This post is also available in:

Moda jeans 2020: quali modelli comprare quest’anno per dare una rinfrescata al nostro “parco jeans” e ai nostri outfit?
Prima di tutto, pare che il momento fatidico sia davvero arrivato, stavolta: dopo diverse stagioni in cui ci avevano “minacciate” che gli skinny jeans stavano tramontando, questa volta sembrano essere davvero un pochino passati di moda.
Lo confesso: è un po’ un trauma per me, perché oltre ad avere un fisico adatto agli skinny jeans (le gambe sembrano essere miracolosamente una delle mie “parti” che meglio regge al passare del tempo), li trovavo anche straordinariamente versatili: dal giorno (con uno stivaletto basso o un paio di sandali a tacco medio, magari) alla sera (con una calzatura più femminile e a tacco alto), risolvevano davvero tantissimi outfit. Sigh!
In ogni caso, non tutti i mali (o, in questo caso, i jeans) vengono per nuocere e i modelli appena arrivati tra le tendenze della moda jeans 2020 21 sono davvero tanti.
Il concetto, in generale, sembra essere un po’ questo: tutto ciò che non è skinny, tanto più se è corto alla caviglia, va di moda e crea un tocco “2020-2021” nel look!
(Ovviamente, il discorso moda jeans 2020 21 è sicuramente più complesso di così e i modelli sono davvero tanti, tutti con nomi come “cropped flare”, “mom jeans”, “girlfriend jeans”, “culotte jeans” e via dicendo; ma ormai mi conoscete e sapete che a me piace semplificare e andare dritto al sodo!)
Jeans Flare e oversized: tra i tanti nuovi modelli in arrivo con le tendenze della moda jeans 2020 21, alcune non sono proprio il massimo della femminilità…
Ma al di là delle molteplici denominazioni (se volete comunque un “dizionario”, date un’occhiata a questo post), in questo post ho pensato di proporvi una carrellata delle tendenze della moda jeans 2020 (o, almeno di alcune, perché i modelli sono davvero tantissimi!).
Tutte le immagini sono tratte da Pinterest, che è davvero una grandissima fonte di ispirazione non solo per visualizzare i vari modelli e iniziare a capire se fanno per noi.
Inoltre, vi consiglio in generale questo pratico super manuale, dove trovate infinite dritte e strategie per creare infiniti abbinamenti con tutto quello che avete nel vostro guardaroba!
Tornano bootcut e flare jeans, meglio se corti alla caviglia…
Cropped bootcut/flare, probabilmente il mio modello preferito della moda jeans 2020…
Facili da indossare, l’importante è abbinarli a una calzatura stretta alla caviglia, come gli ankle delle ultime stagioni.
Regge il modello boyfriend a vita un po’ alta, molto carino anche con scarpe basse e sneakers “chunky” con la suola a carrarmato, altro trend forte della stagione…
Grande ritorno del jeans “straight”, a gamba dritta: per evitare l’effetto tronco, optate per una versione corta al malleolo (o anche qualche cm in più): slancia!
Jeans neri: sono l’ideale per valorizzare le tendenze della moda jeans 2020 dai tagli più insoliti o in generale i modelli più ampi e voluminosi…
Tra le tendenze jeans 2020, torna il caro buon vecchio bootcut jeans in versione slim. Ideali per chi desidera un modello più sexy e femminile (che, ammettiamolo, non è molto presente nella moda jeans del 2020).
MODA JEANS 2020, ISTRUZIONI PER L’USO
Infine, qualche consiglio per indossare al meglio i jeans di tendenza del 2020:
- i modelli sono davvero moltissimi. La regola n. 1, in effetti, è “basta che non siano skinny”! Quindi, provate tutte le tendenze della moda jeans 2020 che vi piacciono e vi attirano. Magari dopo averle “scremate” prima con l’aiuto di Google e Pinterest (osservate donne con un fisico simile al vostro e le loro scelte: sono le migliori anche per voi!). Nel corso Come sembrare più magre… e tutti i trucchi per essere in forma davvero trovate tanti consigli per vestirsi in modo da sembrare più snelle, alte e slanciate!
- ad ogni modello di jeans la sua calzatura: spesso non è tanto un problema di taglio, ma di scarpe! Perciò, se vi piacciono i modelli ampi sulla gamba, provate a bilanciarli con uno stivaletto a calzino. E, più avanti, con scarpe che lascino completamente libera la caviglia sottile.
- modello “difficile”? Meglio cropped! Tanti nuovi modelli della moda jeans 2020 sono semplicemente più attuali, ma soprattutto più donanti se scelti in una versione corta al malleolo. Qualche cm di caviglia sottile scoperta e cambia tutto, a volte.
- bilanciate i jeans con il “sopra”: va benissimo indossare pantaculotte in denim se vi piacciono, ma abbinandole a un sopra più aderente, per esempio. Viceversa, con i nuovi blazer lunghi e leggermente larghi delle prossime stagioni, meglio un jeans più avvitato
- non siete pronte ad abbandonare completamente gli skinny jeans nel 2020?Neanch’io! Per indossarli nel 2020, provate ad abbinarli a uno dei seguenti capi: blazer lungo e oversized; cappotto lungo e over con cintura in vita; giacca di pelle over; un abitino sopra, che trasforma i vostri skinny jeans in leggings – l’effetto spesso è stupefacente!
DOVE COMPRARE JEANS TRENDY E ATTUALI?
ASOS: una scelta infinita e sempre aggiornata sulle tendenze della moda jeans 2020. Incredibile scelta di marchi conosciuti, ma anche propri, dall’ottimo rapporto qualità-prezzo. VEDI QUI.
Stradivarius: una selezione sempre curata di modelli all’ultima moda: VEDI QUI.
Eleganti, trendy e di lusso, ma con lo sconto – per essere alla moda a qualsiasi età: VEDI QUI.
Scelta infinita, ottimi prezzi, resi gratuiti: VEDI QUI.
Voglia di iniziare il cambio armadio per la primavera 2020 e di una bella rinfrescata primaverile ai vostri look?
Con il nuovo corso pratico di stile e gestione del guardaroba trasformate in modo creativo e divertente i vostri outfit per la primavera!


SCOPRILI QUI
P. S. Questo post ti interessa? Salvalo su Pinterest!

Rispondi