
I gambaletti sono il giusto compromesso tra praticità ed eleganza. Comodi e confortevoli, offrono un valido supporto in tutti quei casi in cui non sia possibile rinunciare alle calze, ma allo stesso tempo, grazie a un delicato effetto coprente sulla pelle, possono donare quel tocco di bon ton che non passa mai di moda.
Oggi, inoltre, i gambaletti da donna sono disponibili in un'ampia varietà di modelli, da indossare in tutti gli outfit, per dare vita a look sempre di tendenza.
Gambaletti da donna: come abbinarli per un look professionale
Grazie a un'elevata vestibilità, senza alcun compromesso sull'estetica, i gambaletti si rivelano perfetti da abbinare ai look da ufficio. Possono essere indossati sotto le gonne più lunghe, per un effetto gambe coperte, oppure in abbinamento ai pantaloni, per calzare un paio di décolleté, senza rinunciare al comfort offerto dal velo di una calza.
Tuttavia, affinché possano garantire la massima vestibilità, è fondamentale utilizzare esclusivamente gambaletti extra morbidi, magari con compressione graduata, per favorire la circolazione sanguigna.
Ad avere un ruolo fondamentale, naturalmente, è anche il bordo, che deve avere il giusto grado di compressione: un orlo elastico troppo largo, infatti, può richiedere continui e fastidiosi riposizionamenti del gambaletto, mentre un orlo troppo stretto può segnare la gamba, creando antiestetici segni sul polpaccio e numerosi fastidi a chi passa tutto il giorno fuori casa.
Per evitare questo fenomeno, le migliori realtà del settore per le loro produzioni hanno scelto di puntare su filati eccellenti. Il risultato è un gambaletto extra soffice, che copre la gamba per tutto il giorno, come una seconda pelle, assicurando una vestibilità perfetta, anche a chi trascorre molte ore in piedi.
Per acquistare dei gambaletti da donna che abbiano queste caratteristiche, basta dare uno sguardo alle collezioni di Hélène Oui, tutte completamente Made in Italy e disponibili sul sito ufficiale del noto brand di calze e collant, heleneoui.com.
Gambaletti: dal tempo libero alle grandi occasioni
Naturalmente, l'ampia varietà di gambaletti, in forme e colori differenti, oggi permette di sfoggiare questo accessorio anche nel tempo libero.
I gambaletti colorati possono dare un tocco di originalità a qualsiasi look da giorno, mentre i gambaletti neri velati sono in grado di tirare fuori un'anima rock anche da una semplice mise.
Si tratta di modelli portabilissimi, da indossare con gonne al ginocchio, minigonne o short, per una nota piacevolmente pop, che può donare leggerezza soprattutto alle più giovani.
Capitolo a parte per i gambaletti velati color carne, i quali, grazie alla loro versatilità, sono dei fedeli alleati anche per i look più difficili. I modelli nude, infatti, proprio per quella caratteristica così singolare che li rende quasi invisibili, sono perfetti da sfoggiare nelle occasioni formali, quando il galateo richieda un velo di calza per evitare l'antiestetico effetto gambe nude.
Per le grandi occasioni, in particolare, ci si può orientare sui gambaletti Sara, un modello della collezione di Hélène Oui che, nel colore naturel, uniforma la texture delle gambe come farebbe un delicato velo di cipria.
La moda donna nel corso del tempo, dunque, ha sdoganato il gambaletto in tutte le sue varianti, decretandone il successo, anche quando è in mostra. Brand come Hélène Oui hanno anticipato questo trend realizzando gambaletti dalla superficie vellutata e con il giusto grado di velatura. Per questo, oggi è possibile abbinare i gambaletti in modo molto più originale rispetto al passato, quando questa particolare calza lunga, era spesso nascosta sotto i vestiti.
Rispondi