follow

Look del giorno: abito a pois, cuissardes e accessori neri

This post is also available in: Inglese

Abito a pois

 

In novembre è proseguita la mia ricerca di nuovi abitini da integrare facilmente nel mio guardaroba.

Come vi dicevo tempo fa, sono sempre stata più il tipo da jeans o comunque da pantaloni. In tempi recenti, però, ho iniziato ad apprezzare tutti gli indubbi vantaggi offerti dai vestiti:

  • permettono di creare un outfit completo con un solo capo d’abbigliamento: rendono superflua qualsiasi riflessione sui possibili abbinamenti (basta accessoriarli!)
  • evitando modelli molto aderenti che comunque non metto, sono davvero comodi per tutto il giorno
  • sono indubbiamente femminili

 




 

Cuissardes neri

 

Per tutti questi motivi, negli ultimi mesi sono andata seriamente a caccia di qualche nuovo vestitino e qualche settimana fa ho trovato questo modello a pois incorciato su ASOS.

Mi è piaciuta la sua forma soft e femminile e anche la scollatura.

Nel mio guardaroba ci sono soprattutto tubini e modelli comunque più lineari, per cui ho pensato che si trattasse di un’ottima integrazione, anche da abbinare ai miei nuovi stivali cuissardes di Bruno Premi che vedete in queste foto.

 

Chanel Boy nera

 

Cosa indosso:

Stivali cuissardes neri, Bruno Premi, qui oppure qui in versione blu scura .

Possiedo esattamente questo modello e sono favolosi! Prima di tutto per la qualità dei materiali: vera pelle scamosciata sul davanti, morbida e di alta qualità, e tessuto tecnico elasticizzato sul retro (lo stacco è impercettibile), per evitare che il gambale scivoli inesorabilmente verso il basso, creando antiestetiche sacche (cosa che purtroppo capita praticamente sempre con i modelli in finto camoscio).

Vestito, ASOS. Sfortunatamente il mio modello esatto è sold out. Questa è un’adorabile versione per future mamme dello stesso vestito. E questo è molto simile, ce l’ho nella mia dreambox assieme a questo, virtualmente identico nella foggia e nel taglio a quello che ho coprato, solo con una fantasia leggermente diversa.

Orecchini a cerchio, ASOS, qui

Borsa, Chanel mod. Boy

 

Abitino e cuissardes
Flowy Dress paired with over-the-knee boots

Cuissardes over 40




 

Chanel Boy

 

 




Se volete essere comodamente aggiornate sulle novità e i nuovi post di No Time For Style, iscrivetevi alla newsletter settimanale!

Basta inserire il nome di battesimo e l’e-mail e riceverete una mail settimanale, il martedì, sulle ultime novità. I vostri dati naturalmente rimarranno assolutamente anonimi e sicuri.

E, se vi va, venite a chiacchierare con noi sulla pagina Facebook di No Time For Style, iscrivetevi al salottino di chiacchiere modaiole del blog o seguite le bacheche Pinterest sempre aggiornate, il profilo Instagram o direttamente i nuovi post del blog su Bloglovin!




 

 

Back to Top
shares
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: