In questi ultimi giorni sono stata molto presa con il lavoro e il caldo-umido devastante (non sono tanto le temperature, ma il tasso di umidità a rendere il clima pesante, trovo) mi toglie energie e voglia di scattare foto. Per questo ho diradato la pubblicazione dei look del giorno (o della sera). Ma volevo farvi vedere questo abitino bianco, declinato in modo semplice ma un po’ insolito a una clutch leopardata in un outfit estivo per la sera.
Alcune sere fa, complice un grosso temporale che ha rinfrescato un po’ l’aria, ho deciso infatti di fare un piccolo sforzo e di indossare qualcosa di diverso dal solito per una cena all’aperto.
L’ABITINO BIANCO ESTIVO, UN GRANDE CLASSICO FACILE PER CREARE TANTI OUTFIT ESTIVI PER LA SERA…
D’estate, ho una vera passione per il bianco e in particolare per gli abiti bianchi estivi, (a cui ho dedicato anche un intero post). Li trovo freschi e, soprattutto, rappresentano una base che si presta virtualmente a qualsiasi variazione per realizzare tanti freschi outfit estivi anche per la sera. A seconda degli accessori e dei colori, infatti, un outfit estivo per la sera basato su un abito bianco può passare da sportivo a boho a elegante, da ultra sobrio e quasi castigato ad allegro e un po’ hippy and so on.
Ieri ho deciso di provare questo look estivo per la sera facendo un accostamento un po’ azzardato, abbinando un abito bianco a sottoveste, molto semplice come linea e tessuto, a un unico dettaglio a contrasto, questa clutch di Claire Vivier a motivo leopardato.
COSA INDOSSO
Abitino bianco, old, Revolve (simile QUI, QUI QUI e QUI)
Sandali beige Michael Michael Kors via Yoox, old, simili QUI, QUI e i miei preferiti (bellissimi!) QUI
Clutch, Claire Vivier, old, simili QUI , QUI, QUI
Orecchini di cristalli bianchi, Dublos, simili QUI e QUI
E voi? Indossate abitini bianchi d’estate? Come preferite accessoriarli?
Voglia di trasformare il vostro guardaroba in una piccola boutique di lusso?
Volete sfruttare al massimo quello che avete e fare il miglior shopping di sempre?
Allora date un’occhiata al mio nuovo e-corso pratico. È composto da manualone pieno di esercizi, giochi di moda e piccole auto analisi divertenti e utilissime per creare fin dal primo giorno infiniti nuovi look!
Per realizzarlo mi sono spremuta le meningi, ho messo a frutto anni e anni di pasticci modaioli, tentativi ed errori, esperienze positive e negative. Le ho combinate a a tutto il know-how utile a creare outfit bellissimi e, soprattutto, pronti in un attimo e realizzabili in buona parte con quello che abbiamo. In più, trovate molte altre dritte utili, da come fare le valigie furbe e vestirvi in vacanza. Ma anche alcune ottime misure di emergenza se avete fatto troppo shopping. Insomma, non perché l’ho scritto io, ma merita!
Il corso ha anche un video introduttivo in cui vi racconto un po’ di me, dei miei trascorsi modaioli e di decluttering. Ma, soprattutto vi fornisco alcune dritte fondamentali per trasformare il vostro guardaroba e semplificarvi moltissimo la vita! Infine, per chi ordina il corso e inizia questo fantastico processo creativo ho creato anche un gruppo Facebook esclusivo, in cui scambiarsi informazioni, consigli ed esperienze! Se avete già il corso, potete iscrivervi QUI!
È possibile vestirsi bene con poco e creare il guardaroba dei propri sogni sfruttando al massimo le nostre risorse?
The Chic Factor, il nuovo libro in vendita su Amazon nato dal blog, spiega come fare ordine, vestirsi bene spendendo poco e avere un guardaroba bellissimo!
P.S. : Iscrivetevi per accedere subito gratuitamente alla collezione di mini guide di moda, bellezza, wellness e shopping!
Registrandovi ottenete in esclusiva e gratuitamente tutte e cinque le NUOVE MINI GUIDE + tutto il materiale che sarà pubblicato in futuro!
[mc4wp_form id=”2764″]
Basta inserire il nome di battesimo e l’e-mail e riceverete una mail settimanale sulle ultime novità. I vostri dati naturalmente rimarranno assolutamente anonimi e sicuri.
Rispondi