Una delle domande che mi viene rivolta più spesso quando si parla di outfit è: “come si fa a vestirsi in modo femminile anche in inverno senza battere i denti dal freddo?” Essendo una persona freddolosa, ma anche dotata di una lunga esperienza pratica in materia perché sono nata e cresciuta nelle Alpi svizzere, dove neve, bufere e temperature sottozero erano all’ordine del giorno per diversi mesi all’anno, questa domanda ovviamente stimola sempre un po’ la mia creatività modaiola.
Per questo, qualche giorno fa ho scritto questo post, che spiega come vestirsi a strati in modo attuale, trendy e pratico. In questo look del giorno ho pensato di fornire subito un esempio pratico, che tra l’altro ha anche il vantaggio di suggerire un modo per moltiplicare ed estendere l’uso di tutti quegli abitini un po’ troppo impalpabili per essere indossati da soli nei mesi più freddi.
Cosa indosso:
Vestito a portafoglio a pois, ASOS, purtroppo esaurito. Uno molto simile QUI
Calze, H&M
Stivaletti, Vic Matié, simili QUI e QUI
Borsa, Chloé mod. Tess, QUI
Dolcevita nero, D&G, old, simile QUI
Tutti gli outfit che propongo sul blog sono ispirati alla mia “filosofia” di stile, di cui tratta il mio nuovo libro, The Chic Factor, bestseller Amazon.
Siete un po’ stanche dei “soliti” outfit invernali? Avete fatto tanti nuovi acquisti ai saldi, ma vi sembra di non avere niente da mettere? The Chic Factor spiega come fare ordine una volta per tutte nei vostri armadi, vestirsi bene spendendo poco e avere un guardaroba da urlo!
Se volete essere comodamente aggiornate sulle novità e i nuovi post di No Time For Style, iscrivetevi alla newsletter settimanale! Riceverete in regalo, direttamente nella vostra casella di posta, la bellissima e utile guida pratica per fare shopping online senza rischi e risparmiando moltissimo.
[mc4wp_form id=”2764″]
Basta inserire il nome di battesimo e l’e-mail e riceverete una mail settimanale, il martedì, sulle ultime novità. I vostri dati naturalmente rimarranno assolutamente anonimi e sicuri.
Rispondi