Quest’anno mi ero ripromessa di indossare di più gli abitini anche nei mesi più freddi, che di solito trascorro quasi sempre in jeans o pantaloni. Per questo, ho rispolverato la mia (limitata) collezione di abitini di maglia. Trovo siano un capo perfetto anche per le giornate più fredde, specie se abbinati a una bella maglia “termica” super aderente da indossare sotto, a stivali alti e avvolgenti come un paio di cuissardes e a un cappotto caldo e avvolgente.
Il bello dell’abito di maglia, specie se nero o comunque neutro, è che forma una sorta di tela grezza che poi può essere accessoriata a piacere, ma sta bene anche indossato da solo, magari aggiungendo giusto un singolo accessorio per illuminare il tutto. Per questo look, in particolare, ho scelto un cappotto e accessori in tonalità neutre nella gamma del tortora e del beige, rispolverando già che c’ero anche un paio delle collane lunghe acquistate a Bali un paio di anni fa.
Cosa indosso:
Cappotto, Max & Co. oppure Diffusione Tessile, QUI
Stivali cuissardes, Bruno Premi, QUI o QUI
Borsa, Gucci Dionysus, QUI
Collane, old (ricordo di un viaggio in Indonesia), sul genere ne trovate di bellissime QUI
Abito in maglia nero, ASOS, QUI
Date un’occhiata anche a The Chic Factor, il libro nato da questo blog, tra i bestseller di Amazon nella categoria Moda e Design!
Se volete essere comodamente aggiornate sulle novità e i nuovi post di No Time For Style, iscrivetevi alla newsletter settimanale! Riceverete in regalo, direttamente nella vostra casella di posta, la bellissima e utile guida pratica per fare shopping online senza rischi e risparmiando moltissimo.
Basta inserire il nome di battesimo e l’e-mail e riceverete una mail settimanale, il martedì, sulle ultime novità. I vostri dati naturalmente rimarranno assolutamente anonimi e sicuri.
Rispondi