follow

Moda over 40: i capi indispensabili da avere

This post is also available in: Inglese

Moda over 40 i capi di abbigliamento indispensabili

come vestirsi bene con poco

 

SCOPRI DI PIÙ

 

Visto  l’alto gradimento di questo tema, oggi parliamo ancora di moda over 40: Quali sono, secondo voi, i capi e gli accessori davvero indispensabili, i must-have over 40?

Vi confesso subito una cosa: ho sempre detestato i decaloghi del tipo “Le dieci cose che ogni donna elegante dovrebbe avere nell’armadio”. Penso davvero che ogni donna abbia il proprio stile e sia giusto e sacrosanto che scelga liberamente e con la propria testa come vestirsi. E anche su quali capi e accessori fare affidamento, nel proprio guardaroba.

 

 

Ciò nonostante, nel corso di questi due anni di blogging, attraverso le tante conversazioni avute con molte di voi via e-mail e messaggistica Instagram/Facebook, mi sono dovuta ricredere. Mi sono infatti resa conto che, almeno per alcune di noi, avere dei “cavalli di battaglia” nel guardaroba può rivelarsi molto utile.

Io stessa, d’altronde, pur non amando regole e liste varie, mi ritrovo immancabilmente attratta da questi decaloghi. Anche se poi li interpreto a modo mio.

Ed è quello che vorrei fare oggi: proporre un elenco breve, di sole 7 cose, che secondo me si rivelano molto utili nel guardaroba di moltissime di noi. E, al tempo stesso, vorrei invitarvi a interpretare questa lista MOLTO liberamente – scegliendo quello che più vi si addice e più vi attrae in ogni categoria!

 

 

Quali sono, dunque, i 7 must-have della moda over 40 che secondo me è utile e piacevole avere nell’armadio?

 

1 – UN ABITO NERO

Foto: Pinterest via @fashionjackson

 

I modelli probabilmente più “facili” e versatili sono i tubini neri, lunghi al ginocchio oppure appena sopra/sotto. Ma, davvero, spaziate a vostro piacimento: l’importante è che riflettano il vostro stile e sottolineino al meglio il vostro fisico e la vostra personalità

In questo post trovate davvero tutte le varianti.

 

 

2 – UNA BLUSA CHIARA

 

Foto: @schuhe.frouwenmode.nl via Pinterest

 

Ho scritto volutamente “chiara” e non “bianca”. A seconda dei nostri colori individuali e del nostro incarnato, infatti, la nostra versione del bianco potrebbe essere un color avorio, un beige, o anche un tortora chiaro.

Anche qui, io adoro un po’ tutto, dalle camicie classiche alle bluse boho. Ma l’importante è stanarne una – o anche tante – adatte a voi e al vostro stile. Oppure anche in netto contrasto, per creare outfit favolosi!

Questo post vi propone alcune idee di abbinamento.

 


 

L’idea in più: a volte persino i “cavalli di battaglia” più fantastici possono venirci un po’ a noia. In tal caso, è bene dare una sferzata ai vostri look e al vostro guardaroba! Tante di voi hanno già partecipato e si sono divertite molto. Perciò, invito anche te a iscriverti a questa mini challenge, assolutamente gratuita, intitolata “5 giorni di idee per in tuoi ouftit”. Ti divertirai, vedrai!

 

fare shopping nell'armadio

 

ISCRIVITI QUI ALLA MINI SFIDA DEI 5 GIORNI!

 


3 – UN PAIO DI JEANS PERFETTO, CAPOSALDO DELLA MODA OVER 40

Foto: una splendida Cindy Crawford in jeans slavati. Foto via Pinterest

 

Purtroppo, molte donne che conosco pensano che i jeans non si addicano (più) alla loro fisicità. Nulla di più falso: i jeans sono un capo talmente variato che è letteralmente impossibile non trovare quello che fa al caso nostro! Inoltre, ormai è tramontata definitivamente l’idea del modello unico di moda: è la moda stessa a proporcene tanti modelli diversi in parallelo!

Qui trovate un post dedicato ad alcune delle ultime tendenze.

 

come vestirsi per sembrare più magra

 

SCOPRILO ORA

 

 

4 – UNA BORSA FAVOLOSA

 

borsa Chanel 255 prezzo e recensione
Foto: @miamiamine via Pinterest

 

Anche qui, “favoloso” non significa necessariamente costoso e neppure firmato. L’importante, secondo me, è avere nell’armadio almeno una borsa che sia di ottima qualità, di una bella pelle, rifinita bene. Le borse favolose si riconoscono subito e certo non dal cartellino del prezzo: sono quelle che, anche senza presentare alcun logo di lusso, attirano l’occhio di noi donne quando le vediamo indossate da un’altra. Perché sono bellissimi oggetti ed elevano tutto l’outfit!

Una bella borsa, secondo me, vale anche un piccolo investimento!

Come scegliere una bella borsa? Leggete questo post!

 

 

5 – UNA TUTA INTERA

 

tuta per moda over 40
Foto: @griselina.com via Pinterest

Questo must-have della moda over 40 (e non solo) è una new entry, nel senso che fino a pochi anni fa non possedevo neppure una tuta intera.

Poi ne ho presa una e mi sono resa conto di tutto il potenziale di questo geniale capo d’abbigliamento: primo, ce ne sono di tantissimi modelli, sexy oppure assolutamente sportive e disinvolte, adatte anche per il giorno. Secondo, sono facili da accessoriare e, senza altra aggiunta, risolvono tutto il look. Terzo, l’impatto è più attuale e moderno di quello di molti vestiti, specie nella versione serale…

Unico accorgimento, scegliete un modello che definisca un po’ il punto vita, per evitare l’effetto sacco (anche questo vale a qualsiasi età e non solo a 40 anni).

Dove trovarle: per esempio QUI con il 15 % di sconto.

 

 

6 – IL CAPPOTTO PERFETTO

 

moda over 40
Foto: @fashionchic.nl via Pitnerest

 

Attenzione: i bei cappotti creano dipendenza! E, facilmente, dopo il primo ne aggiungerete altri… Nessun altro capo d’abbigliamento è capace infatti di regalare un aspetto altrettanto elegante ai nostri look invernali e di traghettarci attraverso i rigori dell’inverno in modo altrettanto chic.

Dove comprare un favoloso cappotto nuovo senza compromessi in fatto di qualità? Un solo nome: Intrend – Diffusione Tessile! La scelta è davvero bellissima e infinita, con tutto lo stile e la qualità dei brand del gruppo Max Mara. Guardate che meraviglia!

Uno dei colori più belli per l’autunno, se vi piace e vi sta bene, è il cammello: Qui trovate tutti gli abbinamenti!

Dove comprarne di bellissimi a poco: QUI

+ In regalo, per voi, le comode mini guide GRATUITE allo shopping online conveniente e sicuro. Richiedetele subito!

 

online shopping

 

OTTIENILE SUBITO QUI

 

 

 

7 – UN PAIO DI DECOLLETÉ SUPER SEXY

moda over 40 le scarpe più belle
Foto: una splendida JLO con un paio di Valentino Rockstud ai piedi. Foto via Pinterest

 

D’accordo, forse non le indosserete sempre. Ma, quando lo farete, vi sentirete subito diverse, bellissime. Da indossare con un paio di semplici skinny jeans o con un cocktail dress elegante, eleveranno qualsiasi cosa e trasformeranno in un istante molti vostri look. Ad esempio in caso di cene ed eventi eleganti dopo l’ufficio.

 

 

… E, per concludere in bellezza… uno strumento utilissimo per mixare alla grande i vostri “pezzi forti”, i vostri capi e accessori più amati e più utili e più belli. In modo da non essere mai più a corto di idee per i vostri outfit e da sfruttare tantissimo quello che avete!

cambio di stagione negli armadi

 

 


 

No Time for Style lancia un nuovissimo e-corso/con manuale di 200+ pagine su un tema richiestissimo su questo blog! Ordina subito la tua copia!

 

dimagrire velocemente

 

COMPRALA QUI

 

 

Libro e corsi sulla moda il decluttering e tenersi in forma

 

… E SCOPRI TUTTE LE PUBBLICAZIONI DI NO TIME FOR STYLE!

 

 

Volete preparare al meglio il guardaroba all’autunno? Iscrivetevi alla newsletter di No Time for Style per ottenere queste guide + altre 6 utilissime mini guide dedicate a moda, benessere e bellezza!

 

i migliori libri di moda e bellezza

 

 

 

Back to Top
shares
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: