Quando ho creato il Corso pratico di stile e gestione del guardaroba, sono partita dalle sfide concrete che io stessa ho sperimentato – e in parte ancora sperimento – quando si tratta di vestirmi. Così, tra i consigli forniti c'è anche quello di uscire almeno ogni tanto dal seminato, per scoprire nuove sfaccettature del nostro stile individuale. Naturalmente, nel corso propongo strategie ed “esercizi” concreti per farlo, e così ho deciso di provare anch'io. Qualche settimana fa, perciò, sono entrata in un negozio aperto di recente sotto il mio ufficio e ho provato tantissime cose. Alla fine, ne ho comprate quattro, tra cui il top di lino bianco che vedete in queste foto.
Tutti e quattro i pezzi acquistati, che vi mostrerò nelle prossime settimane, sono abbastanza diversi dal mio stile abituale, ma comunque abbinabili a molti pezzi che ho già nell'armadio.
Il lino bianco, in particolare, è un tessuto molto estivo e adattissimo alle alte temperature. Ciò nonostante, trovo che non sia facilissimo da indossare (su di me, tende ad aggiungere volume) e anche il famoso fascino del lino stropicciato mi piace solo fino a un certo punto…
Così ho pensato di introdurlo a piccole dosi, sotto forma appunto di questo top di lino bianco grezzo sfrangiato. Il volume aggiunto dal taglio a impero è compensato dalla scollatura a V allungata, che slancia la parte superiore del corpo. I jeans skinny slavati, oltre a contrastare con il candore del lino bianco, controbilanciano a loro volta le ampie dimensioni del top.
COSA INDOSSO
Jeans, Mango, old, simili QUI e QUI
Top, La Sosta da Giulia, simili QUI, QUI e QUI
Sandali, Michael Kors, old, simili QUI e QUI
Orecchini, Kenneth J Lane, old, simili QUI e QUI
Braccialetto turchese, H&M, super old, simili QUI e QUI
Borsa, Louis Vuitton mod. Pochette Métis, recensione e tanti outfit QUI
Se volete trasformare ancora di più il vostro guardaroba e creare da subito fantastici outfit per l'estate, date un'occhiata al mio nuovo e-corso pratico, per creare fin dal primo giorno infiniti nuovi look!
Il corso ha anche un video introduttivo in cui vi racconto un po' di me, dei miei trascorsi modaioli e di decluttering. Ma, soprattutto vi fornisco alcune dritte fondamentali per trasformare il vostro guardaroba e semplificarvi moltissimo la vita!
Infine, per tutte coloro che ordinano il corso, ho creato anche un gruppo Facebook esclusivo, in cui scambiarsi informazioni e consigli! Se avete già il corso, potete iscrivervi QUI!
Voglia di perfezionare il vostro guardaroba in vista della primavera?
The Chic Factor, il nuovo libro Amazon nato dal blog, spiega come fare ordine, vestirsi bene spendendo poco e avere un guardaroba bellissimo!
P.S. : Iscrivetevi per accedere subito gratuitamente alla collezione di mini guide di moda, bellezza, wellness e shopping!
Registrandovi ottenete in esclusiva e gratuitamente tutte e cinque le NUOVE MINI GUIDE + tutto il materiale che sarà pubblicato in futuro!
[mc4wp_form id=”2764″]
Basta inserire il nome di battesimo e l’e-mail e riceverete una mail settimanale sulle ultime novità. I vostri dati naturalmente rimarranno assolutamente anonimi e sicuri.
Rispondi