Ho indossato quest’outfit l’altra sera per un evento business nella mia città che iniziava nel tardo pomeriggio con una visita privata guidata a una mostra d’arte e si concludeva con una cena in piedi in un hotel molto bello della mia città.
Vista l’ora e la prima parte “culturale” dell’evento, ho optato per un look abbastanza elegante ma non troppo formale, con stivali comodi per girare e stare in piedi a lungo. Questo vestito incrociato di Liu Jo è uno di quei pezzi che ho capito subito che sarebbero diventati veri pilastri del mio guardaroba, perché:
- è un po’ diverso da tutto quello che avevo già, ma è comunque nel mio stile
- è comodo e funzionale grazie al tessuto morbido e alla forma incrociata
- non crea complicazioni in fatto di abbinamenti: può essere abbinato con stivali, ma anche con decolleté e persino, più avanti, con un paio di sandali
- può essere usato almeno in tre stagioni su quattro
- è adatto alla mia tipologia fisica
- la fantasia a fiori sdrammatizza, ma il fondo nero e il tipo di fantasia “sparsa” lo rendono sufficientemente elegante anche per una serata non troppo formale
COSA INDOSSO:
Stivali cuissardes, Bruno Premi, a un prezzo eccezionale QUI oppure QUI
Vestito, Liu Jo, old, quasi identici QUI QUI e QUI
Borsa, Chanel, nuova in boutique, il miglior vintage garantito QUI
Cappotto leggero nero, Mango, simile QUI e QUI
Nuovo rossetto nude a lunghissima tenuta, QUI
Orecchini, Satellite Paris, old, simili QUI

Una bellissima mostra di artisti svizzeri come Segantini e Giacometti al LAC di Lugano (a cura della Fondazione Gottfried Keller)

Mai senza i miei occhiali da sole: purtroppo la luce solare obliqua del tardo pomeriggio mi fa lacrimare gli occhi, per cui… occhialuta fino al crepuscolo!
Voglia di declutterare, creare nuovi e fantastici abbinamenti in pochi minuti e dare una sferzata al guardaroba in vista della primavera?
The Chic Factor, il nuovo libro bestseller su Amazon nato da questo blog, spiega come fare ordine una volta per tutte nei vostri armadi, vestirsi bene spendendo poco e avere un guardaroba da favola!
Registratevi qui per ricevere la newsletter ed essere sempre aggiornate sulle novità. Avrete accesso a un’intera library di guide gratuite come questa!
Basta inserire il nome di battesimo e l’e-mail e avrete subito accesso a questa e ad altre 4 guide utili!
Rispondi