L’altro giorno, in un commento su Instagram, una lettrice del blog mi ha dato un’ottima idea per un nuovo post: una lista delle migliori borse da donna a prezzi più contenuti.
Dopo aver stilato una lista analoga sulle migliori borse “da investimento”, ho subito pensato che fosse un’idea utile e interessante e mi sono messa prontamente al lavoro 😉 . Ovviamente, navigare online tra foto di bellissime borse è una cosa che mi è sempre piaciuto fare, ma farlo nell’ottica di scovare delle “chicche” – modelli che abbinano stile, attualità e qualità dei materiali – mi è sembrato ancora più interessante!
Così ho subito pensato a dove condurre le mie ricerche e mi è subito venuto in mente Giglio, l’online store di lusso su cui ho comprato diverse volte negli ultimi dieci anni, sia per me che per mio marito, e con cui mi sono sempre trovata molto bene.
Adoro la loro selezione di brand chic e lussuosi, ma non per forza costosi, scelti in un’ottica di eleganza e qualità. E ho sempre apprezzato l’ottimo servizio: pur abitando all’estero, infatti, ogni pacco è sempre arrivato velocemente, senza problemi doganali e confezionato in modo delizioso. Preciso che questo post non è sponsorizzato e questo è il mio sincero parere su questo online store di lusso, basato sulle mie esperienze passate.
Rebecca Minkoff – Love Crossbody
Rebecca Minkoff è un vero genio quando si tratta di creare borse “inspired”, ossia ispirate a modelli iconici ma senza mai veramente replicarli. A questo suo talento abbina un’estrema cura per i materiali e le rifiniture. Adoro le sue borse!
GUM – borsa a tracolla in pelle saffiano laminata (disponibile anche in argento)
Questa l’ho inserita di getto e mi tenta molto, anche per il prezzo contenuto. Trovo abbia un colore meraviglioso. Disponibile anche in versione argento.
Pur occhieggiando un po’ ai modelli Gucci, ha una sua personalità e un suo design ben definiti. In questo colore, poi, la trovo deliziosa!
Hogan – Borsa in pelle Shopping
Questa borsa mi ha stupito per il suo ottimo prezzo. Hogan, come del resto Tod’s (in un’altra fascia di prezzo però), è sempre garanzia di alta qualità e buon gusto italiano.
Orciani – borsa blu in pelle martellana a grana larga
Quando si cerca una borsa di qualità è meglio puntare su produttori che di pellami se ne intendono veramente, come Orciani. La qualità è percepibile già in foto, ma ancora di più al tocco e alla vista. E questo modello secondo me è delizioso, anche come colore.
Un altro grande classico di alta qualità, destinato a rimanere attuale a lungo nel tempo.
Michael Kors è ormai un nome di fama nel mondo delle borse. Trovo gli riescano particolarmente bene le shopper, come questa Voyager o la mitica Jet Set.
Mia Bag – borsa a tracolla trapuntata argento
Vagamente ispirata a una Chanel, ha però una sua personalità definita. Inoltre, il colore è bellissimo trovo!
Tory Burch – Zainetto in tela con stemma
Zainetto bellissimo della stilista Tory Burch. Adoro il colore e il tessuto, molto femminile.
Rebecca Minkoff – Borsa Mini Mac in pelle
Di questa borsa mi piace tutto: la linea, i dettagli, l’hardware molto luminoso.
Un’ottima shopper fatta per durare nel tempo.
Ho adorato la Metropolis da quando è uscita sul mercato. Alla mini, di cui sono tuttora innamorata (vedi sotto), negli anni si sono aggiunti vari altri modelli più capienti, ma altrettanto ben disegnati. Questa è stupenda, trovo!
Orciani – borsa in pelle martellata a grana larga
Orciani, come dicevo, è sempre garanzia di alta qualità del pellame e questa ha un colore irresistibile!
Non potevo non inserire questo grande classico di Margiela. Una borsa maxi, iconica anche nel design. Disponibile anche in nero.
Rebecca Minkoff – Zainetto Julian
Lo zainetto è di gran moda questa stagione e questo modello di Rebecca Minkoff è bellissimo, molto contemporaneo nel design.
Michael Michael Kors – Borsa Junie in pelle beige
Mi sono resa conto di non aver ancora inserito una borsa grande da giorno in un colore chiaro: questa mi piace molto!
Eccolo, il mio grande amore: la Furla Metropolis mini! Il solo motivo per cui non ne possiedo ancora una è che non riesco mai a decidermi sul colore! È bellissima, anche grazie alla lunga e decorativa catena che la rende portabile anche crossbody (e quindi comoda e sicura, oltre che adatta alle uscite serali).
Un’idea in più: se avete una borsa con tracolla staccabile, potete impreziosirla con una tracolla gioiello. Lanciata l’anno scorso, la tracolla riccamente decorata è un accessorio tuttora attualissimo!
Infine, due grandi classici delle borse Cheap & Chic, in auge ormai da moltissimi anni. Non a caso sono entrambe francesi ed espressione di un approccio minimal ma sempre chic e di classe al guardaroba, come insegna la mitica Inès (a proposito, conoscete il suo libro “La parigina“?). Inoltre, sembrano essere davvero intramontabili: erano di moda vent’anni fa esattamente come lo sono adesso. Entrambe vantano molte fans tra le donne famose: la Pliage,ad esempio, viaggia regolarmente al braccio di Kate Middleton.
Vanessa Bruno – Cabas Tote Bag
E se volete essere aggiornate su tutte le novità di questo blog, vi invito a iscrivervi alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti (qui sotto o a fianco, basta inserire nome di battesimo ed e-mail) e a seguire la mia pagina Facebook e le mie bacheche Pinterest , il mio profilo Instagram o direttamente i nuovi post del blog su Bloglovin!
Vi aspetto anche sul nuovo gruppo Facebook “Chiacchiere di Moda” legato a questo blog, per chiacchierare un po’, chiedere consigli, scambiarsi idee e spunti e tanto altro!
OhMarceline dice
Ciao!!
Ho la mini mac nera con hardware dorato ed è fantastica!!! medito di prenderla anche in un altro colore! Rebecca Minkoff fa borse veramente belle e di buona qualità!
notime dice
Ciao Rossana, anche a me piace moltissimo! Ho fatto anch’io un’esperienza con una Rebecca Minkoff in passato e mi sono trovata molto bene, inoltre tutte le donne che conosco che ne hanno almeno una si trovano benissimo! Ha davvero un ottimo rapporto qualità prezzo, per questo l’ho segnalata!