follow

Lush: alla scoperta di un brand bello dentro e fuori

This post is also available in: Tedesco

prodotti lush recensioni

| Post in collaborazione con LUSH |

 

Un universo di profumi e colori: è questa l’immagine che mi evoca ogni visita in uno dei tantissimi punti vendita LUSH nel mondo. Conosco il brand LUSH da diversi anni ormai, utilizzo regolarmente le loro iconiche “bombe” da bagno (probabilmente il prodotto più noto del brand) e alcuni altri prodotti. Per questo, sono stata davvero contenta di ricevere un invito a compiere uno shop tour con consulenza beauty personalizzata nel loro store di Lugano, la mia città.

 

Lugano via Cattedrale e negozio Lush

 

Ed è qui, nella deliziosa e profumatissima boutique LUSH luganese, annidata nel cuore della città, tra Piazza Cioccaro e la Via Cattedrale, che oltre a un mondo di prodotti variopinti e dalle deliziose fragranze ho scoperto anche una bellissima filosofia: un brand bello fuori insomma, ma anche dentro, cosa non scontata di questi tempi.

Dopo una calorosa accoglienza e un “drink” salutare a base di acqua e limone, mi sono prontamente immersa nel mondo LUSH in compagnia di Greta, che nell’arco di un’ora mi ha illustrato moltissimi prodotti della gamma LUSH.

 

UNA CONSULENZA ATTENTA E PERSONALIZZATA

 

Iniziamo dai prodotti per i capelli, di cui conoscevo e utilizzavo già i noti shampoo solidi: lasciano i capelli leggeri e con tanto volume, oltre che profumatissimi. Inoltre, sono praticissimi in viaggio: basta portarne con sé una scaglia in una scatoletta e basterà per diversi lavaggi, senza bisogno di portare contenitori di plastica in giro per il mondo!

 

 

lush prodotti freschi

Detergenti compatti, l’ideale per i viaggi

 

La cosa che mi ha colpito subito favorevolmente è stata la quantità di domande che Greta mi ha fatto durante tutta la durata del tour e della successiva consulenza: qual è la mia beauty routine? Cosa chiedo a un prodotto per i capelli? Quali trattamenti hanno subito? E come definirei la mia pelle, d’estate e in inverno? Che tipo di sensazione vorrei sentire sulla pelle, dopo aver usato un peeling? E quali percezioni mi regala, davvero, il prodotto appena testato?

Insomma, mi accorgo subito che qui non ci si ferma in superficie. Si ha subito l’idea di essere davvero ascoltati nell’esporre le proprie esigenze in fatto di cura del corpo, del viso e dei capelli. E che, dall’altra parte, ci sia chi capisce a fondo le varie problematiche e sappia consigliare con attenzione e gentilezza.

 

PROVE IN NEGOZIO

 

Non solo: mi viene subito offerta la possibilità di provare i prodotti direttamente lì, in negozio. Velocemente mi sfilo anelli e braccialetti e si va subito al sodo: con abili gesti mi vengono applicati, uno dopo l’altro, diversi prodotti dai nomi ironici e divertenti, come Don’t Look at Me o Amazon Primer.

 

Prodotti Lush recensioni

Provo una fantastica maschera per capelli sulla pelle del braccio, ma l’effetto è comunque evidente: un’incredibile freschezza e morbidezza!

 

Consulenza da Lush prodotti naturali

La mia personale tavolozza di prodotti, selezionati in base alle mie esigenze

 

Prodotti Lush opinione

Dopo un’attenta e accurata “anamnesi” delle mie esigenze, Greta mi prepara un’intera “tavolozza” di prodotti su misura: una consulenza,

tra l’altro, di cui può beneficiare qualsiasi cliente LUSH e che vi consiglio.

 

LA FILOSOFIA LUSH

 

Tra un prodotto e l’altro, Greta mi parla con entusiasmo della filosofia LUSH, di cui avevo sentito parlare, ma che non conoscevo ancora a fondo. (A proposito: se volete approfondire questo e molti altri aspetti del brand LUSH, vi consiglio di guardare qualcuno dei tanti video del bellissimo canale Youtube LUSH, ricchissimo di video dedicati non solo ai prodotti, ma anche a tematiche ambientali e sociali di grande attualità).

 

Prodotti Lush naturali e freschi

Un peeling alla polenta? Assolutamente sì!

 

Scopro così molti aspetti della filosofia dietro al marchio LUSH:

  • tutti i prodotti sono cruelty free
  • moltissimi ingredienti sono vegan/vegetariani
  • tantissimi prodotti non contengono conservanti. Si applica la logica del buon senso: se non servono, non ci sono. Se servono, si scelgono i migliori possibili (perché non tutti i parabeni nascono uguali, come ho modo di scoprire).
  • grande attenzione all’etica lungo tutta la filiera, anche e soprattutto a livello di produzione (a proposito, sapevate che su ogni prodotto c’è il ritratto della persona che l’ha prodotto?)
  • una rinuncia consapevole e sistematica al packaging superfluo e alla plastica, la possibilità di riportare in negozio le confezioni vuote, per il refill o il riciclo
  • tanti progetti benefici, come il recente progetto Charity Pot o quello equo-solidale per la produzione del gel doccia (dal profumo fa-vo-lo-so, provatelo!) The Olive Branch. L’olio d’oliva contenuto in questo gel doccia, dalle meravigliose proprietà ringiovanenti, è prodotto da coltivatori israeliani e palestinesi della cooperativa Sindyanna, in Galilea, che lavorano insieme per raccogliere a mano le olive e pressarle a freddo.

 

progetti umanitari lush

 

Insomma: il prossimo bagno rilassante con una delle mitiche “bombe” profumate di LUSH sarà ancora più piacevole e rasserenante, dopo questa visita e tutto quello che ho scoperto oggi.

 

cosmetici vegani e vegetariani

Le iconiche “bombe” profumate per il bagno LUSH – anche in edizione limitata!

 

 

 

 

saponi vegani

Oli da massaggio LUSH: viene voglia di assaggiarli!

 

UNA BELLISSIMA SCOPERTA

 

Insomma, ero partita con l’idea di trascorrere una mattinata immersa in un universo di meravigliose fragranze e prodotti allegri e divertenti, e invece ho scoperto un brand, LUSH, che non rende solo più belli, ma anche un po’ più buoni. Verso noi stesse, grazie alla freschezza e naturalezza degli ingredienti. Verso l’ambiente e gli animali, grazie alla grande attenzione assegnata a questi aspetti da LUSH. E anche un po’ verso gli altri, attraverso i tanti progetti benefici ed equo-solidali a cui questa casa produttrice dà vita.

 

blogger ticinese

Con Greta e Anne del LUSH Store di Lugano: simpaticissime e super competenti

 

 

Dopo aver ringraziato e salutato le gentilissime e super competenti Greta e Anne che mi hanno accompagnata in questo profumato e colorato viaggio di scoperta, lascio lo store LUSH con tanti prodotti, tutti perfettamente adeguati alle mie esigenze. Ne recensirò qualcuno nelle prossime settimane. Perciò… Stay tuned!

 

No Time For Style - il miglior blog over 40

 


 

Prepara il guardaroba al prossimo autunno!

Corso di stile e gestione del guardaroba . I migliori consigli per vestirsi bene spendendo poco.

 

 

The Chic Factor, il più bel libro di decluttering e stile

 

Back to Top
shares
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: