Il mio outfit di oggi è più colorato del solito, per contrasto al grigiore del tempo, tornato decisamente fresco e accompagnato da un cielo grigio. Non amo molto le fantasie un po’ astratte in genere, preferisco decisamente quelle un po’ geometriche, almeno su di me. Ma questo abitino mi è sempre piaciuto perché trasforma e stilizza una fantasia tra le più classiche, che però a volte può risultare un po’ aggressiva: il leopardato.
In questo caso, le forme ingrandite, il gioco dei colori e gli elementi stilizzati però trasformano la fantasia animalier in qualcosa di diverso, rendendo l’abitino (secondo me) adatto anche a una giornata di lavoro. Di questo abitino mi piacciono molto anche la forma, incrociata, e la vestibilità morbida ma sufficientemente femminile grazie al fatto di segnare leggermente il punto vita senza però strizzarlo.
L’abito è in jersey di seta, uno dei materiali più gradevoli da indossare, trovo: un materiale sobrio e moderno, ma anche molto confortevole da indossare per tutto il giorno – quasi quanto una T-shirt!
Quando indosso un capo fantasia, istintivamente tendo a “racchiuderlo” o a incorniciarlo con una tinta unita a contrasto, generalmente più scura.
Mi sembra che alcune fantasie mi donino di più così e la cornice creata dalla tinta unita mette un po’ d’ordine nella “confusione” che per i miei gusti minimal presentano alcuni outfit fantasia. Capita anche a voi? Oppure amate e indossate spesso le fantasie e le stampe multicolore?
COSA INDOSSO
Abito, old, Hale Bob via yoox, simile QUI
Stivaletti, Vic Matié, simili QUI e QUI
Calze, ASOS, QUESTE
Orecchini, ASOS, QUI
Borsa, Givenchy mod. Nightingale, Un ottimo vintage garantito, autenticato e come nuovo QUI
Rossetto, QUESTO
Soprabito, Mango, dell’anno scorso, simile QUI e QUI.
Voglia di declutterare, creare nuovi e fantastici abbinamenti in pochi minuti e dare una sferzata al guardaroba in vista della primavera?
The Chic Factor, il nuovo libro bestseller su Amazon nato da questo blog, spiega come fare ordine una volta per tutte nei vostri armadi, vestirsi bene spendendo poco e avere un guardaroba da favola!
Registratevi qui per ricevere la newsletter ed essere sempre aggiornate sulle novità. Avrete accesso a un’intera library di guide gratuite come questa!
Basta inserire il nome di battesimo e l’e-mail e avrete subito accesso a questa e ad altre 4 guide utili!
Rispondi