Le migliori creme antirughe in commercio

This post is also available in: Inglese

 

le migliori creme antirughe

 

Molte di voi mi chiedono quali siano, secondo me, le migliori creme antirughe in commercio – preferibilmente a prezzi contenuti.

Un po’ tutte noi, infatti, con l’avanzare dell’età siamo confrontate con i “soliti” problemi legati all’invecchiamento della pelle: mancanza di idratazione e luminosità, mancanza di tono e, spesso, rughe, rughette e altri segni del tempo.

Una buona crema antirughe per il giorno può contribuire in modo significativo a ridurre tutti questi segni, migliorando al contempo il tono e la luminosità della nostra pelle.

 

 

Questa la teoria… ma nella pratica? Quali sono le migliori creme antirughe da usare ogni giorno per rallentare il più possibile l’invecchiamento della pelle e migliorarne subito l’aspetto?

Negli ultimi anni mi è capitato di provarne parecchie e alcune di queste creme antirughe per il giorno si sono rivelate particolarmente valide per la mia pelle di over 40 e, da qualche anno, di over 50.

Ecco allora la mia personale “hit parade” delle 5 migliori creme antirughe in commercio oggi, capaci di affrontare al meglio i problemi della pelle “over”:

 

1 – CERAVÉ CREMA VISO IDRATANTE SPF25 PER PELLI NORMALI E SECCHE

Parto subito dalla mia attuale super favorita, la crema che mi sta entusiasmando e che sto usando non stop (a volte persino la sera e non solo di giorno), perché è una vera “bomba” di idratazione, ricchissima di acido ialuronico.

La mia pelle, letteralmente, se la “beve” , lasciando il viso perfettamente pronto ad accogliere il make-up. Ma anche profondamente nutrito e idratato per tutto il giorno, con una sensazione di assoluto benessere.

Oltretutto, è anche estremamente economica. Non per niente è una delle armi segrete delle più famose beauty blogger americane!

 

le migliori creme antirughe in commercio

 

Questa crema mi sta piacendo talmente tanto e sta facendo talmente bene alla mia pelle che non l’ho mollata neppure durante la mia recente vacanza maldiviana.

Le vacanze al sole e al mare, infatti, tanto più se ai Tropici, tende sempre a “stancare” e segnare un po’ la mia pelle e anche l’uso di solari ad hoc con fattori altissimi non è la soluzione: non mi abbronzo, la pelle risulta spesso occlusa dalla pesantezza del prodotto e come spenta.

Questa crema antirughe idrante contiene “solo” un fattore SPF di 25 (ma esiste anche in versione senza SPF se preferite usare un prodotto solare a parte) ma applicata con costanza e più volte al giorno si è rivelata una vera panacea e ha reso la mia pelle super idratata, come potete vedere da questa foto:

 

migliori creme antirughe over 50

Grazie a questa crema antirughe di Ceravé, al mare la mia pelle di 53enne non ha sofferto…

Insomma, per una volta posso dire che un prodotto (per giunta economico) mi ha convinto al 110%, facendo un gran bene alla mia pelle di cinquantenne. Non la lascerò mai più!

PRO

  • L’eccezionale potere idratante
  • La facilità di assorbimento
  • Il potere nutriente
  • Prezzo contenuto: qui la trovate a 12 euro!
  • Disponibile in versione con SPF 25, comodissima anche in vacanza
  • Una confezione che protegge perfettamente il prodotto dalla luce e dagli agenti esterni grazie al dosatore a pressione

 

CONTRO

  • Non le trovo difetti

 

 

2 – AVENE HYDRANCE RICHE

Un’altra ottima crema antirughe per il giorno, ricca di acqua termale, per una pelle idratata intensamente e a lungo. La sua consistenza cremosa e nutriente dal tocco vellutato lascia la pelle morbida ed elastica per tutto il giorno.

Esiste anche in versione normale, ma se avete più di 40 anni e non avete una pelle particolarmente grassa, vi consiglio direttamente la versione ricca. Che, comunque, non lascia alcuna traccia di pesantezza o untuosità.

Anche questa crema è disponibile anche in versione con SPF 20, molto comoda per avere un prodotto 2-in-1 (io l’ho usata spesso in vacanza).

 

le migliori creme antirughe in commercio Avène

 

PRO

 

CONTRO

  • Leggermente più “acquosa” e leggera della precedente, adatta più d’estate che in inverno. Se usata d’estate, va riapplicata leggermente più spesso della “concorrente” Ceravé.

 

 

3 – ESTÉE LAUDER ANTI-OXIDANT 72H HYDRATATION SORBET CREME SPF 15

Questa crema idrata la pelle un’idratazione intensa per 72 ore. Arricchita con il Super Anti-Oxidant Complex di Estée Lauder per combattere le aggressioni esterne, in particolare l’inquinamento.

Ho usato due vasetti di fila di questa crema questa crema idratante e posso dire che nutre bene la pelle senza appesantirla e viene rapidamente assorbita lasciandola respirare bene. In generale, la sensazione è quella di una pelle è più fresca, levigata e anche un po’ più luminosa.

migliori creme antirughe a 50 anni

 

 

PRO

  • Estremamente gradevole sulla pelle
  • Veloce assorbimento
  • Packaging lussuoso
  • Potere antiossidante
  • Disponibile in due misure: 30 e 50 ml (comodo per provare il prodotto o per chi viaggia)

 

CONTRO

 

 

 

4 – CAUDALIE VINOSOURCE CREMA VISO S.O.S IDRATAZIONE INTENSA

Ho usato questa crema tutto lo scorso inverno, di giorno, anche in montagna. Mi era stata regalata a Natale perché amo molto tutta la linea Vinosource, che trovo estremamente gradevole e lenitiva.

L’effetto lenitivo è molto marcato, rendendo questa crema adatta anche come “impacco”, per esempio dopo l’esposizione al freddo o al sole. Ottimo profumo.

migliori antirughe in commercio

 

PRO

  • Effetto lenitivo marcato sulla pelle
  • Volendo è possibile integrarla con altri prodotti della linea Vinosource
  • Buon effetto rimpolpante
  • Potere antiossidante
  • Prezzo medio-basso per un prodotto di qualità
  • Adatta alle pelli che tendono ad arrossarsi facilmente

 

CONTRO

  • Confezione a vasetto, non protegge benissimo il contenuto dagli agenti esterni
  • Per idratare, idrata bene. Forse non è proprio un prodotto SOS o particolarmente ricco, come invece il nome suggerirebbe.

Iscriviti al blog: avrai subito tanto materiale gratuito esclusivo!

Iscriviti alla newsletter di No Time for Style e avrai subito accesso a tante risorse utili e assolutamente gratuite.

I tuoi dati saranno sempre al sicuro e non saranno mai divulgati a terzi. Puoi cancellarti in qualunque momento.

 

 

5 – YVES SAINT LAURENT TOP SECRETS INSTANT MOISTURE GLOW

Ho lasciato per ultimo questo prodotto che ho avuto modo di testare di recente. Acquistando un profumo, infatti, ne ho ricevuto in regalo una mini taglia da 15 ml e l’ho usata tutta, fino all’ultima goccia!

 

le migliori creme antirughe

 

Mi è piaciuto moltissimo il potere idratante, ma soprattutto illuminante di questo prodotto, che definirei un po’ un “ibrido” tra un siero-crema antirughe e una sorta di “primer” o prodotto preparatore della pelle.

Si presta a un uso quotidiano, soprattutto nei periodi in cui la pelle appare poco luminosa e idratata. Ma è perfetto secondo me anche prima di una serata, quando ci si strucca e poi ci si trucca di nuovo.

Insieme alla crema Ceravé , questo prodotto forma attualmente la mia “doppietta vincente” in fatto delle migliori creme antirughe idratanti per il giorno.

PRO

  • Potente effetto illuminante
  • Rimpiazza anche il primer, preparando la pelle ad accogliere il makeup
  • Confezione lussuosa e chic
  • Gradevole sensazione di freschezza sulla pelle
  • Buona resa del prodotto (ne basta una piccolissima quantità)
  • Si assorbe bene, lasciando la pelle “asciutta”

 

CONTRO

 

 

PERCHÉ È IMPORTANTE USARE UN’OTTIMA CREMA ANTIRUGHE IDRATANTE?

