follow

Moda primavera 2019: abbinamento con abito fantasia

This post is also available in: de

 

Abbinamento abito fantasia e borsa Chloe Tess

 

Contiene link di affiliazione      Negli ultimi mesi ho fatto uno sforzo consapevole per staccarmi un po’ dai miei amati jeans, diventati ormai una vera e propria divisa estate / inverno, a favore dei più femminili abitini.

Inizialmente ero un po’ spaesata, perché di fatto l’unico tipo di abitino che ero abituata a indossare, a parte i prendisole in piena estate, era il tubino (o un little black dress serale, costituito comunque da una variante del tubino).

 

Abbinamento abito fantasia e borsa Chloe Tess

 

Poi però mi sono lanciata e ho iniziato a sperimentare un po’ senza troppi timori di sbagliare. Anche grazie ad ASOS, il mio fornitore di vestiti preferito, che fortunatamente consente di fare il reso gratuito in assoluta semplicità.

Alla fine, però, sono riuscita a trovare qualche alternativa al più “ingessato” tubino e sono molto soddisfatta!

 

 

 

Abbinamento abito fantasia e borsa Chloe Tess

 

Uno dei modelli che mi piace indossare è l’abito incrociato, o a portafoglio, perché segna bene il punto vita e valorizza i fisici a clessidra come il mio. Trovo sia anche uno dei modelli particolarmente adatti a noi donne over 40 e over 50, perché l’incrocio e il taglio stesso dell’abito aiutano a dare definizione al punto vita che, spesso, a quest’età tende un pochino a perdere di definizione.

 

 

Per dare al look un tocco diurno, ho abbinato al bianco/nero dell’outfit questa borsa color cuoio scuro, la Tess Bag di Chloé, che ho ricevuto a novembre per il mio compleanno e che amo pazzamente! Ho visto tra l’altro che QUI è in vendita in vari colori con il 15% di sconto! Qui invece ho scritto una recensione completa di questa borsa.

 

      Abbinamento abito fantasia e Chloé Tess bag

 

 

COSA INDOSSO

Vestito, ASOS, esaurito. Ce ne sono però di molto simili e stupendi QUI e QUI.

Calze, ho appena scoperto QUESTE in nylon riciclato e le trovo bellissime, anche proprio come effetto sulla gamba. Prezzo ottimo e texture resistente.

Soprabito, Mango, dell’anno scorso, simile QUI e QUI.

Top a fascia per “chiudere” la scollatura dell’abito: QUI

Chloé Tess bag, nuova con il 15% di sconto QUI , un ottimo vintage QUI

 

 

 

Abbinamento abito fantasia e borsa Chloe Tess

 

  Abbinamento abito fantasia. Moda primavera 2019

 

 

 

 

 

 

Voglia di declutterare, creare nuovi e fantastici abbinamenti in pochi minuti e dare una sferzata al  guardaroba in vista della primavera?

The Chic Factor, il nuovo libro bestseller su Amazon nato da questo blog, spiega come fare ordine una volta per tutte nei vostri armadi, vestirsi bene spendendo poco e avere un guardaroba da favola!

 

Come vestirsi bene spendendo poco. Il nuovo e bellissimo libro di stile, decluttering e gestione del guardaroba.

Lo trovate qui.

 

 

Se invece volete accedere alle 5 mini guide gratuite di No Time For Style, registratevi qui:

   

 

Basta inserire il nome di battesimo e l’e-mail e avrete subito accesso a questa e ad altre 4 guide utili! 

E, se vi va, venite a chiacchierare con noi sulla pagina Facebook di No Time For Style, iscrivetevi al salottino di chiacchiere modaiole del blog o seguite le bacheche Pinterest sempre aggiornate, il profilo Instagram o direttamente i nuovi post del blog su Bloglovin!

 

 

Back to Top
shares
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: