follow

Moda primavera estate 2019: look armocromatico con una blusa verde

This post is also available in: de

 

Abbinamento jeans e blusa colorata

 

Quest’anno mi sono ripromessa di sperimentare di più con i colori, specialmente con quelli adatti alla mia stagione secondo l’armocromia, “autunno intenso”.

Così mi sono ricordata che fin da ragazzina ricevevo molti complimenti quando indossavo qualcosa di verde e ho pensato di esaminare meglio qualcuna delle tonalità di verde consigliate per la mia “stagione cromatica” – tipicamente alcune sfumature più calde. Pur amando molto le tonalità neutre, infatti, amo molto anche i colori, specialmente quelli un po’ più vivaci. Lo so, a volte non si direbbe, ma adoro i colori!

 

 

Così qualche settimana fa ho acquistato questa blusa verde dall’online store di Zara. Il colore mi piace molto, la qualità è accettabile.

L’unico neo è la vestibilità: ho notato infatti che quest’anno Zara ha davvero esagerato con alcuni capi, producendoli informi e senza una reale “scalatura” dalla XS alla XL: sono semplicemente tutte enormi!

Peccato, perché alcuni capi sono carini, ma passa davvero la voglia di acquistarli quando tocca giocare alla lotteria per cercare di indovinare la taglia!

 

 

Questa, per inciso, sarebbe una XS: ho dovuto risvoltare le maniche tante voglie, l’attaccatura delle maniche scende verso i gomiti e il tessuto sarebbe bastato per produrre almeno una blusa e mezzo; e sfortunatamente non credo neppure che sia un capo che “nasce” oversized, è proprio informe e basta!    

 

Abbinamento jeans e blusa verde da seduta con borsa Gucci

 

Ho deciso comunque di tenerla perché mi piace molto la particolare tonalità di verde. Appena posso, la porterò dal sarto per darle una forma un po’ più sensata.  

 

Abbinamento blusa verde e Gucci Disco bag

 

Cosa indosso:

Blusa verde, QUI, simile QUI

Jeans, Mango, old, old, simili QUI

Scarpe, 8 by Yoox, simili QUI e QUI

Orecchini, ASOS, QUI

Borsa Gucci Disco, QUI, simile QUI, e QUI, un usato garantito e di ottima qualità lo trovate QUI  

 

 

Abbinamento jeans e blusa colorata. Borsa Gucci Disco

 

 

 

Voglia di declutterare, creare nuovi e fantastici abbinamenti in pochi minuti e dare una sferzata al  guardaroba in vista della primavera?

The Chic Factor, il nuovo libro bestseller su Amazon nato da questo blog, spiega come fare ordine una volta per tutte nei vostri armadi, vestirsi bene spendendo poco e avere un guardaroba da favola!

 

Come vestirsi bene spendendo poco. Il nuovo e bellissimo libro di stile, decluttering e gestione del guardaroba.

Lo trovate qui.

 

 

 

Registratevi qui per ricevere la newsletter ed essere sempre aggiornate sulle novità. Avrete accesso a un’intera library di guide gratuite come questa!

 

 

 

 

 

Basta inserire il nome di battesimo e l’e-mail e avrete subito accesso a questa e ad altre 4 guide utili! 

E, se vi va, venite a chiacchierare con noi sulla pagina Facebook di No Time For Style, iscrivetevi al salottino di chiacchiere modaiole del blog o seguite le bacheche Pinterest sempre aggiornate, il profilo Instagram o direttamente i nuovi post del blog su Bloglovin!

 

Back to Top
shares
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: