Ieri era invitata a un pranzo di compleanno al lago. Dopo un settembre meraviglioso, era anche il primo giorno un po’ uggioso e dal clima decisamente più autunnale.
Così ho deciso per un look monocromatico in uno dei miei colori preferiti, il blu scuro. Ho scelto capi impermeabili e caldini, come questo classico 100 grammi Uniqlo (che non è più disponibile in questo esatto modello ed è un po’ difficile da reperire in Italia, ma ce ne sono di belli qui e qui e qui).
Come vedete, non ho rinunciato a un po’ di tacchi, ma 8 cm su un paio di ankle boots a tacco largo sono tutto sommato comodi.
Così sono rimasta comoda e soprattutto calda per tutto il pomeriggio.
Ogni tanto mi piace adottare un look monocromatico, giocando soltanto sulle nuance di colore, le lunghezze e i materiali (qui: denim, camoscio, e tessuto tecnico della giacca).
Come unico elemento di stacco, la Faye color tortora con hardware metallico per un tocco di luminosità.
Cosa indossavo:
Piumino leggero: Uniqlo, old, simili belli qui e qui e qui
Jeans, H&M, molto old, simili qui
Maglia incrociata, Bailey 44
Borsa, Chloé mod. Faye, originale qui, un modello simile molto bello a zainetto qui , simili qui e qui
Stivaletti blu, simili qui
E se volete essere aggiornate su tutte le novità di questo blog, vi invito a iscrivervi alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti (qui sotto o a fianco, basta inserire nome di battesimo ed e-mail) e a seguire la mia pagina Facebook e le mie bacheche Pinterest , il mio profilo Instagram o direttamente i nuovi post del blog su Bloglovin!
Vi aspetto anche sul nuovo gruppo Facebook “Chiacchiere di Moda” legato a questo blog, per chiacchierare un po’, chiedere consigli, scambiarsi idee e spunti e tanto altro!
Francesca Romana Capizzi dice
Oh ma che bella è la Faye?? Non l’avevo mai vista! Mi sa che ci faccio un pensiero!
Bello questo look in blu!
Don’t Call Me Fashion Blogger
Facebook
Bloglovin’
notime dice
Te la vedo benissimo, chic come te! ?