Le migliori creme antirughe in commercio oggi contengono perciò ingredienti e sostanze attive che mirano intervenire su tutti quei fattori che causano o favoriscono l’insorgere delle rughe e di altri segni di invecchiamento.

A seconda dell’uso per cui una determinata crema antirughe viene prodotta, sarà formulata con una combinazione di diversi ingredienti.

Le principali sostanze attive contenute nelle migliori creme antirughe oggi in commercio, in ogni caso, sono:

  • sostanze nutrienti
  • sostanze idratanti
  • sostanze antiossidanti
  • sostanze che stimolano la micro circolazione
  • a volte, sostanze ridensificanti

Utilizzare una crema idratante è importante già in giovane età come prevenzione, ma diventa indispensabile come primo gesto anti età dopo i 40 anni, per non ritrovarsi con la pelle disidratata e spenta, come accade a molte donne che non hanno prestato alcuna attenzione alla pelle del viso e devono fare i conti con rughe, macchie e pelle opaca.

La scienza dimostra che la pelle, composta da cellule vive, ha bisogno di essere nutrita, anche con nutrienti contenuti in buoni cosmetici.

Poiché siamo fatte d’acqua, l’idratazione è importante e la pelle necessita di acqua per mantenersi distesa e luminosa.

Un’ottima crema idratante è perciò il primo gesto anti età, perché permette di idratare e distendere i tratti della pelle, eliminando quindi le rughe e mantenendola morbida ed elastica.

 

SINTETIZZANDO: I BENEFICI DI UTILIZZARE OGNI GIORNO UNA BUONA CREMA ANTIRUGHE IDRATANTE SONO…

  • Una pelle più turgida
  • Prevenzione dei segni dell’invecchiamento
  • Una pelle più elastica
  • Meno rughe e altri segni
  • Il make-up “regge” meglio
  • La pelle mantiene meglio e più a lungo l’idratazione naturale

 

QUANDO USARE LA CREMA ANTIRUGHE DI GIORNO?

Idealmente, al crema antirughe per il giorno andrebbe applicata dopo la detersione con latte e tonico (o con altri sistemi che preferite) e l’applicazione di un buon siero (ce ne sono tanti, io per esempio al mattino uso QUESTO o QUESTO ), ma prima del make-up.

 

CONCLUDENDO…

Utilizzare regolarmente una buona crema antirughe idratante è fondamentale per mantenere a lungo la vostra bellezza!

In questo post vi ho segnalato quelle che, in base alla mia personale esperienza di consumatrice che cerca di informarsi il più possibile e di valutare con la propria testa, sono le migliori creme antirughe in commercio per il giorno. Io ve le consiglio tutte: scegliete con cura quella più adatta alla vostra pelle!

 

Questo post ti è stato utile? Salvalo su Pinterest!

 

le migliori creme antirughe

 


P. S. Compra online i tuoi cosmetici: non solo spesso costano meno, ma i rivenditori hanno volumi di vendita superiori che garantiscono la freschezza dei prodotti.

Nella “libreria” per sole iscritte trovi anche questa guida GRATUITA allo shopping online. Ottienila subito cliccando qui:

 

online shopping

 

SI, GRAZIE! 🙂

 


 

 

 

No Time for Style lancia un nuovo e-corso/con manuale di 200+ pagine su un tema richiestissimo su questo blog! Ordina subito la tua copia!

 

dimagrire velocemente

 

COMPRALA QUI

 

 

Libro e corsi sulla moda il decluttering e tenersi in forma

 

… E QUI SCOPRI TUTTE LE PUBBLICAZIONI DI NO TIME FOR STYLE!

 

 

P. S. Vuoi fare un po’ di detox, perdere qualche chilo e tornare in forma velocemente e in perfetta salute dopo le Feste? Partecipa subito alla Challenge dei 5 giorni, è assolutamente gratuita!

 

dimagrire velocemente con la fit challenge

 

ISCRIVITI SUBITO

Back to Top
shares
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: