Tante pubblicità ci suggeriscono quali sono le migliori piastre per capelli – ma come sapere davvero quale fa al caso nostro? Perciò, prima che investiate 50, 70 o anche 180 euro in una piastra per capelli che poi si rivela inutile o persino dannosa, date un’occhiata a questa recensione su quelle che, anche in base alle recensioni di centinaia di utilizzatrici, sono DAVVERO le migliori piastre per capelli.
Ma, se siete curiose (o avete fretta), eccovi accontentate:
✅ Questa è la migliore piastra per capelli sul mercato in base a migliaia di recensioni.
Si tratta di un modello eccellente in effetti, che uso con soddisfazione da un paio di anni. Ha ben due sensori termici di nuova generazione e assicura una temperatura ottimale di styling dalla base alle punte, per capelli più lisci, più setosi e dall’aspetto più sano.
“Lavora” a una temperatura ottimale di styling di 185°C: una temperatura più alta danneggerebbe il capello, più bassa comprometterebbe il risultato dello styling. Insomma, è perfetta!
Lo confermano, tra l’altro, anche centinaia di recensioni a 5 stelle (leggi qui tutte le recensioni a 5 stelle).
Non è una piastra super economica, ma neppure raggiunge livelli di costo inaccessibili. E, se riuscite ad acquistarla sotto i 150 euro spese incluse, siete fortunate. In negozio o dal parrucchiere, infatti, costa spesso ben di più! (Guarda anche qui per un confronto di prezzi di vari rivenditori).
La nuova piastra GHD Gold, la più acquistata del pianeta, liscia perfettamente i capelli a una temperatura di 185 gradi, efficace per la piega e dolce sui capelli.
Naturalmente, è lecito decidere che la GHD Gold costa troppo e voler scegliere una valida alternativa.
Quali sono, dunque le migliori piastre in una fascia di prezzi più economica?
LE MIGLIORI PIASTRE PER CAPELLI A PREZZI ABBORDABILI
Sempre in base alle mie personali esperienze e alle molte recensioni delle clienti, queste le tre piastre per capelli professionali su cui puntare:
Qual è la migliore piastra per capelli ricci?
La migliore piastra per capelli ricci, afro o molto mossi è, a mio avviso, una piastra per capelli professionale a vapore. Abbinata eventualmente a una piastra tradizionale come la GHD Gold per i ritocchi o per creare onde o boccoli se lo si desidera.
Qual è la piastra per capelli professionale più usata dai parrucchieri?
Ho chiesto a vari parrucchieri e mi sono anche guardata in giro: Le piastre più usate nei saloni di parrucchiere sono le GHD (tutte) e, moltissimo, la Steampod 2.0.
Piastra per capelli a vapore o tradizionale?
Qualche anno fa sono passata dalla piastra normale a quella al vapore per lisciare i capelli dopo l’asciugatura.
Ho i capelli molto mossi che tendono anche a gonfiarsi facilmente, oltre a risultare un po’ crespi se non trattati adeguatamente. Con la piastra al vapore, ho ridotto i tempi di lisciatura di circa 5 minuti e trovo che l’effetto sia più morbido e naturale, seppure assolutamente liscio.
I miei capelli, insomma, reagiscono meglio alla piastra al vapore, quanto meno per la fase di lisciatura.
Perciò, se anche voi avete un tipo di capello simile al mio, vi consiglio di valutare anche un modello a vapore. Ma quali sono le migliori piastre per capelli professionali al vapore oggi in commercio?
✅ A giudizio non solo mio, ma anche di migliaia di consumatrici soddisfatte, la migliore piastra per capelli professionale al vapore è la Steam Pod .
Io uso da molti anni, con soddisfazione, la Steam Pod 2.0, con caldaia esterna. Altrettanto valida anche se meno nuova della Steam Pod 3.0.
La caldaia esterna la rende più leggera, ma anche leggermente più voluminosa da portare in vacanza o in viaggio.
A voi la scelta!
A me questo oggetto ha davvero cambiato la vita, oltre a farmi risparmiare tantissimo, negli anni, in pieghe dal parrucchiere. Inoltre, è ultra delicata sui capelli e la piega tiene più a lungo. Cosa volere di più?
Certo, si tratta di un piccolo “investimento” nella nostra immagine e nella bellezza dei nostri capelli, ma se riuscite a trovarla sotto i 250 euro è un buon affare.
Confrontate qui rivenditori, prezzi e offerte.
Esistono alternative più economiche alla piastra per capelli al vapore SteamPod 2.0 o 3.0?
Se volete sperimentare i benefici della piastra al vapore senza investire nel modello di punta tra le migliori piastre per capelli al vapore, un’alternativa interessante è, come già accennato sopra, la Imetec Bellissima My Pro Steam B28 100:
✅ Imetec Bellissima My Pro Steam B28 100, la migliore piastra al vapore sotto i 70 euro. Ma se riuscite a trovarla sotto a questo prezzo, afferratela al volo, è un ottimo affare! Confronta rivenditori, prezzi e offerte qui.
… E la piastra Dyson Corrale?
Come sempre, quando si tratta di strumenti per capelli Dyson fa le cose in autonomia. Alimentata da una batteria agli ioni di litio a 4 celle, la piastra per capelli Dyson Corrale offre lamine flessibili con pettine integrato, promette di lisciare i capelli a una temperatura inferiore e una performance termica da piastra con filo, ma senza filo.
Non avendo ancora avuto modo di sperimentarla di persona, mi è difficile farmene un’idea precisa, ma le testimonianze di alcune amiche e lettrici di questo blog sono, purtroppo, un pochino deludenti. Qui trovi però alcune utili recensioni.
L’impressione generale è che, purtroppo, a differenza per esempio dell’iconico e mitico asciugacapelli Dyson, in questo caso la piastra per capelli Corrale non valga il suo (salatissimo) prezzo.
Questo post ti è stato utile? Salvalo su Pinterest!
P. S.: Voglia di perfezionare la tua immagine ?
Aggiorna il tuo guardaroba con capi e accessori selezionati
Scopri le mie selezioni sempre aggiornate di capi e accessori su Amazon Fashion:
Rispondi