Ogni tanto capita di fare uno di quegli acquisti che si rivelano subito azzeccati, fin dalla prova in camerino. E che poi, nel corso del tempo, si trasformino rapidamente in uno di quei capisaldi a cui una ricorre ogni volta che non sa cosa mettersi.
Per me, è fondamentale avere in guardaroba questa sorta di “coperte di Linus”: capi e accessori che vanno bene quasi sempre, in cui ci sentiamo a nostro agio e che coprono ragionevolmente tutta una serie di occasioni, sia diurne che serali.
Io quest’autunno ho trovato una di queste “coperte di Linus” in questo abito nero a fiori di Liu Jo. Quando l’ho provato, ho subito capito che faceva al caso mio: di buona qualità e di ottimo taglio, abbastanza carino da poter essere indossato per una cena fuori o una serata, ma anche sufficientemente veloce e facile da accessoriare per essere indossato nel tempo libero e persino per l’ufficio, con un tacco medio o basso.
E pur non amando particolarmente i fiori, in questo caso la fantasia mi è sembrata sufficientemente sobria per i miei gusti e per il mio guardaroba.
Cosa indosso:
Vestito a fiori, Liu Jo, esaurito online. Simili qui
Stivali cuissardes neri, Bruno Premi, qui oppure qui in versione blu scura .
Borsa, Falabella by Stella Mc Cartney, originale qui, simili qui e qui . Leggi qui una recensione completa di questa fantastica borsa.
Calze, Goldenpoint
Orecchini a cerchio, ASOS, qui
Se volete essere comodamente aggiornate sulle novità e i nuovi post di No Time For Style, iscrivetevi alla newsletter settimanale!
Basta inserire il nome di battesimo e l’e-mail e riceverete una mail settimanale, il martedì, sulle ultime novità. I vostri dati naturalmente rimarranno assolutamente anonimi e sicuri.
E, se vi va, venite a chiacchierare con noi sulla pagina Facebook di No Time For Style, iscrivetevi al salottino di chiacchiere modaiole del blog o seguite le bacheche Pinterest sempre aggiornate, il profilo Instagram o direttamente i nuovi post del blog su Bloglovin!
Rispondi