Che il grigio sia uno dei miei colori preferiti per l’estate non è certo un segreto: in realtà mi piace tutto l’anno, ma d’estate, con la pelle un po’ abbronzata, trovo che dia il meglio di sé.
Ingiustamente considerate spente e tristi, le varie sfumature di grigio possono in realtà offrire molte soddisfazioni in fatto di look e abbinamenti, perché si abbinano bene a molte altre tonalità neutre, ma anche ad alcuni colori, come il turchese.
Inoltre, il grigio è un colore che esalta l’abbronzatura, anche lieve, regalando un’aria raffinata, ma anche sportiva a chi l’indossa.
Per evitare l’effetto tuta, secondo me, basta spezzare il grigio con un capo in denim e aggiungere dettagli luminosi, ma ton sur ton, come ad esempio una bella collana, anche vistosa come la mia.
In questo caso ho preferito giocare con un Mix & Match di sfumature e dettagli molto simili tra loro, abbinando però tessuti, trame, stampe, elementi lucidi e opachi (tutto questo per evitare di dire che ho pescato una serie di cose un po’ randomly dal guardaroba…).
Cosa indossavo:
Jeans lavaggio medio a vita alta, H&M, super old (ma qui c’è una scelta infinita)
Decolleté pitonate, Yoox (recensione qui, simili qui)
Top grigio, Vici Collection, old, simili qui, qui e qui
Collana multifilo argento, Asos, old, ma ce ne sono di molto simili qui, qui e qui
Blazer grigio con motivo a quadri, preso da Zara la scorsa primavera (esaurito), simili qui, qui e qui
Effettivamente il grigio sta benissimo con l’abbronzatura! Quanto mi piace la giacca!
Don’t Call Me Fashion Blogger
Facebook
Bloglovin’
Grazie Francesca! La giacca quadrettata l’ho usata anche per tutta la primavera!