Contiene link di affiliazione Living Coral è il colore che Pantone ha scelto per il 2019 e che quindi influenzerà particolarmente il mondo della moda, dell’arte e del design: preparatevi perciò a vederlo un po’ ovunque, ma soprattutto nelle vetrine dei negozi e negli online store!
Dalle prime perlustrazioni nei negozi e negli online store, ho visto molte più cose carine in questo splendido colore online che non tra le nuove collezioni dei negozi fisici.
Le possibilità sono davvero tante: dal top effetto lingerie al total look, si possono trovare molti capi e accessori in questo splendido colore che dona a molte – a differenza di altri colori Pantone delle stagioni passate!
Dove trovare capi e accessori corallo:
Su Diffusione Tessile ci sono capi base facilmente integrabili nel guardaroba di ognuna. Per esempio questa bellissima tuta! O questa blusa semplice e abbinabilissima. O, ancora, questo soprabito delizioso.
Come sempre quando si parla di nuove tendenze, anche ASOS non manca di proporre una scelta vastissima, che spazia addirittura fino al make-up!
Difficile resistere anche agli accessori, come questo splendido bauletto MaxMara dall’ottimo rapporto qualità prezzo, abbinabilissimo a un semplice total white o un bel bianco – blu navy estivo.
Anche questa shopper di Emporio Armani è decisamente perfetta per la prossima stagione, oltre a essere molto pratica.
Qui ho creato una piccola selezione di combinazioni secondo me particolarmente riuscite per creare splendidi outfit Living Coral:
1 – CON IL BIANCO
Un abbinamento classico e senza tempo che quest’anno diventa anche trendy. Per un tocco in più, provate ad aggiungere un singolo accessorio turchese. Basta un dettaglio, ad esempio un bracciale o un paio di orecchini!
2 – CON IL TURCHESE
Un grande classico di sempre, molto sfruttato anche per bijoux e gioielli. Turchese e corallo, abbinati assieme, fanno subito estate. Conviene restare sul neutro o ton sur ton per gli accessori. Sta bene sia con gioielli oro che argento, che regalano al tutto un tocco etnico.
3 – CON RIGHE E FANTASIE BIANCO-BLU
Un abbinamento classico, ma anche interessante, consiste nel sostituire il living coral al più classico rosso per aggiungere un tocco in più alla classica maglia marinière a righe bianche e blu. Ma un dettaglio corallo sta bene su qualsiasi fantasia bianco – blu, dai quadretti Vichy alle fantasie effetto maiolica.

Living coral e fantasie bianco-blu: una fresca alternativa al solito rosso. Credits: @postgradandpearls.tumblr.com via Pinterest
4 – CON I JEANS
Un abbinamento semplicissimo e vincente. L’ideale sono i tessuti in denim a lavaggio medio, non troppo scuri, per non incupire troppo l’outfit. Carino con un dettaglio turchese e sandali e borsa color cuoio, ad esempio.
5 – CON ALTRI COLORI FORTI
Il color block con colori molto forti dà vita ad abbinamenti particolari e molto attuali. Il living coral funziona con diversi colori, dal rosso al blu cobalto, come in queste foto, ma anche con un viola o un verde acqua un po’ intenso.
6 – TOTAL LOOK
Ovviamente, come tutti i colori vivaci, sta benissimo anche indossato da solo, come dimostra la splendida Victoria Beckham in questa foto.
7 – CON IL SABBIA, IL GRIGIO E IL TORTORA
Per chi ama gli accostamenti più soft e/o vuole iniziare a incorporare questo colore fin dai primi giorni di primavera, ci sono diverse possibilità anche tra le tonalità più neutre: il corallo sta infatti benissimo con i beige e i sabbia, ma anche con altre tonalità, come un tortora caldo o un grigio. A me piace moltissimo anche con accessori pitonati!
Voglia di perfezionare il vostro guardaroba in vista della primavera?
The Chic Factor, il nuovo libro bestseller su Amazon nato da questo blog, spiega come fare ordine una volta per tutte nei vostri armadi, vestirsi bene spendendo poco e avere un guardaroba da favola!
Lo trovate qui.
Se volete essere comodamente aggiornate sulle novità e i nuovi post di No Time For Style, iscrivetevi alla newsletter settimanale!
Riceverete in regalo, direttamente nella vostra casella di posta, tre bellissime guide pratiche per fare shopping online senza rischi e risparmiando moltissimo!
Per riceverle basta inserire il nome di battesimo e l’e-mail e riceverete una mail settimanale, il martedì, sulle ultime novità. I vostri dati naturalmente rimarranno assolutamente anonimi e sicuri.
Mi piace da matti questo colore soprattutto abbinato al turchese e al blu elettrico. Con il bianco in piena estate e con la pelle un po’ dorata dal ☀️
Grazie Barbara e in effetti ti sta benissimo! Anch’io vorrei proprio un paio di jeans di quel colore!