Come vestirsi per una mostra pomeridiana in città, tra opere moderne, ampi spazi bianchi e semivuoti e tanta gente?
Io ho scelto uno stile urbano un po’ minimal e due colori tipici dell’inverno, grigio e nero. Che, per me, non sono necessariamente indice di tristezza e atmosfere tetre, anzi. L’importante, come ci insegna l’armocromia, è scegliere colori adatti ai nostri colori personali, al nostro incarnato, ma anche al colore dei nostri capelli e dei nostri occhi.
Qualche anno fa, per esempio, ho scoperto che i tessuti mélange bianco-neri (o bianco-grigi) illuminano molto le donne “autunno profondo” come me, cromaticamente parlando.
Inoltre, quando devo decidere come vestirmi per una mostra, vernissage e musei prediligo spesso tonalità scure e neutre anche per un altro motivo: mi piace evitare di “interferire” con l’ambiente generale e le opere esposte – le vere protagoniste. E trovo che un look molto “clean” e poco sgargiante sia adatto a questo scopo.
Già che c’ero, ho passato in rassegna il mio guardaroba e ho individuato diversi capi e accessori perfetti per uno stile urban chic e per occasioni di questo tipo. E con l’aiuto delle strategie del Corso pratico di stile e gestione del guardaroba, ho creato una sorta di “guardaroba capsula” adatto a tante occasioni di questo tipo.
Uno dei tantissimi look elaborati con quello che ho già nell’armadio grazie al Corso pratico…
COME VESTIRSI PER UNA MOSTRA: LOOK DI OGGI
Cappotto nero, Mango, old, simili QUI
Vestito, Halston Heritage, old, simile QUI
Calze, ASOS, QUESTE
Stivali, Vic Matié, super old, simili QUI e QUI
Borsa, Falabella by Stella Mc Cartney, QUI oppure pre-loved QUI (sconto di 10 euro ogni 120 spesi al primo acquisto con il mio codice sconto personale, NOTIMEFORSTYLE20)
Recensione completa della Falabella: QUI
Orecchini, Sodini, old, simili QUI
+ IN REGALO, le due fantastiche guide GRATUITE allo shopping online, per fare acquisti convenienti e sicuri ogni volta che compri su Internet:
P.S. Guarda anche questo video, dedicato a come usare e abbinare i colori nel nostro stile di tutti i giorni!
… E, per concludere in bellezza… uno strumento utilissimo per mixare alla grande i colori che amate di più nel vostro guardaroba .
In modo da non essere mai più a corto di idee per i vostri outfit e da sfruttare tantissimo quello che avete!
No Time for Style lancia un nuovissimo e-corso/con manuale di 200+ pagine su un tema richiestissimo su questo blog! Ordina subito la tua copia!
COMPRALA QUI
… E SCOPRI TUTTE LE PUBBLICAZIONI DI NO TIME FOR STYLE!
Iscriviti alla newsletter di No Time for Style per ottenere accesso a un’intera “libreria” di utilissime mini guide di moda, beauty e benessere!
Rispondi