di qualcosa di trendy, questo è il momento per agguantare qualcosa di carino, magari ancora ai saldi!  

 

 

7 – TESSUTI SAFARI

 

Credit: Lala Robinson via Pinterest

 

 

D’accordo, sono un tormentone primaverile/estivo quasi ogni anno, ma quest’anno lo sono di più. Personalmente adoro i colori della terra e trovo siano facili da abbinare con tutti i neutri, ma anche con qualche colore più forte. E stanno bene anche con l’animalier, dando vita ad abbinamenti interessanti che ci permettono magari di sfruttare anche quello che già abbiamo.

Un online store sempre molto ben fornito in fatto di stile safari, capi khaki ecc. è Diffusione Tessile. Guardate qui!    

 

 

 

 

Voglia di perfezionare il vostro guardaroba in vista della primavera?

The Chic Factor, il nuovo libro bestseller su Amazon nato da questo blog, spiega come fare ordine una volta per tutte nei vostri armadi, vestirsi bene spendendo poco e avere un guardaroba da favola!

 

Il nuovo e bellissimo libro di stile e gestione del guardaroba per vestirsi bene con poco. Bestseller su Amazon.

Lo trovate qui.

 

 

 

P.S. : per essere comodamente aggiornate sulle novità e i nuovi post di No Time For Style, iscrivetevi alla newsletter settimanale!

Riceverete in regalo, una al giorno e direttamente nella vostra casella di posta, queste bellissime guide in formato PDF!

 

Declutterare l'armadio. dimagrire senza stress. Come fare shopping online.

 

 

Registratevi qui per ricevere il vostro regalo!

 

 

 

Basta inserire il nome di battesimo e l’e-mail e riceverete una mail settimanale sulle ultime novità. I vostri dati naturalmente rimarranno assolutamente anonimi e sicuri.

E, se vi va, venite a chiacchierare con noi sulla pagina Facebook di No Time For Style, iscrivetevi al salottino di chiacchiere modaiole del blog o seguite le bacheche Pinterest sempre aggiornate, il profilo Instagram o direttamente i nuovi post del blog su Bloglovin!

 

Back to Top
shares
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: