Contiene link di affiliazione Negli ultimi mesi ho fatto uno sforzo consapevole per staccarmi un po’ dai miei amati jeans, diventati ormai una vera e propria divisa estate / inverno, a favore dei più femminili abitini.
Inizialmente ero un po’ spaesata, perché di fatto l’unico tipo di abitino che ero abituata a indossare, a parte i prendisole in piena estate, era il tubino (o un little black dress serale, costituito comunque da una variante del tubino).
Poi però mi sono lanciata e ho iniziato a sperimentare un po’ senza troppi timori di sbagliare. Anche grazie ad ASOS, il mio fornitore di vestiti preferito, che fortunatamente consente di fare il reso gratuito in assoluta semplicità.
Alla fine, però, sono riuscita a trovare qualche alternativa al più “ingessato” tubino e sono molto soddisfatta!
Uno dei modelli che mi piace indossare è l’abito incrociato, o a portafoglio, perché segna bene il punto vita e valorizza i fisici a clessidra come il mio. Trovo sia anche uno dei modelli particolarmente adatti a noi donne over 40 e over 50, perché l’incrocio e il taglio stesso dell’abito aiutano a dare definizione al punto vita che, spesso, a quest’età tende un pochino a perdere di definizione.
Per dare al look un tocco diurno, ho abbinato al bianco/nero dell’outfit questa borsa color cuoio scuro, la Tess Bag di Chloé, che ho ricevuto a novembre per il mio compleanno e che amo pazzamente! Ho visto tra l’altro che QUI è in vendita in vari colori con il 15% di sconto! Qui invece ho scritto una recensione completa di questa borsa.
COSA INDOSSO
Vestito, ASOS, esaurito. Ce ne sono però di molto simili e stupendi QUI e QUI.
Calze, ho appena scoperto QUESTE in nylon riciclato e le trovo bellissime, anche proprio come effetto sulla gamba. Prezzo ottimo e texture resistente.
Soprabito, Mango, dell’anno scorso, simile QUI e QUI.
Top a fascia per “chiudere” la scollatura dell’abito: QUI
Chloé Tess bag, nuova con il 15% di sconto QUI , un ottimo vintage QUI
Voglia di declutterare, creare nuovi e fantastici abbinamenti in pochi minuti e dare una sferzata al guardaroba in vista della primavera?
The Chic Factor, il nuovo libro bestseller su Amazon nato da questo blog, spiega come fare ordine una volta per tutte nei vostri armadi, vestirsi bene spendendo poco e avere un guardaroba da favola!
Se invece volete accedere alle 5 mini guide gratuite di No Time For Style, registratevi qui:
Basta inserire il nome di battesimo e l’e-mail e avrete subito accesso a questa e ad altre 4 guide utili!
Bellissima e interessante proposta! 🙂
Anch’io dovrei abbandonare l’eterna divisa “Jeans / Maglione” – “Jeans / T-Shirt” a favore di abiti più femminili ma… ci ricasco sempre!
Un po’ per pigrizia… un po’ per comodità e un po’ (anzi… molto) per esigenze lavorative.
Ottima anche l’idea del top a fascia 🙂
Grazie Lory! Io sono come te, jeans e blusa (o, d’inverno, jeans e maglioncino di cashmere) mi fanno sentire a mio agio, ben più degli abitini!