È ufficiale: in quanto a look estivi sto ormai raschiando un pochino il fondo del barile, non tanto per mancanza di capi o accessori da indossare ma perché ho già voglia di nuove tendenze autunno e di “transitional look“.
Ho invece ancora un gran desiderio di vacanze . Per fortuna, mi sono tenuta l’ultimo scampolo proprio per la fine: anche perché qui nel sud della Svizzera ad agosto si sta benissimo, la città non si svuota particolarmente ma i ritmi si tranquillizzano leggermente (non nel mio caso quest’anno, perché ad agosto ho sperimentato un vero periodo di boom lavorativo).
Anche il clima è generalmente buono (quest’anno con qualche giornata un po’ afosa e umida, circostanze insolite per il Ticino).
In ogni caso, sono tornata a una delle mie solite “outfit formulas“, ossia skinny leggeri di cotone estivi abbinati a un top leggermente asimmetrico.
E siccome poi mi si accusa di non sperperare in scarpe 😉 (il che è anche vero, quanto meno per una donna interessata alla moda; ma c’è anche da dire che ne indosso ancora meno di quelle che compro!), ho rispolverato questi sandali Tod’s che adoro e che, nonostante il tacco 9, sono anche molto comodi grazie al piccolo plateau.
E siccome sabbia+nero e khaki+nero mi fanno subito venire voglia di stampe monogram o Damier di Louis Vuitton, ci ho abbinato il mio solito, comodissimo bauletto Speedy che non mi delude mai.
Cosa indosso:
Jeans beige, H&M vecchia collezione, simili qui, qui e qui
Top nero asimmetrico, Adele Fado via yoox, old, simili qui, qui, qui, qui
Bauletto Speedy damier, Louis Vuitton, un ottimo vintage qui
Sandali, Tod’s via yoox, old, simili qui, qui e qui
Bracciale (sado-maso 😀 , come direbbe mio marito), yoox
P. S. Un grazie speciale alle lettrici di Notimeforstyle per esservi iscritte così numerose alla mia pagina Facebook negli ultimi tempi, hanno iniziato a seguire le mie bacheche Pinterest (188’000 visualizzazioni mensili!), il mio profilo Instagram e , in qualche caso, il blog anche su Bloglovin!
Grazie di cuore, per me sapere che i miei post vengono letti e sono utili e divertenti per chi li legge è davvero bello, mi da la carica per portare avanti il blog!
E grazie anche a chi ogni tanto mi scrive in privato, dandomi spunti e idee per nuovi post! Mi avete già suggerito temi interessanti a cui, confesso, non avevo pensato!
Rispondi